Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Terrorizzata dal covid

Vally, il 19 Ottobre 2020 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, ho la DPP a fine dicembre ma io sono sempre più terrorizzata da sto cavolo di covid.. Qualcun altra come me? O qualcuna che magari riesce a darmi un conforto? Svolgo una vita normale, frequento contatti più stretti e lavoro in ufficio.. Però più passano i giorni più sta rimonta del covid mi sta tartassando la mente

9 Risposte

Ultime attività da Fede, il 28 Ottobre 2020 alle 14:07
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho partorito il 3 aprile nel mezzo del lockdown. Ero terrorizzata come te e soprattutto la mia paura più grande era che non facessero entrare mio marito in sala parto. Fortunatamente sono arrivata in ospedale già di 6 cm e quindi dopo avermi visitata hanno fatto entrare mio marito perché siamo andati in sala parto. Ha potuto stare con noi x 2 ore dopo la nascita e poi ci siamo rivisti alle dimissioni. La degenza in ospedale non ti nego che è stata un po' pesante...chiusi in camera (da sola col bambino) e mascherina fissa (anche mentre ho partorito). Poi una volta arrivati a casa chiusi in casa. Mia mamma l'ha preso in braccio x la prima volta che aveva più di 3 mesi....non è stata una passeggiata...ma la cosa positiva è che mio marito non andava al lavoro e siamo stati tutti e tre insieme per i primi 3 mesi di Mattia!
    Cerca di stare tranquilla! Andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto il positivo appena iniziato il lockdown ed ho cercato di godermi questi mesi stando sempre molto molto attenta. Rispettando ogni norma... ma adesso che manca un mese alla dpp la situazione sta precipitando e io inizio a viverla male.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally! Ti capisco benissimo! Io ho passato il lockdown quando ero incinta al quarto mese nella taverna dei miei suoceri isolata perché mio marito era positivo! Comunque per fortuna è andato tutto bene e mi aggrappavo al fatto che sentivo i bimbi muoversi... Comunque le donne in gravidanza sembra siano un po' protette e comunque in genere hanno sintomi lievi e il virus non si trasmette al bambino... Noi anche ora abbiamo pochissimi contatti perché abbiamo paura per i bambini anche se qualche amico lo vediamo stando sempre tutti con la mascherina... Anche i nostri genitori vengono a casa con la mascherina visto che mia mamma lavora a scuola e mia sorella frequenta il liceo...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dpp 3 gennaio sto morendo di ansia , l'ansia mi sta divorando in questi giorni , il pensiero di essere positiva e asintomatica mi uccide
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally, io come te,ho la dpp a fine dicembre e non ti dico come sono messa. Chiedo alle persone di non venire a trovarmi ma speso, non capiscono...sarò più dura! Ma sono consapevole che tenere tutto sotto controllo non è possibile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally cerca di stare tranquilla è difficile ma bisogna farlo con serenità si supera tutto.... Io ho partorito il 13aprile a Bergamo in pieno lockdown, durante il travaglio tampone positivo al covid ma nn ti dico lo shock iniziale perché sinceramente mai avuto nessun sintomo era parecchio che nn uscivo di casa quindi pensavo ingenuamente di averla scampata🤣va be ci hanno messo in isolamento i 5giorni di degenza in ospedale poi quarantena di 14 giorni a casa.... A inizio maggio i miei tamponi di controllo erano entrambi negativi e Erika è sempre stata negativa. Le due cose che sn state difficili iniziare l'allattamento da sole perché essendo in isolamento nn ci hanno seguito molto e a casa sn stata un mese con la mascherina giorno e notte per nn contagiare la bimba è stato pesante nn poterle dare nemmeno un bacino ma è passata.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di stare serena.. Svolgi la tua vita normalmente, con le dovute precauzioni. Io ho vissuto la gravidanza in piena pandemia, sono rimasta incita a Novembre quindi ho passato tutto il lockdown in gravidanza. Sono uscita 1 volta a settimana per fare la spesa e quando era possibile associavo la spesa al ginecologo per uscire ancor meno, e quando uscivo prendevo sempre le distanze da tutti.. Andrà tutto bene vedrai 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vally, io finora sono riuscita ad affrontare serenamente questa situazione (nonostante io abiti in provincia di Bergamo, sia incinta con DPP a febbraio e mio marito sia farmacista, quindi un lavoro un po' potenzialmente più rischioso).

    Per tutto il primo trimestre ero in smartworking, poi ho chiesto io di rientrare qualche giorno, nonostante avessi diritto al pieno smartworking avendo anche la bimba piccola...ora che faccio 2 giorni in smart e il resto in ufficio inizio a ripensare all'idea di richiedere di lavorare 100% in smartworking perchè vorrei evitare il più possibile occasioni di prenderlo.

    Detto questo cerco di non vivere con l'ansia giornaliera, anche perchè la mia bimba va al nido quindi anche lei potrebbe essere più esposta...

    La cosa che mi spaventa del contrarre la malattia è più quello che ne consegue in termini di isolamento sinceramente, per i sintomi credo che la natura sia fantastica con noi mamme e ci protegga sempre un po' di più!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally... è normale...anche io ad agosto (quando ho partorito) avevo l'ansia che mi trovassero positiva e che mettessero me e il mio bimbo in isolamento...purtroppo quest'anno è molto particolare e l'ansia della gravidanza si aggiunge a tutte le altre preoccupazioni del periodo...stai serena vedrai che andrà tutto bene ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione