Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Test dna fetale

Sara, il 18 Novembre 2019 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte! Per chi ha eseguito il test del dna fetale, quale avete scelto? Alla 12esima settimana farò il test integrato ecografia nt più esame del sangue.. Entro quale settimana si può fare il test del dna? Vorrei fare entrambi i test per una mia maggiore sicurezza. Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Novembre 2019 alle 21:37
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, per così poco!
    Allora, io lo consiglio perché per lavoro ho visto molte realtà di patologia che mi hanno radicato alcune paure, alla luce di questo non mi sentivo di non fare “diagnosi prenatale” (uso le virgolette perché gli unici test che le linee guida definiscono diagnostici sono gli invasivi, a cui invece non me la sentivo di sottopormi). Io l’ho fatto per il primo figlio e lo rifarò domani consapevolmente, sapendo che possono dare (e che spavento) in una bassa % di casi falsi positivi, ma raramente bambini dati per sani nascono malati. Nel pannello completo alcune malattie sono epidemiologicamente più frequenti, altre meno, ma io sinceramente preferisco fruire , magari risparmiando in altro, di quello che la scienza ci mette a disposizione, senza rischi ☺️. Se il risultato fosse di malattia poi uno fa quello che vuole, ma secondo me la consapevolezza è importante
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la TN e il test DNA NEOBONA della synlab a 650€ analizza le tre trisionomie principali e organi sessuali.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni, Alessia!!! Tu lo consigli? Ne vale la pena?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il prelievo oggi!!
    Speriamo vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, io ho fatto il prelievo mercoledì della settimana scorsa e il 28 faccio l'eco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Paola siamo in uno spazio di confronto. Parte dai 500 e arriva a 1400 a seconda del numero di patologie sondate. Noi abbiamo scelto il “complete”, invece alla prima gravidanza il “plus” che era in più completo disponibile allora.ti consiglio di guardare il sito perché è molto dettagliato e se posso esserti utile non esitare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della risposta! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,
    Ci sono diversi pacchetti..il completo che comprende malattie genetiche e cromosomiche se non sbaglio sta intorno a 1400 euro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, scuse se sono indiscreta (sentiti libera di non rispondermi in caso)...ma vorrei sapere quanto costa il Prenatalsafe perché anch’io vorrei farlo. 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tn senza fare il Bi-test e dopo qlc ho ho fatto il prenatal safe kyro del genoma Group all’11esima/12esima settimana e in 5 giorni ho avuto i risultati!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto bi-test e traslucenza + test DNA che si chiama test Aurora vengono direttamente a casa a fare il prelievo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto prenatal safe complete di genoma group. Si esegue dalla 10 in poi, senza limite. Noi lo faremo giovedì, a 12+4. Ho fatto anche la tn sabato. Senza test integrato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto sia la TN+bi test (esame del sangue) sia il test del DNA fetale.

    Sui siti c'è scritto che il test del DNA fetale si può fare tra 10+6 e la 14 settimana. ma ti conviene chiedere alla ginecologa se questo tempo cambia a seconda del laboratorio che fa il test

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho deciso di fare il bitest, mercoledì faccio il prelievo di sangue e la prossima settimana farò la traslucenza!! Speriamo bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione