Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Test hcg e allattamento e senza capoparto

Anna95, il 15 Ottobre 2024 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buongiorno ragazze sono mamma di un bimbo di 10 mesi e mezzo. Sono da 2 mesi che ho cn mio marito rapporti liberi però in maniera davvero occasionale in quanto il primo bimbo non ci fa dormire quindi non abbiamo molte forze e in piu nn ho ancora il ciclo dopo 10 mesi e mezzo dal parto e allatto soprattutto la sera. A luglio sn andata a farmi visita ginecologica per la seconda volta dopo il parto e il ginecologo mi ha dtt k le mie ovaie erano a riposo in quanto identiche dalla eco fatta appena dopo il parto. Noi però abbiamo avuto kmq rapporti liberi in quanto vorremmo il secondo bimbo vista la mia bassa riserva ovarica. Ora è da qualche giorno che ho i capezzoli molto sensibili mi da un po fastidio quando il piccolo si attacca. Inoltre mi è tornato il desiderio (cosa ke non avevo minimamente x molto tempo avendo la prolattina alta) e due settimane fa ho avuto perdite trasparenti molto simile a quelle che avevo in ovulazione. Ho appena fatto un test urine lh anche se nn è la prima urina ed è strapicco. Così ho fatto un test hcg e risulta la seconda lineetta quindi superpositivo anche questo. Ora so che in allattamento i test lh nn sono attendibili ma quelli HCG? Ho un digitale clearblue ma nn vorrei sprecarlo.. penso diventi positivo anche quello (cn la prima gravidanza fu cosi positivo stick hcg di amazon e positivo clearblue) visto k è diventato positivo lo stick HCG di amazon ma nn so se è da fidarsi. Sapete qualcosa in merito? Nn vorrei fare il prelievo delle beta hcg x niente. Grazie

47 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 21 Ottobre 2024 alle 12:12
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello k ho detto anche io ieri al ginecolgoo ma mi ha dtt k nel mio caso è diverso xk nn ho avuto un ciclo. Se l avessi avuto ha dtt k nn c erano problemi ma siccome nn l ho avuto dice k può influire bah.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l’allattamento non influisce sull’andamento della gravidanza… ci sono persone che allattano tutta la gravidanza e poi continuano ad allattarli entrambi pensa te
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me sembrano buone! Considera che dopo 1500 non raddoppiano più ogni 48 h ma ogni 72 e dopo 6000 aumenta ancora l’intervallo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Anna non ti posso aiutare.
    Io sono rimasta incinta che già avevo smesso di allattare e la bimba si è staccata da sola piano piano...

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn appena andata a fare eco dal ginecologo k visto il caso voleva vedermi. Si vede camera e sacco vitellino ben impiantati. Ha dtt k viste le dimensioni dovrei essere a 5+3 ma k sicuramente l'allattamento riduce un po la crescita x quello mi ha consigliato di smettere di allattare xk andrebbe anche in contrasto col lavoro k ha il progesterone. Quindi ci provo ma mi aiutate come si fa? Riccardo si attacca solo la notte x farlo riaddormentare dai tanti risvegli che fa. Forse dovrei ogni volta mettermi in piedi e camminare? Mi tocca kmq cn le mani il seno x farmi capire ke lo vuole.. vorrei farmi aiutare da mio marito ma se ci sn io in casa urla come un matto se lo lascio a lui x farlo addormentare xk vuole me 😔
    Il ginecologo kmq vuole rivedermi tra 2 settimane così si vedrà in teoria anche l'embrione🤞🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me, considerate le beta, vedrai sicuramente più di qualcosa. Già adesso, con 6000, ci dovrebbero essere camera e sacco vitellino.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria speriamo. Pensavo di prenotare la eco tra una settimana e mezza xk nn so di preciso quando ho ovulato nn avendo la data dell ultimo ciclo dovrei entrare domani nella quinta settimana quindi pensavo di fare eco a 6 settimane e mezzo..nn so se prima si vede qualcosa. Sai niente tu? Cn il primo figlio sn andata a6+2 ma erano settimane certe avendo la data dell ultima mestruazione ora no
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Anna ti direi di stare tranquilla perché per questi valori raddoppiano ogni 3 giorni e, anzi, dopo i 6000 addirittura ogni 4 giorni.

Arrivata a questo punto, ti consiglio di prenotare direttamente la prima eco.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze risultati delle beta arrivati dopo 3 giorni sono pari a 6000 quando 3 giorni fa erano pari a 2945 quindi avrebbero dovuto essere oggi attorno ai 9000 e così è stato anche x la scorsa gravidanza 😔 nn vorrei qualcosa nn stesse andando x il verso giusto
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Tanti auguri! Mi ricordo la tua storia… mi pare a un certo punto eravamo incinte nel solito momento forse o forse cercavamo insieme… ti faccio tanti tanti auguri! Le beta sono ottime 💪 vedrai che per quanto faticoso sarà bello averli così vicini e poi comunque la parte faticosa sarà nei primi periodi poi giocheranno tanto insieme immagino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in realtà la prima gravidanza è arrivata al secondo mese di tentativi diciamo quindi abbastanza in fretta… questa ancora di più 😅 sono molto contenta che la tua seconda sia arrivata presto 🥰🥰🥰 io non allatto ma comunque il bimbo non sono ancora riuscita a spostarlo un cameretta perché di notte si sveglia spesso e di fare avanti e indietro con la sveglia alle sei al mattino non posso proprio farcela 😅 infatti sono un po’ preoccupata per quando arriverà la bimba perché onestamente se si svegliano anche a vicenda sono finita 😂😂😅 Edo si addormenta in maniera sempre diversa stasera per esempio gli e bastato stare semplicemente in mezzo a noi nel letto ma è stato proprio un caso 😅 di solito devo prenderlo in posizione koala (come anche durante la notte per calmarlo e fargli riprendere il sonno) 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino la gravidanza porta sempre tante ansie finché non si partorisce ed è andato tutto bene. Poi io sn anche in ansia xk nn avendo avuto ciclo l'ovulo ke è stato fecondato è stato mesi fermo dentro al follicolo (xk il ginecolgo già dopo il parto mi aveva visto un follicolo dominante nell ovaio dx e poi dopo 6 mesi all altra eco l aveva rivisto sempre lo stesso follicolo dominante identico era proprio tutto bloccato) quindi sicuramente ovulando è scoppiato quel follicolo e nn so..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi ricordo di te e se nn sbaglio nn è arrivata subito la prima gravidanza dai congratulazioniiii 😍😍 allatti ancora? Riccardo si attacca la notte soprattutto x coccola e secondo me si sveglia proprio xk vuole sentirmi e attaccarsi dalle 2 della notte se va male si sveglia anche ogni ora mentre se va bene si sveglia ogni 2 ore.. nn saprei come fare x spostarlo in cameretta sua xk dovrei dormire anche io di là cn lui visto k si sveglia tante volte e nel lettino cn le sbarre nn Ci vuole stare xk si muove troppo. In cameretta sua abbiamo già preso direttamente il letto da una PIazza e mezza e le sponde da chiudere tutti i lati ma kmq nn la vedo una coda fattibile visti i tanti risvegli. Nn so come togliergli il seno x vedere se si rilassa un po di più la notte senza avere questa ossessione di attaccarsi. Nn so il tuo ma lui pensa k x addormentarlo devo camminare cn lui in braccio x un po e nel mentre mi mette le mani nel seno 🙈 se invece lo stendo x farlo addormentare da steso vuole subito attaccarsi al seno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!!! Congratulazioni 🥰🥰🥰 anche io aspetto il mio secondo bimbo… anzi per la precisione bimba e il mio primo bimbo ha appena fatto un anno… alla nascita avranno circa 16 mesi di differenza 🥰 non ti nascondo che sono un po’ spaventata anche io 😂 non so come faremo a gestire la vita in 4 anche perché Edoardo non dorme ancora tutta la notte ma stiamo pensando di spostarlo nella sua cameretta 😅😅😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie hanno una differenza di 20 mesi, la prima adesso ha 26 mesi e la seconda 6 mesi.. al momento è dura quasi tutti i giorni, non posso dire che sia una passeggiata. Ci sono giorni più facili e altri molto meno, però la piccola va matta per sua sorella quando la vede si fa così tante risate che mi riempie il cuore e la grande cerca di interagire con lei, è davvero bello vederle crescere insieme. Riguardo la gravidanza perché è stato faticoso il primo trimestre perché avevo tutte le paure del caso quindi cercavo di non fare troppi sforzi.. e poi gli ultimi due mesi perché la pancia era ingombrante e avevo paura che prendendo in braccio mia figlia mi partivano le contrazioni.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino❤️ vorrei qualche esperienza di mamme che hanno due bimbi così vicini in modo da confrontarmi un po xke inizio a nn dormire la notte per le ansie 🙈 anche se sono felicissima ovviamente però ho tanta paura di togliere tempo a questo primo bimbo e tante altre paure.. sperando vada tutto bene ovviamente.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bene dai, sono contenta 💞. Guarda farli crescere insieme è faticoso, ma è molto bello.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultati beta arrivati pari a 2940 quindi nn siamo proprio all'inizio considerando che la scorsa gravidanza le prime beta erano a 47 a 23post mestruazioni 😆
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono il digitale che ho cn settimane è precoce. La scorsa gravidanza me l ha scoperta a 23post mestruazioni quindi davvero presto basta usare la prima urina della mattina se pensi k hai concepito 5 giorni prima altrimenti puoi usare qualsiasi urina come nel mio caso anche del pomeriggio se pensi siano passati più giorni ☺️ kmq volevo chiederti visto che hai già bimbi a 1 anno e mezzo i bimbi mangiano da soli?😆
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii troppo contenta anch'io! 🥳 Ora spero che proceda come deve...
    Era il test digitale con rilevazione precoce da 6 giorno prima del ciclo, che da solo incinta o non. Penso che quello con le settimane sia un altro digitale, sempre clearblue, ma forse non precoce...
    Caspita i tuoi saranno vicini vicini ❤️ faticoso all'inizio ma sai che bello poi crescere assieme! La mia più piccola ha 18 messi, quindi si passerebbero 2 anni e 2/3 mesi. Invece la mia prima bimba va per i 4 anni, e ne ha 2 +4mesi dalla seconda 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si diciamo che infatti avevamo spostato Luigi in stanza sua prima della nascita della sorellina. Ora abbiamo spostato Erica prima che arrivi Diana, così almeno evitiamo l'effetto domino al risveglio di uno dei 3🤣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami 8 mesi in meno
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sn contentissimaaaaa 😍😍😍ma nn ti ha dato anche le settimane??? Nel tuo caso dai vai meglio cn la piccola ke ha già 18 mesi se nn sbaglio 🙈il mio ha 10 mesi in meno
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Proprio stamattina non ho resistito e ho fatto un digitale.. Risultato INCINTA! 🥰 Poi come dici tu bisogna aspettare un po' perché è vero purtroppo le interruzioni precoci sono frequenti 🤞🍀
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai visto la seconda linea di test hcg è positivo 😍😍 ti conviene fare un digitale se nn vuoi fare il prelievo delle beta. Io vado cn I piedi di piombo xk mi è già successo test hcg positivo e clearblue digitale incinta 1-2. Cosi rifacevo gli stick ogni giorno x 5 giorni e la linea invece di intensificarsi si attenuava così ho capito subito biochimica 😪 xo nonostante nnn si muovesse nulla x mesi, il mese dopo sn rimasta subito di nuovo incinta del mio nanetto💙 guarda se la linea si è intensificata🤞🤞🤞 e fai un digitaleee
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh notti belle movimentate dai immagino nn sia semplice cn il pancione poi 🙈 ma penso al fatto che quando si ha più di un bimbo hai il piccolo che si sveglia piangendo che poi a catena sveglierà anche il più grande quindi nn è più finita mi sa 🤣🤣🤣 Riccardo ora fa di solito una tirata dalle 20.30 alle 2 circa e poi si sveglia ogni ora
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello auguriiiii
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nonostante abbia ripreso il ciclo già a maggio sono molto irregolare (a differenza di prima delle gravidanze) e non so mai se è quando ovulo, quindi questo mese ho monitorato con i test lh e a partire dal 4 ottobre ho rilevato apice, ma questo apice non è più sceso da allora.. E fin qui non ci ho dato tanto peso perché leggevo che l'allattamento può sballare i risultati dell'lh. Qualche giorno fà però ho fatto anche un test di gravidanza di quelli in dotazione col kit e si vedeva la linea leggera, confermata in altri 3 test dei giorni seguenti.. Ora aspetto un giorno o due e provo un test clearblue precoce 🤷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è impegnativo ma lo rifaremmo altre 1000 volte. L'inizio è sempre più critico ma vederli crescere insieme è davvero bello. Si è vero in parte che dormono di più. Il grande nonostante non prendesse più il seno dall'anno, ha iniziato a dormire da dopo i 3 anni. Ancora oggi a 4 anni ha i suoi risvegli in alcuni periodi. La piccola di 2 dorme un po' di più ma non pensarti, anche lei non prende il seno dal suo anno e nonostante questo in periodi particolari si sveglia anche 4/5 volte a notte😅 e ora con il pancione non è il massimo 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ah bene☺️. Eh io diciamo k vengo da settembre un mese tosto cn l inserimento al nido del piccolo tant'è k aveva iniziato a riattaccarsi molto sia di giorno che di notte, nottate bruttissime cn tantissimi risvegli anche ogni ora che voleva con forza il seno e avevo ripreso le coppette assorbilatte x il reggiseno. Xo a quanto pare a fine mese devo avere ovulato 🙈 avevo notato a inizio ottobre del muco trasparente filante abbondante cosa k nn accadeva da tempo ma nn ci avevo dato tanto peso. Ho avuto due rapporti di numero e tac spero sia andata bene davvero 😍 è sempre un mistero la gravidanza.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai😍😍 immagino nn deve essere semplice poi il mio piccolo birbante avrà 1 anno e mezzo quando nascerà il secondo sperando vada tutto bene k si sa i primi mesi sn molto critici🤞🤞 quindi nn sarà semplice xo siamo contentissimi nn ci crediamo 😍 in più è un bimbo bello vivace k nn dorme alla notte xk si attacca ancora al seno e infatti dicono di provare a togliere il seno k poi inizierà a dormire di più la notte 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna sei incinta, congratulazioni 🥳 è possibile rimanere incinta allattando e anche io provenivo da una prima gravidanza con una ricerca lunga e il secondo è arrivato subito (nel mio caso avevo dovuto ridurre le poppate però)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione