Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

Test negativo ma potrei essere incinta?

Concetta, il 20 Dicembre 2023 alle 07:44 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte, torno su questo forum per un dubbio che mi sta mangiando la testa, forse in parte mi sto facendo condizionare dalla situazione ma vorrei avere esperienze a riguardo. Io ho un importante ritardo, sono al 39 esimo giorno senza ciclo e due giorni fa' ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Ho il ciclo irregolare, varia dai 29 ai 35 max giorni di ritardo, ho avuto dei rapporti ma con coito interrotto intorno alla metà del mese - non ricordo i giorni- e questo ritardo però con tanto di dolori mestruali lo trovo inspiegabile. La cosa che mi sta facendo mangiare la testa è che una mia amica, il giorno prima del test mi ha sognato col pancione e mio figlio di 4 anni da circa un mese dice di parlare con il suo fratellino piccolo immaginario. Casualità, non lo so. Ho sbagliato forse a fare il test? L ho fatto troppo presto? Ha senso rifarlo?

10 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 28 Dicembre 2023 alle 07:17
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con questa terza gravidanza ho fatto due test il giorno prima che aspettavo il ciclo ed erano completamente negativi. Infatti ero convinta che non c'era nulla. Dopo 4 giorni qualcosa mi ha spinto a rifarlo , ed è uscito subito positivo. Ora sono a 6+4 😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, a questo punto ti conviene fare le beta.
    • Rispondi
  • L
    Roma
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto il covid? A me è successo lo scorso mese così
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutto dipende da quando hai ovulato. Se l’ ovulazione è stata tardiva magari il test ancora non risulta positivo…a questo punto aspetterei qualche altro giorno (3/4 non di più) e ne proverei uno digitale precoce. Se è quello che desideri spero diventi positivo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ben due test a una settimana dal ritardo ed erano entrambi negativi...dopo dieci giorni il test era positivo! Ti consiglio di rifarlo fra qualche giorno , oppure fai direttamente le beta aspettando qualche giorno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, forse ti conviene fare direttamente le beta...
    In ogni caso a me capita una o due volte l'anno che il ciclo mi arrivi a 39 o anche a 40 giorni...io l' ho associato al cambio di stagione perché generalmente capita in inverno. Può essere quello oppure anche stress, stanchezza o i postumi di una malattia tipo influenza...
    Al di là del sogno che naturalmente capita e basta penso sia meglio fare le analisi in laboratorio così ti togli il dubbio 🤷🏻‍♀️. A volte col ciclo lungo si ovula anche tardi per cui magari uno ha rapporti in un periodo che sembra non fertile e magari invece ci cade dentro 🙂.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io l’ho fatto settimana scorsa (anche se azzardato perché era il primo mese di tentativi post pillola) ma avendo una risonanza lunedì dovevo provare. Bianco come il latte ed infatti proprio lunedì sono arrivate
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si, ero nel gruppo 2019, wow che memoria!. Questo mese di eventi stressanti ce n'è sono stati abbastanza ma come al solito - il gruppo asilo è uno di questi - Magari aspetto il 40esimo giorno, devo dire che è interessante il test del sangue fai da te, devo informami..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, se non ricordo male sei una mamma di ottobre 2019 giusto? Eravamo nello stresso gruppo💖. Per caso è successo qualcosa di particolare questo mese? ( influenza o eventi stressanti). Noi abbiamo appena aperto la ricerca al secondo e proprio settimana scorsa mi sono successi episodi simili(la mia bimba che diceva che avevo una bimba nella pancia) ma nel mio caso le mestruazioni sono arrivate lunedì. Sicuramente il pensiero fisso non aiuta ma io (con un test negativo in mano) starei tranquilla e aspetterei le mestruazioni. Eventualmente se non vuoi fare le beta hcg esistono anche i test di gravidanza fai da te sul sangue, si chiama first to know, ed essendo già nel ritardo quello di sicuro non sbaglia
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Vai in un laboratorio a dosare i valori delle beta hcg e tagli la testa al toro 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione