Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Dicembre 2013 Catanzaro

Test negativo...

Sonia, il 9 Febbraio 2014 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 19
Sono solo quasi due mesi che siamo sposati e l'idea di avere un bimbo non ci dispiace! Quest'ultima settimana sintomi strani: seno gonfissimo e dolorante, disgusto per la carne, nausea, peso al basso ventre e stimolo di fare pipì in continuazione!
Visto che dovevano arrivare ieri, questa mattina ho fatto il test clear blue ....dopo momenti di panico (ho svegliato mio marito affinché vedesse lui il risultato) ecco lì la scritta "non incinta". Sono rimasta delusa....conosco molte coppie che provano ad avere un figlio da anni e nulla ed ho paura che possa capitare anche a noi.... come sopravvivere a queste delusioni mensili?

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Febbraio 2014 alle 19:45
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di CCI ti dice di nn fissarti... Anche perché rischi che l impedimento nn sia il vostro corpo ma diventi la tua testa! É solo il primo mese... E siete sposati da così poco... Morendo ogni mese come una possibilità, ma con più serenità che puoi! Arriverà...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto sia più facile dirlo che farlo, devi cercare di non pensarci e di vivere serenamente! La testa pilota tanto del nostro corpo e purtroppo più si desidera una gravidanza e più questa tarda ad arrivare!

Ti porto l'esempio di un'amica che era rimasta incinta dopo un anno di tentativi e poi lo aveva perso. Avevano poi rirprovato per i successivi 5 anni senza riuscirci più e proprio quando lei e il marito si dicevano che in fondo stavano bene anche così da soli e aveno deciso di non provarci più con quella insistenza, nè tanto meno fare l'inseminazione, lei è rimasta incinta. Ora è quasi al quinto mese e tutto procede bene!

Io invece ho impiegato 6 mesi e mi ritengo nella media. Almeno datevi un anno di tempo senza stressarvi troppo!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catanzaro
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tutte...oggi è arrivato il ciclo, quindi il test aveva ragione! È difficile non pensarci cmq ci proverò Smiley tongue e magari la prossima volta la cicogna passerà anche da casa mia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia.. é presto un giorno dopo il mancato ciclo.. per quanto riguarda i sintomi..sono per lo piu psicosomatici. Se si desidera tanto una cosa il corpo tende a riprodurre le tue aspettative.. sono rare le donne che da subito percepiscono tutti questi sintomi, per lo piu tutti insieme. Questo é quello che ha detto a me la ginecologa quando l'anno scorso pensavo di essere in attesa.. cmq se i sintomi persistono ti consiglio di consultare un medico.. é periodo di influenza intestinale.. oppure chi lo sa.. sei in attesa ma hai fatto il test troppo presto. Auguri cara
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io talmente nn ci credevo ho aspettato 6 gg di ritardo prima di fare il test! Anche se io avendo un ciclo super regolare qlk sospetto ce l ho avuto ma avevo paura di rimanerci male! Prova a farlo più avanti! Comunque il clear blue digital e' uno dei più affidabili a livello di test!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! concordo con tutte coloro che hanno detto di non fissarti, a me il primo figlio è arrivato l'unico mese che pensavo non potesse mai arrivare...e invece...ha sei anni...

I valori del betaHCG sono molto soggettivi, se l'ovulazione ha ritardato, magari è difficile che il test percepisca l'ormone. un solo consiglio (oltre a non abbatterti e non farti venire l'ansia), prova gli altri test, secondo me sono più attendibili del clear blu, secondo me ovviamente Smiley winking

Tienici aggiornate! un bacio

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia anche noi vorremmo un cucciolo e noi e da un po' ke ci previamo!!!! Sto provando a non pensaeci ma e' difficile. ho fatto tutti gli esami preconcezzionali! Mi hanno dato l'acido folico ...anche io lo scorso mese sono rimasta delusa dall'arrivo anticipato del ciclo ben di 4 GG.previamo non pensarci come dicono vediamo!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tre test prima di sapere che ero incinta e tutti e tre hanno dato risultato negativo!
    Farlo ad un solo giorno di ritardo é troppo prematuro. Se fossi incinta i valori dell'ormone HCG sarebbero troppo bassi. Questi valori moltiplicano ogni giorno e purtroppo vengono percepiti sono dalle urine! Attendi ancora una settimana se non ti viene il ciclo e orca a rifarlo. Se ti da ancora negativo, aspetta ancora qualche giorno e ritenta! Per quanto riguarda i sintomi. He provi, sono molto psicosomatici e ovviamente soggettivi. Io per esempio ero incinta senza saperlo e non avevo nessun sintomo. Comunque per quanto riguarda i test di gravidanza, posso sbagliare con molta facilità. Mi spiego: se ti dicono che sei in stato gravido è certamente vero dato che danno un affidabilità al 99% ma se il responso è negativo, può essere tranquillamente sbagliato proprio perché il tampone deve riconoscere il valore dell'ormone di cui parlavo prima! Io ho scoperto di essere incinta da 3 settimane dopo 3 test tutti negativi. È stata la ginecologa con un ecografia pelvica a dirmi che vedeva la camera gestazionale!
    Aspetta ancora un po e buona fortuna!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettarlo mensilmente...ma divertiti a fare la pazza con tuo marito... E vedrai che senza calcolare e senza aspettare arriverà!
    Una mia amica ha cercato x tre anni..e niente nonostante stessero bene entrambi clinicamente. Decidono x la fecondazione e ne arrivano due....lei contenta... Dopo tre anni quando si so no calmati dal correre con i due bimbi.. lei sembra avere un'influenza che nn passa.... Morale era incinta naturalmente!!!! Una bimba! Questo x dire che il nostro cervello è potente e comanda su tutto!!!! Non ti fissare :-) e buon divertimento per questo progetto Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smetti subito di cercarlo... Vedrai che da qui a poco sarai incinta... La donna deve essere calma; non in ansia per scoprire se è in cinta!!! io sono stata concepita così... Mi hanno cercato per un anno e mezzo; poi hanno smesso e dopo 2 mesi la mia mamma era in dolce attesa!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonia avete appena cominciato, nn fasciarti la testa prima di essertela rotta.

io ti consiglio di viverla serenamente e almeno i primi mesi di nn stare a fare nemmeno i calcoli: giorno ovulazione, giorno del test. Goditi le gioie matrimoniali con serenità vedrai che se nn sarà il lo il ll tentativo sarà presto!

altrimenti rischi di entrare in un circolo che nn finisce piùSmiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente cerca di non viverla con ansia altrimenti il tempo per avere un bimbo potrebbe prolungarsi...rilassati e sta serena...non ti focalizzare troppo sull'attesa del giorno del test...piuttosto vivila con più fiducia...e vedrai che il tuo desiderio non è tanto lontano dal realizzarsi...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con voi...sei solo al secondo mese di tentativi quindi tranquillizzati e vedrai che il tuo bimbo arrivera' quanto meno te lo aspetti Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Non so se ti può consolare ma pochi giorni fa abbiamo vissuto la stessa situazione. Due mesi di ricerca, ritardo, sintomi vari e poi Zac!! Test negativo! Anche noi siamo al secondo mese di ricerca. Dai non dobbiamo scoraggiarsi o abbatterci, c'è chi è anche un anno che lo cerca e nonostante ciò insiste! Noi non molliamo anzi ci godiamo questo bellissimo periodo di "ricerca"!! Un bocca al lupo e tienimi informata!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sonia,

prima di tutto bisogna esere tranquille e positive.

e poi controllare i giorni fertili effettivi che se non ricordo male sn dal 19 al 22 giono dall'ultima metruazione.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come già hai detto tu stessa,il problema si pone quando passano anni,e come già saprai bisogna stare il piu' sereni e tranquilli possibile..so che è difficile,ma la psiche a volte può giocarci brutti scherzi,vedrai che presto arriva

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto! non abbattetevi ai primi tentativi!

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ti capisco benissimo, non abbatterti..il vostro bimbo arriverà quando meno te lo aspetti!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, appunto la risposta l'hai data da sola....ci sono coppie che provano da anni senza risultati, quindi perchè abbattersi al secondo mese?Smiley winking Davvero, so che è difficile non pensarci o non avere paura ma così finisci per metterti solo un'ulteriore ansia......vedrai che arriverà e cmq se continuano a non arrivare un secondo test lo farei....non è detto che sia di nuovo negativo....male che vada....ci riproverete il mese prossimo! E sii positiva!!!!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa