Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Test ovulazione

Carme, il 10 Maggio 2016 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ciao ragazze credo di essere nel periodo ovulatorio secondo voi questo potrebbe intendersi positivo oppure per essere tale la linea deve essere bella marcata?! Un ultima cosa... Come sapete ho le ovaie policistiche, c e chi dice che questi test nn sono affidabili... Sapete dirmi perché?

Test ovulazione - 1

46 Risposte

Ultime attività da Carme, il 14 Maggio 2016 alle 23:07
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo do X buono? Questa è stata la linea più scura che ho avuto gli altri gg tutti negativi cioè bianco latte
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carme! Anche io comunque ho avuto solo 2 stick positivi di cui uno rifatto perché non mi si è colorata neanche una striscetta! Secondo me dipenda dall'urina e da quanto hai bevuto prima. Sulle istruzioni c'era scritto che bere troppo non va bene perché diluisce troppo l'urina. Comunque teniamoci aggiornate cosi capiamo meglio Smiley sexy
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apperoooo'.... Questa mi mancava.... Ecco pensavo di averle provate tutte e invece.... Ci farò un pensierino mese prox ! Grazie X le info e i consigli
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è essetest. È un microscopio a forma di rossetto. Tutto quello che devi fare è mettere una goccia di saliva sul vetrino in cima al rossetto, lasciare asciugare e guardare i cristalli formati dalla saliva con l'occhio, come se fosse un microscopio, ha montata una lucina interna per illuminare il vetrino.È stato dimostrato scientificamente che la saliva della donna nel periodo ovulatorio assume la caratteristica forma dei cristalli "a foglia di felce". Più ramificazioni ci sono, più la probabilitá di fecondazione è elevata.Funziona con batterie che possono essere sostituite e ha una durata a vita. Puoi usarlo anche tutti i giorni, preferibilmente a metá mattina,ma anche durante il giorno va bene purché a digiuno da almeno 1 oretta.Si compra in farmacia e costa 80 euro. Soldi che paghi una volta sola, invece che buttare via fior fiori di euro ogni mese per quegli stick che come vedi fai anche fatica a leggere!!Io l'ho comprato e mi sono trovata bene. Ti dico che all'epoca avevo anche io le microcisti e per questo vedevo le felci molto spesso peró se vedi comunque del muco e fai il test lo capisci se stai ovulando...E ti dò un consiglio,abituati ad interpretare il tuo muco cervicale: se prendendolo tra pollice e indice si allunga tantissimo prima di rompersi, quel giorno,ma soprattutto i due successivi,sono quelli a più alta probabilitá di fecondazione!Io ho fatto così e sono rimasta incinta subito!Leggiti anche " scintilla di vita", si scarica gratuitamente da internet, saranno 70 pagine, spiega benissimo come funziona l'ovulazione e quali sono i giorni perfetti!
    In bocca al lupo!

    Test ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela grazie del consiglio ! Cosa sono nello specifico? Dove si comprano?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non compri Essetest? È molto più pratico e semplice e in più non spendi uno spatasso di soldi ogni mese, paghi una volta sola ma ti dura tutta la vita!! Io con essetest la cicogna l'ho presa al volo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok,a presto!

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tienimi aggiornata. X ora diamo X buono questo! A presto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio come quello di cui ti parlavo che uscì a me al 17esimo e cioè metà fucsia metà rosa.anche x me questo il mese scorso fu il più scuro. facciamo così..x ora diamo x buona che questa x noi è stata l'ovulazione ma io questo mese faccio la controprova con uno di quelli verdi che mi sono arrivati. quelli verdi a una mia amica escono proprio fucsia marcato x cui non si può sbagliare. a me cmq mi è poi venuto il ciclo per cui primo tentativo con stick fallito

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok ora lo cerco

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ile quelli di sotto come foto (scorri giù) e' quello più scuro che mi è uscito
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco ciò di cui mi parlavi. questo così è totalmente negativo perchè seppur questi stick sono meno buoni degli altri verdi senza scritte,si riesce ad ottenere un rosa molto più intenso.

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifatto proprio alla stessa ora del "positivo" ma nnt bianco bianco... Secondo te cm mai? Ho avuto solo un "positivo" nn ci sto capendo molto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carme! Se non appare nessuna striscia non è valido e dovresti rifarlo. Ma li stai facendo sempre alla stessa ora? Comunque dipende anche dall'urina. Non va bene né che sia troppo concentrata nè che sia troppo diluita.. Comunque quello di ieri mi sembrava quello buono Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu chiedo a te mi sembri esperta... Oggi era praticamente bianco latte posso considerare questo come picco anche se nn del Tt scuro?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame Mi sembra meglio del precedente! In becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi in pratica è bianco latte.... Nn ci sto capendo tanto! Quindi i precedenti potrei considerarli positivi?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    può capitare che ti si positivizza in serata,x cui dacci dentro stasera!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in generale si,almeno capisco quando sono nel periodo fertile,ma intanto ancora la cicogna non l'ho beccata.Questo mese inizierò a prendere soltanto inofert (integratore che aiuta l'ovulazione) senza test,visto che mi mettono ancora più ansia.. Ormai ho capito che il pupo arriverà quando sarà il momento giusto.

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bn? Io e' il primo mese che li uso... Mese scorso ho iniziato con la Tb...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina era ancora invisibile questo L ho fatto alle 17.... È' quello più scuro che ho visto fino ad ora.... Domani mattina ne faccio un altro vediamo se è più scuro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    già può considerarsi un positivo,dovresti ripeterlo più volte in un giorno quando ti da una linea così...ad ogni modo ancora per me la cicogna non è arrivata,li uso da tre mesi..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carme,la linea deve essere abbastanza marcata per essere positivo.è cmq una cosa soggettiva,io uso proprio quelli della foto e quando mi è uscito positivo la linea non era proprio marcatissima.

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto! Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai vai!!!!Smiley xd vedrai che presto ci darai buone notizie!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Oggi così

    Test ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia si sto provando anche con la Tb a mia grande sorpresa mese scorso ho ovulato sto mese chissa... Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X darti la spiegazione che cercavi... A me il ginecologo disse che questi test rilevano la presenza Dell ormone che prepara all ovulazione e che fa si che i follicoli si ingrossino... Che poi con l ovulazione scoppiano... Ma per noi policistiche che abbiamo tanti follicoli che comunque si ingrossano perché comunque ci prepariamo all ovulazione e quindi il test ne rileva la presenza... Ma poi nn abbiamo l ovulazione garantita o magari ovuliamo molto dopo sono un po' tmpo perso. Però... Se tu li unisci alla temperatura basale come mi sembra di aver capito che stai facendo può andare. Perché intanto con gli stick grosso modo puoi tentare e con la tb hai conferma che poi l ovulazione sua effettivamente avvenuta o meno.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io X te.....teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche io il primo mese, ma la mia amica mi ha spiegato bene come fare! Incrocio le dita per te!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh sarebbe un miracolo! E'il primo mese che li utilizzo! Tu invece sei più esperta vero?! Comunque ne ho fatto uno questa mattina più o meno uguale a quello di ieri... Ne faccio due a distanza di 8/10 ore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione