Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Test Aurora

Elisa, il 20 Maggio 2019 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte care sono ancora io che vi inondo di mille domande.. vorrei sapere qualche esperienza del test aurora, me l'ha consigliato la dottoressa..

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Maggio 2019 alle 15:56
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto prenatal SAfe e mi sono trovata bene. Non ho fatto esami invasivi perché non potevo sospendere le punture che con queste indagini invece erano da interrompere per 10gg, però anche io ero indirizzata a queste metodiche
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una valutazione che dovete fare voi.

Io ho fatto il prenatal safe, mi ha dato una sospetta positività. Abbiamo quindi passato un mese di inferno fino al risultato dell'amniocentesi. Per fortuna era tutto ok.

Tornando indietro io farei direttamente la villocentesi o l'amnio.

Però è una scelta estremamente personale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè io vorrei fare i test di screening perché sono meno invasivi.. anche se ho il marito che mi farebbe fare subito amniocentesi.. ma io adesso non me la sento!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo di fare quello da 730..anche a me la dottoressa mi ha detto che appena le do l'ok passano due giorni e mi fa venire un infermiera a casa.. credo che farò questo passo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi capire voi cosa volete fare in termini di diagnosi prenatale.

Se volete fare un test certo allora gli unici test diagnostici sono villocentesi e amniocentesi.

Se invece volete fare test di screening non diagnostici allora test come Aurora, Gtest, Prenatal Safe, etc sono ottimi e danno risultati molto affidabili. Ben coscienti, però, che non si tratta di test sicuri e che esistono probabilità di errore.

Certamente molto meglio questi test del bi-test.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo : io ho chiesto il pacchetto da 730 euro (se non ricordo male ) , dal quale avevi lo screening x trisomie, cromosomi sessuali e microdelezioni
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto di fare il test del DNA Aurora. Ti riporto la mia esperienza : mi sono messa in contatto con la società, mi ha chiamato una genetista per spiegarmi un pó come funziona il tutto, poi mi ha contattato un'ostetrica che è venuta a casa x effettuare il prelievo e in 10 giorni ho ricevuto il responso via mail. Subito dopo sono stata ricontattata x sapere se avevo capito tutto dei risultati. Io mi sono davvero trovata benissimo, alla prossima gravidanza lo rifarò sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione