Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Giugno 2016 Bari

Terrore del taglio cesareo

Love, il 6 Marzo 2017 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 29

Ragazze sono 31+4.. ed il mio piccolino è ancora podalico.. mi ha detto il ginecologo che c'è tutto il tempo per girarsi.. ma io sono terrorizzata dal tagli ocesareo Smiley sad

mi raccontate le vostre esperienze?

29 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 21 Marzo 2017 alle 21:34
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo rifarei altre mille volte! Zero dolore, mi sono goduta ogni attimo ed era proprio quello che speravo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    wow... hai avuto un parto cesareo fantasticoooo... cosa sicuramente non possibile, così come me l'hai descritto, a Corato... Smiley sad

    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho fatto il cesareo dieci giorni fa a 39+1 perché Toro Seduto è rimasto seduto fino alla fine.

    Dopo un ultima ecografia per controllare che non si fosse girato all'ultimo mi hanno preparato per l'operazione, fatta l'anestesia spinale (effetto rapidissimo), hanno fatto entrare mio marito vestito di verde come tutti gli altri in sala operatoria, fatto il taglio e in 10 minuti Ryan era fuori.

    Me lo han fatto vedere (tutto insanguinato Smiley xd ), l'hanno asciugato e me l'han portato solo qualche minuto perché in sala operatoria faceva troppo freddo per lui. Mio marito è uscito con lui e hanno fatto una mezz'oretta di pelle a pelle bimbo/papà mentre mi ricucivano, poi abbiamo passato un paio d'ore a 3 con attaccamento immediato al seno in attesa dello smaltimento dell'anestesia e della preparazione della stanza.

    Per quanto riguarda il post-operatorio il pomeriggio ero in piedi, sono tornata a casa dopo 5 giorni che stavo benissimo, la ferita non mi ha mai fatto male e ieri mi han tolto l'ultima medicazione dicendomi che la cicatrice è perfettamente a posto, e anche per l'allattamento nessun problema.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e auguroni. Io ho fatto il taglio cesareo circa 7 anni fa d' urgenza perché il mio piccolo era in sofferenza cardiaca e ti posso assicurare che non ho avuto nessun problema né con i punti e tantomeno con la cicatrice. Anche allattare è stato facile e bellissimo. 4 anni fa con la seconda cesareo programmato per evitare le problematiche del primo ed è andato tutto magnificamente come la prima volta anzi meglio, il giorno dopo già avevo la montata lattea!!!! 😀
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Nn fanno assistere nessuno nei cesarei. O meglio...qualke giorno prima avevo kiesto al mio ginecologo se qualcuno poteva entrare cn me in sala parto e mi ha detto "solo se è medico ". :-/ io nn ho nessun parente medico, quindi nn è entrato nessuno . il bimbo me l'hanno avvicinato al viso subito dopo ke è nato , e poi se lo sn portati dall'altro lato della stanza (sempre la dentro pero) x lavarlo,controllarlo, e vestirlo. Smiley smile l'hanno salito alla nursery prima d me,mentre mi ricucivano. Poi appena mi hanno salito in camera me l'hanno portato subito Smiley smile poi cmq, ogni ospedale/clinica è a se...ogni medico ha il suo metodo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho fatto il tc il 12 gennaio quando è nata la mia piccolina. Mi avevano terrorizzata con vari racconti sul post cesareo eb invece devo dire che non è stato così tragico... giusto il giorno dopo un pochino di dolori ma nulla di insopportabile..il terzo giorno già si sta meglio e ogni giorno sempre più Anche la mia bimba era podalica da sempre e così è rimasta. Non avere paura e comunque anche durante il cesareo sarà bellissimo perché non senti i dolori ma senti i movimenti e capirai quando sta per uscire la bambina....ancora mi emoziono se ci penso. Sta serena!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia popa non si è mai girata... sempre seduta comodamente nel pancione! Avevamo fissato il cesareo per un tre giorni prima della scadenza e invece ha rotto il sacco la settimana prima e così di corsa in ospedale e subito in sala, entro alle 21:45, dopo mezzoretta giusto il tempo dellanestesia e nata la nostra regina, ancora 15 minuti per ricucire e più tutte in camera con il papà! Da un punto di vista fisico ti dirò io mi sono ripresa molto velocemente, solo i primi due giorni a letto ma subito dopo facevo tutto da sola senza problemi Smiley smile La ferita e guarita in un paio di settimane totalm e ora si vede poco poco! Quindi tranquilla e pensa che dopo poco poco vedi il tuo te o la tua regina!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la capriolina si sente benissimo ma nessun dolore... Almeno io non ne ho sentito. Smiley catface auguroni!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    speriamooooo... l'hai sentita? Molte mi dicono che fa maluccio

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco.. a me spaventa il dopo sigh Smiley sad

    Tuo marito ha potuto assistere? E il tuo bimbo te l'hanno messo sul petto per un po?

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di scrivere nell'altro messaggio... Il lato negativo è stato il dopo. I punti della ferita mi hanno fatto molto male x una settimana. X alzarmi e sdraiarmi sembrava una tragedia ogni volta Smiley sad però è soggettiva la cosa . anke mia sorella ha fatto il cesareo, e lei già l'indomani si alzava e camminava tranquillamente. E così anke la ragazza ke era in camera cn me in clinica, ke ha fatto il cesareo il mio stesso giorno, anke lei già l'indomani non aveva nessun dolore.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo, stai tranquilla. Io a novembre ho fatto il cesareo, perke ero già a 41 settimane e ancora Paolino non era incanalato...era messo bello comodo Smiley xd io avevo più paura dell'anestesia veramente , anke se era quella parziale. Risultato.... La puntura dell'anestesia non l'ho sentita completamente, ha fatto subito effetto (proprio appena l'ha fatta ho sentito subito addormentare le gambe). Durante il taglio non ho sentito proprio niente niente. Smiley smile puoi stare tranquilla. Nel giro di un quarto d'ora hanno tagliato, tirato fuori a Paolino, e ricucito tutto . c'è voluto più tempo per mettermi catetetere (questo si che mi ha dato un po fastidio all'inizio quando me l'hanno messo, ma solo qualke minuto), flebo e tutto il resto ke nn il parto Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...La mia ha fatto la capriolina alla 34 settimanaSmiley catface
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito naturalmente, ma ti posso dire che le mie compagne di camerata che avevano fatto il taglio il giorno dopo stavano tutte molto meglio di me.. Pensa che io faccio il discorso opposto, pensando che se dovessi avere un secondo figlio quasi quasi vorrei il taglio Smiley winking Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena.. innanzitutto spero si giri... si muove tanto.. ma forse non riesce a cambiare posizione cuoricinoooooo... cmq mi rincuora sapere che potrebbero far entrare mio marito... io da piccola ho il terrore delle operazioni... e avere lui accanto per me sarebbe il massimo

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Love il mio taglio cesareo è stato veramente un trauma .. ma un trauma psicologico essendo lì da giorni per induzioni perché volevo a tutti i costi il naturale che non è mai partito!!! Ma per quanto riguarda la parte pratica della cosa è veramente tutto molto sopportabile... è vero quando l anestesia si sveglia fa male la ferita interna ma puoi farti fare l antidolorifico !! Io ho partorito alle 11 di sera e il mattino dopo ero già in piedi per lavarmi e cambiarmi! La ferita esterna brucia un po' come un qualsiasi taglio normale.. e tutto molto gestibile io sono tornata a casa dopo tre giorni da sola con mio marito che è andato a lavorare e stavo benissimo... non mollare... può sempre girarsi fino all ultimo... ma se così non fosse vai tranquilla per il cesareo.. e cerca in tutti i modi di far entrare tuo marito.. per me è stato un sostegno unico
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno te ne rendi conto fidati io il tempo di entrare è nato subito il bambino in dieci minuti è tutto fatto ti tengono un Po li sott'occhio x vedere se tutto va bene...Io ho fatto l anestesia a metà nn mi ricordo come si chiama e appena l hanno tirato fuori lo sentito piangere e me l hanno fatto vedere...tranquilla e una passeggiata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammine grazie per i vosti messaggi Smiley smile Spero davvero si giri.. ma cmq se così non dovesse essere mi avete tirato un pò su il morale ^_^

    Dura poco vero? é in anestesia locale? Me lo metterebbero un pò sul petto?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara love, non disperare! tutto puo cambiare! non temere comunque, un taglio cesareo non è la morte anzi, a volte è davvero una benedizione Smiley winking tribolerai i primi giorni con i punti ma assolutamente gestibile. tienici aggiornate e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare è vero potrebbe ancora girarsi. Ad essere sincera comunque per me il TC e il post operatorio non sono stati cosi terribili. Il giorno stesso del parto imbottita di antidolorifici e a letto non ho avvertito nessunissimo dolore. Il giorno dopo beh si appena messa in piedi chiaramente ilndolore c era. Ma ho iniziato a camminare piano piano un po x volta e il giorno ancora seguente riuscivo a muovermi abbastanza bene. In una settimana sono tornata come nuova. .. Poi sono state le notti insonni a distruggerli;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti do qualche informazione on più sulla moxa... il bimbo non si gira per il fumo ma per il calore che attraverso un punto preciso del piede si diffonde nella parte bassa dell'utero, calore da cui il bimbo è attratto per cui ( se collabora) si girerà.... il fumo non è ricco di catrame o nicotina o roba chimica ma è un insieme di erbe... ti assicuro che non fa assolutamente male ne alla mamma ne al bimbo! Non essendo una cosa matematica poi non è detto che il bimbo si giri ma diciamo che potrebbe aiutarlo! Mia nonna ha studiato molto la cultura cinese e la pratica spesso su Done incinte! Anche i o l'avrei fatta ma poi la mia piccola si è girata da sola!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto non mi sono informata precisamente si cosa sia perché poi non mi è servita. Cmq credo che i medici non consiglierebbero mai qualcosa che faccia male ai bambini...la mia ostetrica dice che così facendo ha visto girare diversi bimbi...poi ripeto di nuovo che io non sono molto informata in merito ma mi fido solo dei pareri medici e ho quindi consigliato a Love di provare a chiedere, nient'altro...
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo si è girato a 37 settimane! Avevo già il cesareo programmato due settimane più tardi! Non disperare!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi sono accorta di niente Smiley xd
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AvevAno consigliato anche a me la moxa però senti il mio ragionamento se noi donne in gravidanza nn possiamo stare dove fumano le persone x respirare quel odore possiamo mai respirare il fumo dei sigari cinesi a base di erbe? E poi se questo fumo fosse così leggero come avrebbe la capacità di far girare il bambino? Io nn lo fatto xke qualcuno diceva che nn faceva bene al bambino
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il mio bambino era pure podalico è ho dovuto fare il cesareo ti posso assicurare che sono entrata piangendo xò dalla commozione e in meno di mezz'ora ero fuori...ti giuro che nn ho sentito niente anzi adesso che penso rido Sola xke mi sono fatta tenere la mano da un anestesista senza rendermi conto che ero tutta nuda...stai tranquilla io il giorno dopo mi sono alzata e nemmeno dopo tre giorni già camminavo x bene...tranquilla io nn ho sentito niente te lo giuro l unica cosa che mi ha fatto stare male e stato che appena sono uscita ho bevuto acqua di nascosto e mi sono messa a vomitare...tranquilla lascia le tue emozioni fuori dalla porta e vai serena xke incontrerai l amore della tua vita
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero tanto.. anche se sento ancora la sua testolina bella comoda sul mio stomaco hhuauauahahau... ti sei accorta quando si è girata?

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Love! Come ti capisco! Io sono a 32+3 e la mia piccola si è girata pochi giorni fa! Anch'io come te avevo paura del cesareo, anche se addirittura c'è chi lo preferisceXD cmq la mia ostetrica mi aveva detto che se non si girava allora avremmo provato la "moxa", mi spiegava che è un metodo naturale molto valido per far girare i bimbi, sinceramente io poi non mi sono più interessata e non so dirti in cosa consiste, ma magari potresti chiedere! Cmq tranquilla può essere pure che si girerà stanotte, questi monelli non ci fanno mai stare tranquille Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione