Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Test dell ovulazione

Sposina 18, il 27 Ottobre 2020 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao, chi mi può gentilmente spiegare come funziona il test dell ovulazione? Funziona?

8 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 2 Novembre 2020 alle 20:54
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello auguroni
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te li stra consiglio , io l ho usati il mese scorso dopo un 4 mesi di tentativi, mi hanno rilevato che ovulavo prima del periodo dettato dalle varie app.
    Non so se sia stato un caso , ma ho scoperto sabato di essere incinta.
    Ho usato quelli clearblue tappo viola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quelli della clearblue che sono molto chiari e semplici. Sono rimasta incinta al primo tentativo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A direa la verità ogni test è a sé..io ho sempre utilizzato i Clearblue che vanno fatti una volta al giorno con la prima urina del mattino e stop..sul foglietto delle istruzioni è tutto indicato..io mi facevo aiutare dall' applicazione MIO CALENDARIO che indicandomi il giorno ipotetico di ovulazione mi aiutava con i test..iniziavo a farli 2/3 giorni prima della data dell'applicazione e ci beccava sempre.. ora non li uso più perché mi creano ansia e basta però per me sono i migliori anche se molto molto costosi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci sono anche i canadesi, tipo One step, Femometer, Baby color, li trovi su Amazon. Il Clearblu però è senza dubbio uno dei più efficaci.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Io usavo I canadesi su amazon.. Ti bastano per parecchi mesi.. E costano circa 15 euro.. Io lo facevo una volta al giorno dopo le 16.. Dopo il primo mese, che capisci quando hai ovulato, dal secondo in poi inizi a farli in prossimità della presunta ovulazione.. Esempio :io ho un ciclo di 29 giorni circa.. Il primo mese l'ho fatto a partire dal 6 giorno.. Tutti i giorni fino all'ovulazione.. Il picco c'era stato al 16esimo giorno.. Quindi il mese dopo l'ho fatto solo dal 10 al 16..piano piano aiutandomi con i test ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo e alla fine lo facevo praticamente il giorno prima e il giorno stesso.. I canadesi sono affidabili e ti permettono di non buttare un sacco di soldi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si grazie ma ci sono solo quelli della clearblue?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo unico problema è quello di non individuare l'ovulazione dovrebbe aiutarti a rimanere incinta. In pratica vanno fatti in tarda mattinata/pomeriggio perche l'lh è più concentrato. Vanno fatti almeno due volte al giorno, in particolare nei giorni precedenti il giorno previsto di ovulazione. Quando la seconda linea sarà di colore uguale o maggiore a quella di controllo significa che dopo 24/36 ore potresti ovulare, quindi è bene concentrare i rapporti in quei giorni. Spero di essermi spiegata bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione