Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo

Test one step - Aiuto

Bea, il 4 Settembre 2020 alle 09:32

Pubblicato in Future mamme 51

Buongiorno a tutte! È la prima volta che utilizzo gli stick one step. Cerco la seconda gravidanza da 2 mesi, questo è il terzo. Oggi sono al 10po e così anche solo per capire il funzionamento ho fatto sia il test di gravidanza sia quello di ovulazione, leggendo in rete che qualcuna lo utilizza anche...

Buongiorno a tutte!

È la prima volta che utilizzo gli stick one step. Cerco la seconda gravidanza da 2 mesi, questo è il terzo. Oggi sono al 10po e così anche solo per capire il funzionamento ho fatto sia il test di gravidanza sia quello di ovulazione, leggendo in rete che qualcuna lo utilizza anche come test di gravidanza.

Vi posto la foto per aiutarmi ad interpretare il risultato.

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano 🙂cfb_1675292.jpg


51 Risposte

  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i miei sono one step e si , se non erro dovrebbero essere 10 come sensibilità quindi i tuoi essendo un po’ più alti dovresti aspettare qualche giorno in più , pensa che alle prima beta fatte 2 giorni prima della presunta data in cui dovevano arrivarmi erano 62 per poco non mi prendeva un colpo perché le trovavo bassissime ma non ho saputo aspettare quindi sono stata un po’ in ansia .
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro non demoralizzarti, io il mese in cui non le aspettavo proprio non ci speravo per nulla ebbi una candida ed anche se non influisce con la fecondazione pensavo fosse andato . Intorno all’8/9 po ebbi dei crampetti all’altezza delle ovaie e pensai eccole qua a giorni mi arriveranno ma fidati se ti dico che in quel mese io non ho avuto proprio nulla neppure la tensione al seno forte come di solito avevo prima del ciclo dopo il positivo ho il seno gonfissimo e tesissimo pensa che di notte mi giro a pancia sotto ma mi risveglio per il forte dolore al seno . Il primo test lo feci a 9po ma inutile dirti che era bianco latte al 10 po ne feci ben 3 di cui uno mi dava una linea che forse vedevo solo io e gli altri due niente proprio bianchi fino all’11 po che la linea si vedeva un po’ di più . Incoraggiata da una ragazza qui sul forum decisi di fare il clearblu che mi diede finalmente il positivo certo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, i tuoi sono one step giusto? Quelli con sensibilità 10 se non sbaglio
    Io senza saperlo ho preso dei canadesi ma con sensobilità 25, quindi davvero non saprei quando farli... Oggi ad esempio negativissimo! Ma non so se è il test oppure è cosi e basta... Mannaggia!
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco i miei ad 11po mi dispiace non avere quelli del giorno prima ma non lo fotografai proprio perché la linea era proprio impercettibile . Test one step - Aiuto 1

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️
    Io in realtà ho seno teso e leggero mal di testa proprio come se dovessero arrivare 😔
    Fino a qualche gg fa anche leggeri crampetti e adesso piú nulla, sono a 10 po e sono un po demoralizzata!Peró mi hai ridato un po di speranza 🍀Tu quando hai fatto il test?
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla tesoro non devi scusarti dobbiamo aiutarci tra di noi ❤️ Ho avuto qualche crampetto intorno al 8/9 po dopo di che stop mai più avuto nulla .
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io vedo un'ombra in tutti e due♥️
    Tienici aggiornate🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa!
    Scusa se ti chiedo, ma tu nemmeno prima del presunto arrivo del ciclo e dopo niente dolori o crampetti all'utero?
    Grazie e congratulazioni per il fagiolino 😍
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , quello di ovulazione lo hai fatto con la prima urina? Non vorrei illuderti assolutamente ma quello di gravidanza è praticamente uguale al mio a 11po , volevo aspettare anche io ma non riuscì a resistere così il pomeriggio feci un digitale che mi diede “incinta 1-2” oggi quella lineetta sbiadita è il mio piccolo amore ❤️ Ti lancio tante piumette .
    Ps: leggo che non hai alcun sintomo i primi due mesi di ricerca avevo dei da ta sintomi assurdi il terzo mese quello dove l’ho beccata niente di niente e tutt’ora a 9+1 se non avessi fatto l’eco non crederei minimante di essere incinta ❤️Test one step - Aiuto 2


    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti credo che in assenza di chiari sintomi dell'arrivo del ciclo lo ripeterò lunedì, al 13 po.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quello di gravidanza vedo un'ombra. Quello di ovulazione è negativo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, il test di ovulazione per poter indicare una gravidanza va fatto assolutamente con la prima urina del mattino e deve evvere nettamente positivo (come quando hai il picco, per intenderci).

    Considera poi che l'impianto può avvenire dal settimo al decimo giorno post ovulazione e prima di esso (in realtà devono comunque passare un paio di giorni) non è possibile rilevare le beta nelle urine. Questo per dire che ti consiglio di aspettare almeno il 12/13 po per fare un test.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no...avevo tutti i sintomi del ciclo...infatti con i primi test bianco latte e tutti dolori del ciclo ormai ci avevo perso le speranze!! Comunque a me i sintomi sono apparsi verso la 7°settimana...quindi più tardi!! È giusto non illudersi (noi ci abbiamo messo quasi un anno, ormai avevo quasi perso le speranze!) Ma finché non arriva il ciclo la speranza c'è sempre!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina! Non voglio illudermi ma ci spero! Ma tu avevi sintomi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho ritrovato la foto dei miei test fatti al 13po e ora sono nella 15° settimana...quelli fatti prima erano bianco latte...nel tuo vedo un'ombra quindi secondo me c'è speranza!!Test one step - Aiuto 3

    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ripeterò sicuramente tra due giorni! Ci spero tanto 🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, proverò a farla in negativo! Io però non ho alcun sintomo. Della prima gravidanza invece si 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 po forse è presto...io ho iniziato a farli a 9po ma ho iniziato a vedere un'ombra solo al 12po...poi andando avanti si è scurita sempre di più la linea...mi sembra di vedere un'ombra ma potrebbe essere la linea di evaporazione. Ti consiglio di ripeterlo fra qualche giorno...finché non ti arriva il ciclo c'è speranza!! Per quanto riguarda i test di ovulazione secondo me è meglio usarli solo per quello a cui servono perché l'ormone che rilevano non è quello esclusivo della gravidanza...poi per mia esperienza personale ti dico che a me non hanno rilevato mai il picco di ovulazione, li ho usati solo un mese e non so come sono rimasta incinta perché risultavano sempre negativi!! Ripeti il test di gravidanza poi facci sapere!! 😁🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test one step - Aiuto 4
    Ciao Bea! Questo era il mio test a 11 po ed ora quel monello di Pietro è qui accanto a me che reclama latte 😆
    Ti consiglio di aspettare due giorni e rifarlo per avere la certezza del risultato ma a me sembra di vedere una lineetta simile a quella che c’era sul mio anche se la foto che hai messo non è chiarissima. Prova magari a fare un foto in negativo a volte si vede meglio la linea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione