Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Test clearblue ovulazione

Monica, il 27 Gennaio 2022 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 24

Test clearblue ovulazione 1
Scusate differenza tra i test rosa e i viola?qualcuna che li usa e può consigliare?grazieee

24 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 22 Aprile 2022 alle 17:07
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, assolutamente sì! Te lo dico per esperienza...li avevo comprati anche io col dubbio e invece sono compatibili anche con la penna 😉 e anche quelli di gravidanza funzionano (magari non usarli come primo eventuale test per vedere se sei incinta, perché ci mettono tantissimo a mostrare il risultato 😅)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh non saprei
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho idea..ho iniziato questo mese con i test...sono alla ricerca di una gravidanza..
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho coperto bene picco e ovulazione??
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo..incrociamo le dita!!!!!
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, una mia amica con i rosa , zero rapporti, appena li diede faccina fissa (2gg) ebbero rapporti quei 2 GG solamente e mese successivo INCINTA! Fanno i miracoli questi test , io invece primo mese di utilizzo di test ovulazione clearblue viola, e ho coperto con rapporti venerdì notte e domenica mattina , venerdì faccina lampeggiante, sabato fissa! Avrò coperto bene ?😭🤞🙏
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per me primo mese di clearblue viola , venerdì avevo faccina lampeggiante,sabato fissa , ho coperto venerdì notte( picco) e domenica mattina( Ovulazione) sarò coperta?😭🤞🙏
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti so dire.
    Io so che non sono compatibili..!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo letto che le ricariche che vendono sono per il monitor fertilità..ma ho anche letto da qualcuno che cmq li ha provati e sono compatibili diciamo..Volevo testimonianze..perché io x ora ho fatto l'abbonamento su amazon e ogni mese ricevo sia gli stock che la pennina digitale perché il pacco è così..ma siccome su altri siti up trovato solo gli stock x il monitor e volendo costano anche meno se erano compatibili e sicuramente che funzionano li volevo provare .ma volevo esserne certa prima di buttare 30/40€
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Quelli vanno con il computer.
    Non funzionano con la penna.
    Prova a prenderli su Amazon (i Viola )c’è ne sono 10 e costano 30 euro…Purtroppo lo so costicchiano ma in farmacia costano di più.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma trovo su google 20 stick con il tappo viola e 4 di gravidanza con il tappo blu,ho letto che però sono compatibili con il monitor fertilità clearblue..Con la pennina qualcuna di voi gli ha usati?sono validi?perché ho trovato prezzi vantaggiosi anziché ricomprare la ricarica con la penna digitale..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info!!!comprerò i viola!!!!E speriamo bene..questo mese stranamente ciclo di 32 giorni..per essere una irregolare questa volta mi è andata bene😄
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io ho usato quelli con il tappo viola e al secondo tentativo è arrivato il mio positivo, quindi per esperienza personale ti consiglio quelli viola Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... io ho comprato quelli viola e hanno funzionato al primo tentativo. Abbiamo coperto 3 giorni consecutivi.. 2 di lampeggiante e uno di fissa . Non so dirti la differenza, ma credo che siano entrambi ottimi prodotti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luana 😊😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, i rosa danno direttamente la faccina fissa. Per esperienza ti dico che l'unica volta che ho coperto entrambi i giorni della faccina fissa sono rimasta incinta. Le due volte precedenti mi soffermavo molto sulla lampeggiante e durando così tanto (per quanto mi riguarda) mio marito arriva spompato per i giorni del picco.
    Io mi sento di consigliare i rosa proprio perché i rapporti favorevoli sono esattamente quelli dei due giorni del picco, quindi proprio quelli che precedono l'ovulazione di qualche ora e non i 5 (o più) antecedenti 😅 . Poi ovviamente questo è un mio modesto parere basato sulla mia esperienza 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io ho acquistato e usato i viola ma effettivamente a volte mi hanno dato anche parecchi giorni di "faccina lampeggiante".
    Quelli rosa non li ho mai provati. Come funzionano? Danno solo direttamente la faccina fissa?
    Quando è meglio fissare i rapporti? Quando appare la faccina fissa direttamente (quindi coprire quei due giorni) oppure prima o subito dopo? Grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I viola sono i migliori dei rosa… e poi ti fanno i 4 giorni più fertili.
    Io li uso e a parte questo mi trovo benissimo e sono precisi davvero.
    Te li consiglio
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li avevo visti!!!poi avevo letto che erano compatibili con il monitor e ho lasciato perdere!Buono a sapersi grazie mille
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho usato quelli viola che segnano 4 giorni fertili, anzichè 2.
    Per quanto riguarda le ricariche, in verità io avevo trovato il pacco senza pennetta su Amazon, perchè è un peccato buttarla ancora funzionante (e funziona ancora a distanza di 2 anni dall'acquisto). Era segnalato con "stick per monitor fertilità" ma in verità funzionavano anche con la pennetta 😉 Credo però ci siano solo per la versione viola
    Ti lascio il link -> https://www.amazon.it/Clearblue-Advanced-Fertility-Monitor-Refill/dp/B00H4Y9EV6/ref=sr_1_9?keywords=clearblue+test+ovulazione&qid=1643379686&sprefix=clearb%2Caps%2C134&sr=8-9

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti..conviene appunto da amazon con l'acquisto periodico che risparmi qualcosa..perche altrimenti solo gli stick nn si trovano..sei stata gentilissima..tanti auguri e grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la "pennetta" è sempre da ricomprare perché le ricariche non ci sono (o almeno era così un anno fa 😁), comunque io li ho acquistati da Amazon perché costavano meno ma se li compri in farmacia con codice fiscale puoi scalarli dal 730 dell'anno prossimo 👍🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille..dove mi consigli per comprarli?Allora compro il digitale con gli stick la prima volta e dopo solo la ricarica??
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho usato i viola e sono rimasta incinta al terzo tentativo!!
    L'unica differenza tra i due è che i viola ti segnano anche i giorni prima dell ovulazione. Per esperienza ti consiglierei i rosa perché i viola mi segnavano anche 10gg di faccina lampeggiante e i primi rapporti poi finivano per essere "inutili" 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa