Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Termometro per la temperatura basale o stick canadesi

Sposina👰, il 31 Agosto 2021 alle 18:28 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte mie care ragazze che siete alle prese con la ricerca della cicogna.. Stavo per acquistare per la prima volta gli stick canadesi su Amazon per tenere sott'occhio la mia ovulazione, quando ho notato che vendobo anche il termometro per la temperatura basale.. Voi che siete di certo più esperte di me cosa mi conviene comprare? Come funziona questo termometro? Si può usare più volte? Entro oggi devo acquistare o l'uno o l'altro😅 rispondete, rispondete, rispondete

15 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 1 Settembre 2021 alle 20:08
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faranno! E comunque la temperatura basale è davvero difficile da prendere... si deve dormire almeno un certo numero di ore di fila prima di prenderla... nn c si deve alzare prima.. deve essere il primo pensiero appena apri gli occhi...
    Io ho sempre insonnia... quindi x me è impossibile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho acquistato gli stick della clear blu tappo viola..sono molto semplici da usare perché ti esce facciano vuota bassa fertilità, facciana lampeggiante alta fertilità e facciana fissa per il picco.. a me segnava bene.. è il primo mese che li ho usati perché venivo dalla pillola..e se ne sentono di tutte dopo la sospensione della pillola.. ora che ho visto che ho ovulato e il ciclo è arrivato pensavo di non usare neanche gli stick tanto so pressappoco quando ovulo perché cmq coincideva con le perdite di muco... Sono ancora indecisa se acquistare o no.. vedremo.. fai come ti senti ..devi pensare alla testa ... Perché deve essere libera e tranquilla...
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una tortura più che altro 😅
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei spiegata benissimo.. Per fortuna non ho ordinato il termometro 😒non avrei avuto questa pazienza
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che siano più consigliati 😅 gli ho ordinato su Amazon ieri sera
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto qualche recensione su Google e tutti consigliano gli stick... Poi ho pensato a te è ho ordinato gli stick che mi avevi detto tu su Amazon.. 😅😅😅Spero mi portino fortuna come a te 😅😅🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mai con la prima urina??😱😱
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io consiglio gli stick che sono molto più semplici e sbrigativi.
    La temperatura basale è da prendere tutti i giorni alla stessa ora, senza aver fatto alcun movimento quindi appena sveglia. Io ho provato e sono durata 3 giorni 🤪
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli stick sono un pò come dei test di gravidanza, funzionano con l'urina, li immergi e aspetti qualche istante prima di sapere se sei fertile e quanto... ci sono le istruzioni che ti spiegano da che giorno iniziare a come utilizzarli. Considera che se ne possono fare anche un paio al giorno per individuare l'apice, si fanno dalla tarda mattina al tardo pomeriggio, MAI con la prima urina del mattino. A seconda dell'intensità della linea apparsa saprai a che punto è la tua ovulazione. Con la app è ancora più semplice perché ti ricorda quando fare gli stick e ti interpreta i risultati. Termometro e temperatura sono una cosa molto più noiosa, la mattina presto dovresti restare a letto con il termometro in vagina e a seconda della temperatura sapere se hai ovulato o meno. Ma secondo me non è molto utile perché devi farlo ogni giorno, appuntare quwsti dati, leggere il grafico e sai solamente a posteriori che ciclo hai avuto, quando ormai non puoi più intervenire... ti consiglio di non avere rapporti ogni giorno. Nemmeno nella finestra fertile. Ne basta uno ben piazzato.. altrimenti il seme perde un pò della sua intensità.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli Stick! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a prendere la temperatura basale... ma dopo 2 gg ho lanciato dalla finestra il termometro... troppo stress...
    Però se tu ce la fai buon x te
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica non ovula mai e non lo sapeva, lha capito grazie alla temperatura basale
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre misurato la temperatura basale la mattina con un termometro normale analogico e mi sono trovata bene così ho capito il mio ciclo ho individuato l'ovulazione etc. È un metodo antico affidabile ed economico. Non è difficile solo che bisogna misurare la temperatura sempre alla stessa ora più o meno e dormire almeno 6 ore. Non ho mai usato gli stick ma mi pare di aver capito che non diano certezza 100% di aver ovulato.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che differenza c'è tra i due?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il termometro e la temperatura basale per fortuna non ho dovuto prenderli... mi sembravano una tortura e una cosa complicata e noiosa... ho comprato gli stick femometer, ho scaricato la app per leggere i risultati e monitorare i cicli e devo dire che hanno fatto il loro lavoro dopo pochi mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione