Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

test ovulazione canadesi e paura

Valentina, il 18 Giugno 2024 alle 21:58 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno.. Ho 34 anni, ho già una bimba di 4 e due anni fa ho avuto un aborto spontaneo. Adesso stiamo riprovando ad avere un altro bimbo. Sto monitorando l'ovulazione con i test canadesi per avere rapporti mirati. Ho un ciclo regolare che va da 27 a 29 giorni… Con la prima gravidanza non ho avuto problemi con gli Stick di ovulazione, adesso invece mi mettono molta paura perché è già un mese che non ho rilevato il picco, e questo secondo me sarà lo stesso. Stiamo una volta al giorno, fino lo scorso mese dopo lavoro alle 13.00 e da ieri li faccio al mattino appena svegliata. Non so se provare a prendere un termometro per temperatura basale o cosa.. ho paura di avere cicli anovulatori, non ho mai avuto problemi a riguardo anche perché prima della mia bimba ho avuto altri due aborti, quindi la fecondazione non è il mio problema (ho già fatto esami poliabortività). A qualcuna che è capitata la mia stessa situazione? Sono molto avvilita..

14 Risposte

Ultime attività da Kat, il 24 Giugno 2024 alle 14:47
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera entro le 24 / 36 ore dopo 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco.... Bon mi consolo.. perché ero convinta che, andando a ritroso, dal primo giorno di mestruazione dovessi contare 14 indietro per capire il giorno dell' ovulazione.. e ti chiedo un' altra cosa: partendo dal presupposto che ogni corpo è diverso, quindi non esiste una regola fissa, ma tu dal momento del.picco, quando ovulavi?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, non è detto che si ovuli a metà ciclo, a volte la fase luteale è più corta della fase follicolare o viceversa. Ad esempio a me dopo il primo parto si è allungata la fase follicolare, e ovulavo tra il 20 esimo e il 22 esimo giorno ma poi il ciclo arrivava sempre regolare, e me ne sono accorta prendendo la temperatura basale insieme agli Stick di ovulazione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Beh dai almeno però hai ovulato è quello che conta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, volevo aggiornarti: alla fine ho avuto il picco oggi! Da calendario avrei dovuto ovulare giovedì...non mi spiego questo slittamento..anche perché il ciclo mi arriva sempre regolare, può sgarrare di un giorno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la vedo! È che io i canadesi non li ho mai utilizzati quindi non me ne intendo molto😪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho provato a fare uno anche adesso, non so se riesci a vedere la foto.. test ovulazione canadesi e paura 1
    Oggi da calendario avrei dovuto ovulare.. forse ovulerò più tardi.. non mi è mai capitato di avere problemi con i test di ovulazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina con i canadesi la striscia era più visibile rispetto a ieri.. non ho fatto altri durante il giorno.. staremo a vedere domani Mattina........
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti va fammi sapere come ti trovi con i clearblue e come vanno le misurazioni❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trarre conclusioni affrettate..prova con i clearblue il prossimo mese..se anche li non lo rilevi parlane con la ginecologa❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da "calendario" dovrei ovulare giovedì. Oggi ho fatto tre Stick e quello di stasera non dico che era bianco.....ma poco ci manca. Quindi mi chiedo: può essere che io abbia ovulato subito dopo le mestruazioni? E queste linee leggere siano la "fine" dell' ovulazione? Non mi do pace...mi sento sbagliata..mi sento demoralizzata perché deve esserci sempre un "problema"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad utilizzare i clearblue che sono un pochino più precisi..magari è un momento così..anch'io alcuni mesi vedevo più muco,altri meno..tranquilla❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione