Valeria
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Tessuto o ecopelle??

Valeria, il 29 Gennaio 2020 alle 21:45 Pubblicato in Vivere Insieme 0 15
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutte! Sto arredando casa e sono alle prese con la scelta del letto. Converebbe prenderlo in tessuto o in ecopelle?? Ovvio che lo prendo con il contenitore, ma sapreste consigliarmi un modello,marca?

15 Risposte

Ultime attività da Nardin, il 6 Febbraio 2020 alle 16:59
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala

Diciamo che la pelle è più facile da pulire rispetto al tessuto...

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo speso una fortuna...
    1500€ due divani in pelle,30€ a sedia e 750€ circa x il letto.
    il brand o marchio e il costo non assicurano la qualità, in nessun campo...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Sono prodotti di due brand differenti, uno low cost, l'altro non tanto... Il risultato è stato lo stesso, onestamente tessuto tutta la vita ed ecopelle mai più per me. Si sono "spellati" pure dei capi di abbigliamento di marca. Anche no ecco, poi per carità magari a te è andata bene, buon per te. Io ho ovviamente parlato per la mia esperienza

• Rispondi
  • T
    Tymo ·
    • Segnala

Dipende dalla qualità.
    le sedie della sala sono in ecopelle bianche e non sono rovinate,sono ancora perfette dopo quasi 5 anni

• Rispondi
  • T
    Tymo ·
    • Segnala

Noi lo abbiamo preso in pelle,non chiaro.
    una passata ed è pulito.

quello in tessuto è scomodissimo.
    divano in pelle,bianco,idem.
    sedie in ecopelle,idem.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Lascia perdere l'ecopelle.... A noi si sono spellati tutti i mobili in ecopelle.... Dal divano, alle sedie, alla testiera del letto. Pessimo!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto un letto in ferro (anche se siamo propensi per il legno), il divano in tessuto perchè l'eco pelle tiene freddi d'inverno e caldi d'estate e sul divano in tessuto abbiamo messo un copridivano che all'occorrenza puliamo sbattendolo un pò fuori il balcone.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    Sono d’accordo sul fatto che il tessuto trattiene troppa polvere.
    L’ecopelle però si rovina facilmente. Si vede ogni graffio. Noi abbiamo avuto le sedie e niente, sono durate un anno.
    Legno tutta la vita.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ho avuto la tastiera in tessuto quando ero in affitto..mai più. Raccoglieva tanta polvere ed ero sempre dietro a lavarlo. Così nella nostra casa lo abbiamo comprato in ecopelle e sono molto soddisfatta dell acquisto. Il nostro è mondoconvenienza😊Tessuto o ecopelle?? 1

• Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    Mi aggrego a tutte quelle che hanno letto e divano in tessuto e se ne pentono amaramente... Troppo difficili da pulire..
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    Io il letto l'ho scelto in eco pelle (eco perché non mi piace avere la pelle vera, è solo un mio gusto) solo perché sono allergica alla polvere ed è facilissimo da tenere e comodo per la lettura perché morbido. Il mio ha anche contenitore e non tocca completamente a terra cosi riesco a passare lo swiffer sotto
    • Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Rilancio...Io non amo l'ecopelle perché anche a casa di amici ho notato che l'evidente dopo alcuni anni si sbriciola. Il tessuto accumula una marea di polvere...Io per il letto ho una testiera un legno senza nessun tipo di tessuto, il divano in vera pelle!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala

Io ho optato per il tessuto sia per il divano che per il letto ma tornassi indietro probabilmente sceglierei l'ecopelle..sicuramente più facile e veloce da pulire

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ecopelle! Ci passi un panno sopra ed è pulito! Io ho il letto in Ecopelle ed è un sogno, il divano in tessuto lo vorrei buttare fuori dalla finestra 😅 per pulirlo è un manicomio, sempre polvere..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Assolutamente ecopelle.

Io ho esperienza col divano in tessuto ed è un incubo pulirlo perché sfoderarlo, metterlo in lavatrice, attendere che asciughi ecc... non è affatto semplice.

Quando abbiamo cambiato casa ho preteso il divano in pelle ed è fantastico: il nostro è bianco, ma appena si sporca, basta passare un panno umido e torna come nuovo in un attimo.

Il letto lo abbiamo di tessuto, purtroppo ed e’ sempre pieno di polvere.

Non lo posso cambiare perché è un letto di design costato un botto anni fa, ma tornassi indietro lo prenderei in pelle o ecopelle, senza ombra di dubbio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti