Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Test ovulazione

Carme, il 10 Maggio 2016 alle 18:56

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao ragazze credo di essere nel periodo ovulatorio secondo voi questo potrebbe intendersi positivo oppure per essere tale la linea deve essere bella marcata?! Un ultima cosa... Come sapete ho le ovaie policistiche, c e chi dice che questi test nn sono affidabili... Sapete dirmi perché?
Ciao ragazze credo di essere nel periodo ovulatorio secondo voi questo potrebbe intendersi positivo oppure per essere tale la linea deve essere bella marcata?! Un ultima cosa... Come sapete ho le ovaie policistiche, c e chi dice che questi test nn sono affidabili... Sapete dirmi perché?

Test ovulazione - 1

46 Risposte

• Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Comunque Carme, ho chiesto a una mia amica che aveva il tuo stesso problema. Lei mi ha detto che con i test di ovulazione è rimasta subito incinta Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica la linea di sx deve essere superiore o uguale a quella di dx... Forse il fatto di essere così sbiadita magari mi sto avvicinando !
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì Manuela dacci dentro Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ora... Mi sembra proprio che si siamo :Smiley heart

Test ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io da ieri ho cominciato ad usare gli stick. Ho comprato quelli clearblue che costano un botto (10 stick + porta stick 37 euro...mi stava per prendere un infarto) ma almeno il risultato è chiaro in quanto sul monitor dovrebbe apparire un simboletto preciso (una faccina nel caso in cui è positivo e un cerchio vuoto nel caso negativo) e non bisogna interpretare le liniette.

Avevo cominciato anche a prendere la temperatura ma non è un metodo che fa x me.

Anche io li ho comprati per capire bene sopratutto se avviene l'ovulazione xke non ne sono propriamente sicura (al momento 2 stick già fatti e nemmeno l'ombra di ovulazione). Se non dovessi trovarti bene con questi che stai usando prova quelli digitali, almeno il risultato è certo al 99,99%

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io sto muovendo i primi passi e quindi non mi avvalgono ancora di questi metodi..ma come funzionano gli stick?Quando la linea è marcata vuol dire che sei vicinissima all'ovulazione o che è già avvenuta?Farò ancora qualche tentativo senza questi metodi e speriamo che vada bene..Con la temperatura basale la vedo dura,perché faccio i turni e mi sveglio praticamente sempre a orari diversi,spesso anche alle 4.30 del mattino!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ce la faremo anche noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le ovaie policistiche Smiley sad tt mi scoraggiano....
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille domani vi aggiorno
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì finalmente qualcuna che utilizza la app si L avevo chiesto io in un altro topic... Fantastica mi trovo benissimo ! Sto prendendo quindi anche la Tb infatti mese scorso ho ovulato con tanto stupore!!! Ora sono in pre ovulazione vediamo... Ho il problema alle ovaie sono un po scettica
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza speriamo bn!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere più marcata..però datevi da fare perché si sta positivizzando.in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carme, se non lo stai già facendo io monitorizzerei associata anche la temperatura basale.

Questo è il primo mese che la prendo (io non faccio gli stick), e mi sto trovando benissimo, finalmente capisco quando e se ovulo! Io che sono regolarissima magari ho più facilità, però so che è stata molto utile anche per chi non ha cicli proprio precisi precisi . . .

Prendo le misurazioni ogni mattina alla stessa ora, prima di alzarmi, e la annoto in un'app nel telefono di cui si è già parlato (forse l'hai chiesto proprio tu?!), Fertility Friend...

Per gli stick, non ho idea di come funzionino...in più ho letto che si 'positivizzano' soltanto ad ovulazione già avvenuta per cui li ho scartati subito a priori per quel motivo!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sto facendo gli stessi test per capire quando ovulo. Ho letto bene le istruzioni e dicevano che la linea deve essere bella marcata! Però sono i primi che sto facendo.... Fossi in te proverei a vedere domani com'è! Bacioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione