Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALICE
Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso

Test e ovulazione

ALICE, il 27 Agosto 2020 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 21

Test e ovulazione 1
Ciao a tutte donne, volevo un vostro parere ..ieri Stick e test positivo ero al 15 pm....ora mi rimane la faccia fissa per due giorni...passati questi due giorni posso fare un altro test di ovulazione per vedere se è diventato negativo?
Secondo la vostra esperienza in generale l'intensità della linea della LH significa qualcosa? Grazie mille.

21 Risposte

Ultime attività da ALICE, il 29 Agosto 2020 alle 09:07
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille poi quanti rapporti di fila avevi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non conviene sprecare un altro test.. io usavo quello tappo rosa una volta avuta la faccina basta non sticcavo più 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anch'io penso che sia sufficiente a giorni alterni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seme puó sopravvivere fino a cinque giorni..l anno scorso, quando ancora x me tutte queste cose erano sconosciute, sono rimasta incinta con un unico rapporto avuto 3gg prima dal test positivo..anche la non è andata ma è sempre un altro discorso..solo k x me era davvero tutto nuovo e li facevo così tanto x vedere ma non ne capivo nulla anche xk usavo i canadesi..quando ho iniziato con i clearblue è stata tutta un altra storia..molto più intuitivi e non devi stare la a farne quattro al giorno senza bere x tot ore..l unica cosa è k anche se il test è positivo non è detto k il follicolo scoppi ma quello lo puoi vedere solo con un ecografia non lo potrai mai sapere dai test..oopure un altra soluzione è la temperatura basale..Anche con quella sai x certo se hai ovulato e da quella io ho scoperto k ovulavo tre gg dopo il test positivo..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche cinque giorni così non ti sbagli e sei sicura di aver coperto l ovulazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è aumentata l' intensità delle linee ma mi ha rilevato il picco ugualmente, quindi penso che quelle linee vogliano dire ben poco. Bisogna guardare il computerino, quello ti dice se stai ovulando o no.
    Poi una volta che ha trovato il picco farlo tutti i giorni per 5 giorni non mi sembra molto sensato.. gli spermatozoi sopravvivono per diversi giorni, perché farlo così ripetutamente?!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma io le guardo lo stesso perché come dicevo precedentemente a mio avviso si vede la linea di sinistra che con il passare dei giorni aumenta di intensità...ma un ogni caso quando abbiamo la faccia fissa ci siamo... Grazie 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora che il seme duri 48 ore 😞
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che compare la faccina fissa non devi più fare test, che senso ha? il test ha già rilevato il picco 🤷‍♀️
    se è un test digitale non serve a nulla guardare le linee sullo stick...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa informazione!!! Direi fondamentale!! Non ne avevo la più pallida idea.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 volte di seguito dal primo giorno di faccia fissa?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no la faccina fissa ti dice k ha rilevato l apice di lh k praticamente è ció k fa scoppiare il follicolo...da li ci vogliono anche due gg xk l ovulo venga rilasciato e x questo non bisogna mai fermarsi alla faccina fissa ma continuare..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto tutti i giorni
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante quello che scrivi!!! Non lo sapevo anche io mi fermavo dopo la faccina fissa infatti non resto incinta 😞. Pensavo mi rilevasse i due giorni in cui l’ovulo era lì.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutti i giorni va bene oppure bisogna dare del tempo per ricaricare la pile allo sperma?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo puro io guardo solo la faccia ma noto che comunque le linee in qualche maniera mi aiutano a capire se manca poco al picco a meno... grazie
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sprecare un altro test. Una volta trovato il picco non ha senso rifarlo..con quello che costano.. datevi da fare e basta ^.^ in questo tipo di test devi guardare la faccina. Non guardavo le linee
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se puoi anche x 4/5 gg consecutivi...è ora il momento migliore..ovviamente non lo devo far diventare un obbligo...xo se puoi meglio
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Quindici dalla faccia fissa mi consigli di non fermarmi?a giorni alterni può andare bene?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice a mio parere non sprecare un test x nulla..i clearblue x me sono i più affidabili in commercio..se ti ha rilevato l apice vuol dire k fi li a 48ore avrai l ovulazione (a me x dirti cè dopo 72 ore) quindi il mio consiglio ora è di concentrare i rapporti x i prossimi 4/5gg..non fermarti prima..io mi fermavo sempre dopo due e infatti sbagliavo..il ginecologo mi ha detto continua x 4/5 e sono rimasta incinta (poi non è andata ma quello è un altro discorso). Al massimo potresti fare un eco x vedere se il follicolo è scoppiato..quello ti è sicuramente più utile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione