Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Terrore dell'aereo.. come affrontarlo?

Mary Magda, il 19 Febbraio 2015 alle 09:32 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Premetto che ho quasi 25... Nella. Mia vita ho viaggiato abbastanza e ho preso molte volte l'aereo e Continuo a prenderlo considerando che ho una sorella che vive in un'altra regione e spesso vado a trovarla da sola. Tuttavia ho sempre avuto abbastanza timore di stare in aria.. Vivendo bella. Convinzione che l'uomo non è fatto per volare.. . In più recentemente ho avuto una brutta esperienza in aereo a causa del. Maltempo.. Uno scossone e un rumore immondo mi hanno fatto perdere 10 anni di vita.. Continuo a prendere l'aereo ma per tratte che durano massimo due ore.. E quelle due ore sono infernali e le passo a piangere dalla paura.. In tutto questo continuo costantemente a sentirmi dire che è il mezzo più sicuro al. Mondo bla bla... Ma non mi basta.. E pensare che viaggiare mi piace e sono limitata da questa cosa. Qualcuna di voi ha dovuto affrontare lo stesso problema.. Visto che per quasi tutte il viaggio di nozze prevede tante ore di aereo?

31 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 24 Marzo 2015 alle 17:32
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Della serie, dormi e se crepi non ti accorgi di nulla

    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo terapia ma nn e facile pero il piacere del viaggio superera il resto
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai. Se la doppia dose di melatonina ti fa sentire piu sicura anche psicologicamente attrezzati. Ti capisco, anchio non salgo mai su un aereo senza ansia ma poi penso che non è giusto precludersi di un piacere come i viaggi solo per paura. Non hai nessuna malattia quindi lavoraci e aiutati..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le turbolenze io ne ho incontrate spesso soprattutto in viaggi relativamente corti Smiley smile il problema è lo star male io senza xamamina rimetto pure l'anima quindi se credi di soffrire oltre che di ansia anche di mal di aereo, chiamiamolo così, io la consiglio però chiedi al tuo medico!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo paura dell'aereo e vogliamo andare in Australia. Incoscienti? Non so. Sappiamo soltanto che ora o mai più.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeriana, melatonina, xamamina (che da sonnolenza e previene malesseri come la nausea) e cose simili aiutano. Io consiglio sempre un lavoro su noi stessi e anche un percorso yoga di rilassamento e respirazione! Io non ho paura dell'aereo nonostante io soffra tremendamente di vertigini in aereo sono tranquilla; ho però il problema che non dormo neanche con le medicine ahaha sono stata in USA e in altre tratte lunghe e per tutto il viaggio non ho chiuso occhio ho sempre gli occhi che chiedono pietà visto che mi sparo 2/3 film solitamente Smiley tongue però pazienza sgranocchio, guardo film, rifletto! Sono sicura che non avrai problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio non soffrivo l'aereo, poi piano piano mi è iniziata l'ansia e la paura di volare. Anche un volo di 2 ore per me è terrificante, anche se ho sempre avuto la fortuna di non incontrare mai tempeste o maltempo in alto ma quando sono in volo, sono nervosa, piango e mi assale una paura infondata e per tutto il viaggio. In viaggio di nozze siamo andati in Giappone, circa 14 ore di volo (+14 al ritorno) e non so come io abbia fatto, ricordo solo che contavo i minuti infiniti ed ero perennemente con le orecchie puntate ai motori ed ogni minima oscillazione di velocità mi creava panico. L'ultima volta, un paio di mesi fa, siamo andati a Vienna e prima di prendere l'aereo ho preso alcune gocce di fiori di Bach ma non mi hanno aiutata per niente, tanto che bevvi mezzo boccettino e stavo più agitata che mai.
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l aereo per lavoro tratte corte nessun problema.Poi ho cominciato a soffrire di attacchi d ansia e claustrofobia quindi problemi cn ascensore metropolitane a volte anche macchina.Il nostro viaggio di nozze sara in Grecia cn probabile scalo a Vienna...non so come staro e il mio primo viaggio cn questi problemi ma pazienza raddoppiero la dose di melatonina
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l aereo per lavoro tratte corte nessun problema.Poi ho cominciato a soffrire di attacchi d ansia e claustrofobia quindi problemi cn ascensore metropolitane a volte anche macchina.Il nostro viaggio di nozze sara in Grecia cn probabile scalo a Vienna...non so come staro e il mio primo viaggio cn questi problemi ma pazienza raddoppiero la dose di melatonina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Smiley winking io consiglio la valeriana anche Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh io sono stata in giappone e america..x nn parlere delle tratte corte che da venezia ti pprtana a londra o roma.. io mi sono fatta 12 /13 ore di aere.. la prima volta nn sapendo mi sono presa i polsini... seno perrche nn ti prendi le pastigliette d valeriana? sn mitiche.. io nn ho paura ma faccio fatica a dormire.. quelle tolgono ansia e fanno un po dormire... Smiley smile o seno la melatonina ma nn l ho mai presa Smiley smile nn so se consigliartela Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cge meraviglia..mi hai aperto un mondo..io nn ho paura ma con sti film che fanno..quando sono già nin alta quota ci penso..ma ormai è troppo tardi ler scendere ahahaa
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo. Il posto migliore in aereo per sentire meno la sensazione di ballare in volo é sulle ali al centro
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Il mio fm é pilota e io lavoro in aeroporto. Sono un agente di rampa che praticamente é la persona responsabile di tutto! Dal carico e scarico dell'aereo, al bilanciamento, all'organizzazione e alle tempistiche. Ti posso assicurare che ogni volo viene meticolosamente studiato dai ragazzi della mia squadra, poi controllato da me, poi controllato dai tecnici e infine dai piloti. Tutti questi passaggi permettono di estinguere il fattore umano di errore. Oltre a cio devi sapere che le turbolenze in volo sono calcolate in base all"intensità e un comandante non andrà mai dentro una turbolenza che non puo superare. Oltretutto anche la torre di controllo non glielo permetterebbe. Altra cosa. I vuoti d'aria non esistono. Non è che manca l'aria e l'aereo scende. Ma sono i venti che lo fanno sobbalzare. Ultima cosa: quando hai quella sensazione di caduta (del vuoto d'aria) in.realtà... stai salendo. Solo cje il nostro orecchio (apparato vestibolare che é responsabile dell'equilibrio ) lo percepisce come.una discesa. Cara se hai altre domande scrivimi pure
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io negli ultimi anni ho sempre più paura di prenderlo....nonostante in passato abbia fatto anche viaggi lunghi, ogni qualvolta che c'è turbolenza perdo 10 kg ...peró non voglio precludermi i viaggi che per me sono fondamentali per affacciarsi al mondo. Ancora non sono ricorsa a calmanti ma credo che inizieró...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prenditi della valeriana o la melatonina, con cui eventualmente puoi aiutarti per il jet-lag. Entrambe si trovano in farmacia senza ricetta, sono blandi calmanti e la melatonina soprattutto agisce sul ritmo sonno/veglia.

    Noi facciamo tanti viaggi lunghissimi (3-4 l'anno) e siamo ben rodati. Se i voli sono lunghi dormire e' d'obbligo per non arrivare stracciati. Mascherina, cuscino e tappi per le orecchie, poi una compressa di melatonina e buonanotte a tutti.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la vivo come te, detesto l'aereo, fino ad ora l'ho preso poche volte e sempre rigorosamente accompagnata. Il volo più lungo è stato Bologna-Canarie.

    Sono terrorizzata all'idea di arrivare negli USA. Non so come/cosa farò durante il viaggio.

    L'unico consiglio che userò anche io per prima è concentrarmi sul viaggio meraviglioso che sto per fare x la prima volta con mio madrito. Al ritorno credo sarai (sarò) stanchissima, quindi riposati e rivivi i momenti più belli del viaggio Smiley smile

    Alle brutte un sonnifero/tranquillante cmq nn è da escludere Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco...io non ho il terrore ma non mi sento proprio a mio agio, rimango tesa per tutto il viaggio...sono tesa solo a pensarci...credo che mi faro' dare qualcosa per mantenermi tranquilla..durante e dopo, ho sempre il terrore che mi perdano la valigia!

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che io non riesco a dormire seduta.. Ci ho provato tutte le volte anche quando ero esausta
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ore e mezza son poche dai. Beh come prima volta è il giusto. In grecia però ci si va benissimamente con la nave, si poteva fare peró dai almeno prendi l.aereo per la prima volta, si deve provare! A me piace ma solo per poche ore poi sclero!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una paura fottuta dopo un brutto atterraggio nel 2006. Poi ho i bambini e quando viaggio con loro sono terrorizzata all'idea che possa accadere qualcosa e non poter fare niente per salvarli. Mio figlio più grande poi ultimamente si è appassionato al programma indagini ad alta quota su sky dove fanno vedere solo incidenti aerei...7 ma tortura. Comunque penso che andremo a Lanzarote....4 ore...forse se mi prendo dei calmanti ce la faccio...non immagino fare 10/18 ore su un aereo...dovrebbero addormentarmi! Sarò pazza?....Boh....
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..su un volo di 10 ore! Magari ti prescriverà rilassanti o sonniferi . E poi se hai tempo potresti pensare di affrontare il problema con un terapeuta. Coraggio e affronta la situazione attrezzata per ogni evenienza
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere consiglio al tuo medico , non puoi rischiare di avere una crisi di panico su un v
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Giugno 2015 Trapani
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il viaggio di nozze mi aspettano 11 ore di volo per arrivare a miami inizio ad avere il panico ma ormai devo affrontarli mi sa che la sera prima non dormirò così sull'aereo crollo
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho.il terrore dell aereo.. e per il viaggio di nozze ho preso nove voli.in tutto.. non ti dico quanti anni ho perso l! In.uno di questi abbiamo ritardato per un ora l atterraggio per mal tempo e mi sembrava di essere in una centrifuga! Io ho il terrore ma.non ho mai pensato di precludermi la possibilità di vedere il mondo. Purtroppo non si può fare niente di
    che...a meno che tu non voglia prendere
    qualche goccia per calmarti. Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è di dormire mooolto poco il giorno prima così sarai così sfinita da addormentarti e se ancora non bastasse fatti aiutare dai tranquillanti! Smiley xd

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho.il terrore dell aereo.. e per il viaggio di nozze ho preso nove voli.in tutto.. non ti dico quanti anni ho perso l! In.uno di questi abbiamo ritardato per un ora l atterraggio per mal tempo e mi sembrava di essere in una centrifuga! Io ho il terrore ma.non ho mai pensato di precludermi la possibilità di vedere il mondo. Purtroppo non si può fare niente di
    che...a meno che tu non voglia prendere
    qualche goccia per calmarti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile il mio fidanzato ha lo stesso problema, mentre fosse per me arriverei anche in capo al mondo! Smiley laugh Trovo che sia giusto provare a superare questa paura, però è anche vero che già il matrimonio in se' è uno stress emotivo non indifferente, quindi per il nostro viaggio di nozze ho deciso di andargli incontro e quindi abbiamo optato per 3 giorni a Londra + crociera di due settimane in nord europa. Desidero che il nostro viaggio debba essere qualcosa di estremamente bello e rilassante e non mi andava di sottoporlo a ulteriore tensione Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono nella tua stessa situazione... non ho mai preso l'aereo e a giugno mi aspetta un volo di 2 ore e mezza! sono già nel panico! Credo che andrò dal medico o al massimo in erboristeria e mi farò consigliare qualcosa che mi riesca a calmare almeno un pochino!! Ma la voglia di andare in Grecia è troppo forte!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo nella stessa situazione con la differenza che io non ne ho presi tantissimi...e vado proprio in panico! E per la luna di miele parliamo di USA! Ho già il terrore! Credo che chiederò aiuto al medico...altrimenti muoio di crepacuore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...anche io odio volare ma la voglia di viaggiare è troppa e quindi mi forzo prendo un bel respiro e vado.
    Per il nostro viaggio di nozze ho calcolato tra spostamenti vari più di 40 ore di volo...come farò?bhooo...magari un buon tranquillante prescritto dal medico potrà aiutare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione