COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Terrore sids

Consuelo, il 14 Febbraio 2018 alle 00:50 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera... il mio piccolo ha difficoltà a dormire nella next to me... ogni ora della notte si sveglia e come me lo metto sul petto lui si mette a ranocchio e ridorme... ho provato a metterlo a pancia in giù nella next to me ed ha dormito per ben 3h di fila!! Quindi credo che non gli torni dormire a pancia in giu... ma ho il terrore che soffochi... non piangonk se dovessero respirare male? Ho paura di notte quando dormo, ma voglio che anche lui riposi bene povero piccolo...

15 Risposte

Ultime attività da Marta, il 15 Febbraio 2018 alle 18:56
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    I bambini DEVONO stare a pancia in su, senza cuscino.... il mio pediatra mi diceva verso i 6 mesi di metterlo un po’ di lato , non a pancia in giù , di fianco, per non far venire troppo la testolina piatta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ottimo allora...io spero lo prenda anche Alessandro quando nasce
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    Il corso per la disosyruzione l ho fatto presdo la croce verde e devo dire che è molto utile!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    Si si lo usa perchè altrimenti ciuccia le mani e quindo gliel ho dato da quasi subito...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao... Mia figlia ha quasi 9 mesi e fino ai 6 mesi ha dormito a pancia in giù..... Se la mettevo a pancia in su non riposava... Poi dai 6 mesi ha cominciato a girarsi e quindi sceglie lei la posizione.... Io ho usato semplicemente un cuscino antisoffoco! Ma lei la testa la girava da sola per respirare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    La mia bimba dormiva sempre sul fianco e la pediatra mi ha consigliato di prendere il cuscino nanna sicura da prenatal; in pratica ha un'imbottitura che evita che la bambina si possa girare a pancia in giù e la bocca di fianco. Io glielo metto sempre e mi sento molto più sicura
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    Io da anni faccio i corsi con la croce Rossa per insegnare la manovra per la disostruzione pediatrica e prevenzione della sids, e in riferimento a quest'ultimo argomento esistono 10 regole che aiutano tantissimo a prevenire la morte in culla. La posizione è assolutamente tra le più importanti...dormire a pancia in giù, x quanto sia più comodo, è pericolosissimo perché agevola il soffocamento. Invito tutte a cercare su internet le 10 regole d oro, sono davvero importanti! Inoltre informatevi sui corsi che trattano sia questo tema sia quello per la disostruzione...noi in croce rossa lo facciamo gratuitamente!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    A me l ostettica del corso pre parto ha detto di metterli a pancia in su o di fianco...anche se x me e' una novita xche ho sempre saputo pancia un giu...ma mi ha pure detto che prendere il ciuccio abbassa le probabilita di soffocamento nel sonno...il tuo piccololo prende il ciuccio?
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    Si si il ruttino anche quando lo mettevo all insù... menomale mi tranquillizzi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    Mio nipote fin da subito ha dormito a pancia in giù e non c'era verso d farlo stare diversamente.. io ho partorito il 23 gennaio e il mio piccolo dorme sempre sul fianco.. a pancia in su non gli piace proprio.. eppure in ospedale hanno insistito comunque sul metterlo a pancia in su..mi domando: ma se ci si mettono loro che sono così piccoli non sarà perché per loro quella è la posizione più comoda e che c stanno bene!?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Guarda..mio figlio ha quasi 15 mesi, e ha sempre dormito a pancia in giù, da quando ê nato. Se lo mettevo a pancia in su si svegliava dopo nemmeno mezz'ora, invece a pancia in giù ha sempre dormito tranquillo minimo 2-3 ore d fila. Ankio avevo la tua stessa paura della sids, ma ke dobbiamo fare? Se loro sono comodi così, nn ci possiamo far niente. Cmq l'importante ê ke prima d addormentarsi gli fai fare il ruttino se ha mangiato da poco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    No direi che allora nn é l’odeale...e se provi i riduttori culla da mettere nel lettone....così lui ti sente ma nn prende tutto il tuo caldo e nn suda....
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    Anche mio figlio nel letto con me è tranquillo, adora addormentarsi sul mio petto e dormire affianco a me... ma sudo tantissimo e il letto ogni volta è un bagno di sudore e devo cambiare anche lui... 😔😔😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho il tuo stesso problema....purtroppo a pancia in giú è pericoloso farli dormire...io la faccio addormentare su di me a pancia in giú e ora almeno di notte la tengo di fianco a me nel lettone a pancia su ma con il mio odore è piú tranquilla....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇