Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

test ovulazione canadesi e paura

Valentina, il 18 Giugno 2024 alle 21:58 Pubblicato in Future mamme 0 76
Buongiorno.. Ho 34 anni, ho già una bimba di 4 e due anni fa ho avuto un aborto spontaneo. Adesso stiamo riprovando ad avere un altro bimbo. Sto monitorando l'ovulazione con i test canadesi per avere rapporti mirati. Ho un ciclo regolare che va da 27 a 29 giorni… Con la prima gravidanza non ho avuto problemi con gli Stick di ovulazione, adesso invece mi mettono molta paura perché è già un mese che non ho rilevato il picco, e questo secondo me sarà lo stesso. Stiamo una volta al giorno, fino lo scorso mese dopo lavoro alle 13.00 e da ieri li faccio al mattino appena svegliata. Non so se provare a prendere un termometro per temperatura basale o cosa.. ho paura di avere cicli anovulatori, non ho mai avuto problemi a riguardo anche perché prima della mia bimba ho avuto altri due aborti, quindi la fecondazione non è il mio problema (ho già fatto esami poliabortività). A qualcuna che è capitata la mia stessa situazione? Sono molto avvilita..

76 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Luglio 2024 alle 21:14
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visita fatta.. ad oggi è tutto ok.. dovrò fare una visita con un' infettivologa, ma la prassi solitamente è: monitoraggio per 12 settimane (passato quel termine la malattia non fa più nulla), eco ogni due settimane e analisi del sangue.. io che sono tanto presto non ho molte possibilità: o mi va bene, o mi va male e avrò un aborto.. perché in caso di anemia fetale grave non è possibile fare una trasfusione, perché sarei Appena a 20 settimane.. ho talmente tante preoccupazioni che mi si annullano a vicenda 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina mi dispiace cavoli che sfida. Però dai da come ho capito l'hai presa proprio all'inizio e penso che sia diverso da prenderlo nelle settimane dopo dove c'è completa trasmissione tra mamma e bambino. Quando hai la visita?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esami arrivati.. 5' malattia presa.. adesso sono in attesa di visita in ginecologia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione... però ho un po' di sana invidia verso chi non ha nessun problema.. ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo proprio farli il 5 agosto di ritorno dalle vacanze quindi è lunga ancora...invece tu dai oggi avrai i risultati e intanto quella preoccupazione puoi chiuderla. Per le perdite ti capisco sono cose che già di per se non ti fanno stare tranquilla poi avendo tu un trascorso ancora di più. Magari chiedi alla ginecologa se ti può fare una visita così per avere una rassicurazione in più

• Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Valentina..anch'io non mi sto praticamente godendo questo momento e non sopporto questa cosa ma prima avevo paura per la prima ecografia,poi per le altre,adesso per i risultati del DNA fetale..l'ansia è sempre presente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti arrivano le risposte? Io ieri ancora nulla.. arriveranno oggi come mi avevano assicurato.. cmq per le perdite sono un po' in ansia perché l' ultima volta ho avuto una piccola perdita, al PS tutto ok.. poi un paio di settimane dopo non c' era più battito.. quindi a prescindere sono tutta un' ansia......anche per i sintomi, so che non vuole dire nulla, ma tipo ieri Mattina ho vomitato, quindi ero "contenta", oggi sono un fiore, quindi mi vengono mille pensieri....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai se al pronto soccorso ti hanno rassicurata vedrai che non è nulla di chè...poi marrone è sangue vecchio ci può stare ad inizio gravidanza anche per l'attecchimento stesso. Aggiornami se avrai notizie degli esami...io avrò tra poco il controllo mensile del cvm e spero non ci siano sorprese che magri lo ho preso essendo stata male questo mese con tosse Smiley amazing

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si le ho fatte e oggi/domani dovrebbero arrivarmi i risultati.. in compenso ieri ho avuto una piccola perdita marrone.. sono andata al PS che mi hanno rassicurata.....speriamo bene....mi hanno detto che potrei vedere altri sporchetti ma di stare tranquilla..speriamo non sia nulla.....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina hai fatto poi le analisi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Altra cosa che non sapevo ❤️ allora cerco di stare più tranquilla possibile fintanto che non faccio le analisi e arrivano le risposte!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok nel caso fosse quella penso che l hai presa nel caso bene nel periodo in cui non passa niente perché dalla 6 settimana inizia la trasmissione feto mamma ti stai manifestando adesso gli sfoghi se sia quella
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. cerco di stare tranquilla e martedì vedrò i risultati... Spero davvero che siano buoni.. anche se cerco di darmi conforto perché eventualmente se l'ho presa, credo di averla presa in forma lieve, e ormai dovrei essere a posto se questi sfoghi sono la quinta malattia...e l' eco di ieri era ottimale a detta del ginecologo, quindi mi do coraggio 🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sono contenta 💕. Per quanto riguarda la quinta malattia, stai tranquilla. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia una cosa acome la tua.... Grazie mille per i conforti 🌺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese fa.. e due settimane fa mio marito..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba ha avuto manifestazioni?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai penso proprio non sia quello. Io ho avuto una cosa simile proprio alle tue settimane a giugno mi ero molto preoccupata perché per me lo sfogo era su avambracci e anche collo viso ecc. Alla fine sono andata in ps ed era una reazione allergica a qualcosa che probabilmente ho mangiato e mi ha dato fastidio ma in gravidanza ha dato questa reazione. Mi sono vinta due punture di antistaminico e cortisone. Non avevo mangiato niente di nuovo 🥴🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di essermi fasciata la testa a stupido via guarda...... perché effettivamente ho solo questi sfoghi sulle cosce, e nemmeno mi prudono.... E sembrano essersi affievoliti dopo la doccia... Guarda spero di essermi davvero sbagliata.. Grazie mille cmq, davvero!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina mi sono informata anche io...la ginecologa mi diceva di non essere troppo terrorizzata perché è un esame che come ben sapere non tendono a controllare a differenza della toxoplasmosi che controllo ogni giorno ...oppure il citomegalovirus ...rosolia ...quindi fai l analisi puoi essere anche immune e averla contratta anche da bambina ...io ho fatto l analisi e non l ho contratta da bambina ...il caldo e sudore possono dare anche qst manifestazioni e anche il viso può essere arrossato in parte dai prodotti che normalmente usiamo può irritare...nel caso si contrae si viene monitorare un pochino in più
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delle macchie sulle cosce e basta.. però dopo la doccia meglio.. non so se è un problema magari di irritazione......lo spero .... lunedì pomeriggio vado a fare un prelievo per vedere se ho contratto la malattia..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Valentina mi dispiace 🤧 era il mio terrore a maggio quando ho scoperto di essere incinta perché girava sia alle elementari da mio figlio più grande sia all'asilo di mio figlio più piccolo. Però mi dicevano che inizia con guance rosse e poi sfogo negli arti specialmente braccia. Tu hai questi sintomi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno 🙈 ieri ho fatto la prima visita ed è andato tutto per il meglio! Sono a 6 settimane e siamo riusciti a vedere anche il cuoricino 🤩 stamattina mi sono accorta di avere delle macchie sulle gambe.. probabilmente quinta malattia.. mi viene da piangere.. dovrò fare analisi del sangue per verificare se ho contratto il virus.. sono davvero davvero sconfortata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il picco domenica, i rapporti "buoni" sono stati il venerdì e il lunedì.. diciamo che ho avuto "fortuna" perché io avrei fatto domenica anziché lunedì, anche perché domenica mi sentivo dei dolori da ovulazione....ma cause di forza maggiore abbiamo spostato a lunedì 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto da quando hai trovato il picco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla! Se posso esserti d'aiuto più che volentieri! Intendi dire quando abbiamo avuto i rapporti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni! Lo speravo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina prima cosa tanti auguri per il positivo spero prosegui tutto per il meglio.. se non sono indiscreta posso chiederti come hai coperto? Ho letto un po il tuo post io anche ho un ovulazione un po più tardi rispetto ai soliti 12/14 gg.. e ho una fase luteale di 14 gg..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni valentina!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Grazie mille per i consigli e le rassicurazioni!!! Adesso piano piano vedrò come andare avanti 🙈
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💝💝💝💝💝💝 sono molto felice per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali