Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

test ovulazione canadesi e paura

Valentina, il 18 Giugno 2024 alle 21:58

Pubblicato in Future mamme 76

Buongiorno.. Ho 34 anni, ho già una bimba di 4 e due anni fa ho avuto un aborto spontaneo. Adesso stiamo riprovando ad avere un altro bimbo. Sto monitorando l'ovulazione con i test canadesi per avere rapporti mirati. Ho un ciclo regolare che va da 27 a 29 giorni… Con la prima gravidanza non ho avuto...
Buongiorno.. Ho 34 anni, ho già una bimba di 4 e due anni fa ho avuto un aborto spontaneo. Adesso stiamo riprovando ad avere un altro bimbo. Sto monitorando l'ovulazione con i test canadesi per avere rapporti mirati. Ho un ciclo regolare che va da 27 a 29 giorni… Con la prima gravidanza non ho avuto problemi con gli Stick di ovulazione, adesso invece mi mettono molta paura perché è già un mese che non ho rilevato il picco, e questo secondo me sarà lo stesso. Stiamo una volta al giorno, fino lo scorso mese dopo lavoro alle 13.00 e da ieri li faccio al mattino appena svegliata. Non so se provare a prendere un termometro per temperatura basale o cosa.. ho paura di avere cicli anovulatori, non ho mai avuto problemi a riguardo anche perché prima della mia bimba ho avuto altri due aborti, quindi la fecondazione non è il mio problema (ho già fatto esami poliabortività). A qualcuna che è capitata la mia stessa situazione? Sono molto avvilita..

76 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, fatto stamattina test gravidanza canadese! Risultato positivo 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma oggi giornata piena 🥴 cmq stamattina ho fatto un test canadese!! Direi che ci siamo 🤩 contro ogni aspettativa! Adesso vediamo solo come procede!!! Lunedì chiamerò il gine per vedere quando fissare la visita, senza fretta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina ma sei nel ritardo ???
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, come va?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti tengo aggiornata Appena farò un altro test...per il momento la coppetta è pulitissima 🍀
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va bene io non la uso 🤣 Sorry.
    Attendo tue news 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la coppetta riesco a vedere meglio le perdite 🧐🧐🧐😂😂 cmq no, li ho fatti alle 14! Si si, io ci spero ma sono abbastanza "tranquilla" che non andrà!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Senza illusioni ma con le dita incrociate 😊. Io però toglierei la coppetta non puoi mettere un salva slip? Magari così ti rendi conto meglio.
    Questi li avevi fatti stamattina? Visto che hai un ciclo variabile magari fallo domani mattina.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo A te per rispondere a tutte: ho visto una piccola punta di rosso in mezzo al marrone.....e "non mi piace", per quello parlavo di biochimica.... Per le beta aspetto perché anche l'ultima volta sono diventata matta a farle...a sto punto penso che in questi giorni magari farò al mattino altri test di gravidanza (tanto ne ho di canadesi) e vedo anche come si comporta il "ciclo".. e poi prossima settimana in caso farò le beta..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio sia positivo il test!!fai beta in questi giorni e sicuramente avrai la conferma!!!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, perché dici che sia stata una biochimica? Io le linee le vedo rosa.. marrone potrebbe essere residui di sangue vecchio. Dovresti fare le beta solo che se le fai domani poi domenica non riusciresti. Altrimenti prendi altri test e vedi se la linea si scurisce 😘 e lunedì fai le beta. Io sinceramente non ho mai fatto la prova con quello di ovulazione quindi non so se è sempre attendibile.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ti è arrivato il ciclo ma solo piccole perdite marroni credo che non si possa ancora parlare di biochimica! Potrebbero essere benissimo perdite dovute all’impianto! Come ti suggeriva Giulia, vai a fare le beta o scrivi alla ginecologa per farti consigliare su come procedere ☘️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici di aver avuto una biochimica? Potrebbero solo essere perdite da impianto. Fai le beta domani e ripetile tra 48 h da domani... I miei test erano così, compreso quello di ovulazione (senza peridite) e sono alla 9a settimana della mia terza gravidanza con bimbo e cuoricino forte ❣️🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho trovato la coppetta sporca.. adesso l'ho tolta per cambiarmi e ho trovato poco sporco marrone.. fatto pipì e la carta igienica era bella bianca, allora ho fatto due test di gravidanza e uno di ovulazione, quindi credo di aver avuto una biochimica... Premetto che il test in mezzo mi ero accorta che è scaduto a dicembre 2023..per quello ho fatto l' altrotest ovulazione canadesi e paura 1

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io uguale.... solitamente se avevo qualche perdita piccola, il giorno dopo mi arrivava il ciclo. Per quello ieri ero così presa male per la fase luteale.. assolutamente non faccio test prima del dovuto perché se mai dovessi avere un positivo, voglio che sia bello netto, o cmq preferisco sperare qualche giorno in più e poi in caso che mi vengano piuttosto che vedere un negatovo adesso e cmq finché non mi vengono continuare ad avere in briciolo di speranza (come è normale che sia)..
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi attendi i 29 GG e se non arriva prova a fare un test 🤞. Io non ho mai avuto spotting né perdite da impianto quindi sono proprio ignorante in materia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso non ho ancora il ciclo, quindi sono contenta che almeno recupero un giorno di fase luteale 🙈 non saprei, non le ho mai avute quindi alzo le mani... però voglio restare coi piedi ben per terra..
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, scusa ma potrebbe essere perdita da impianto? Io non ne ho mai avute, però ho letto che è capitato a tante ragazze qui sul forum.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per le gravidanze interrotte, deve essere un dolore davvero pesante da sopportare. Io usavo il monitor clearblue quindi mi affidavo a quello.
    Magari la striatura che hai trovato è un po’ di spotting, a me è capitato raramente ma qualche volta si.
    Sicuramente il gine ti saprà indirizzare su eventuali accertamenti o meno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a parlarne con il ginecologo, vediamo se oggi lo trovo... Per fortuna ad adesso non è ancora iniziato il ciclo, ieri avevo trovato una piccola striature sulla coppetta.... Sinceramente mi viene da pensare a mille robe, nel senso che questa volta mi sono fissata con Stick e quant' altro che non mi era successo con tutte e quattro le gravidanze che ho avuto (una sola portata a termine 😅), nel senso che provavo un mese con gli Stick e poi mi "affidavo" all' applicazione in cui mi segno il ciclo, perché cmq pensavo "giorno più, giorno meno, mi segna giusta l' ovulazione"
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ho monitorato l’ovulazione con stick per l’anno e mezzo che mi è servito ad avere la mia gravidanza e la mia fase luteale non è mai stata di 14 giorni ma sempre meno (il ciclo arrivava dopo 11 o 12 giorni dal picco). Avevo controllato il progesterone ed era buono, quindi non ho mai dovuto integrarlo. Ho anche preso degli integratori che non hanno cambiato granché la situazione, e in realtà quando sono rimasta incinta avevo interrotto da alcuni mesi l’integrazione e non avevo nemmeno monitorato l’ovulazione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io nei miei due anni di ricerca mi ero accorta di avere una fase luteale come la tua. Tanto che con il ciclo di aprile avevo deciso di integrare il progesterone su indicazione del ginecologo pensando che fosse quello il problema. Però non avevo monitorato l'ovulazione e quindi non sapevo quando partire ho slittato l'integrazione a maggio. Invece sono rimasta incinta così in modo imprevedibile quindi a questo punto non penso fosse quello il problema . Tu però parlane al ginecologo
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊 fammi sapere se ti va.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto.. domani proverò a sentire il ginecologo che mi segue.. vediamo cosa ne pensa.. grazie davvero
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, nessuno dovrebbe provare il dolore della perdita, io ne ho avuti due ma non così avanti e in gravidanza prendo la cardioaspirina per prevenzione. Ad ogni modo non credo comporti nulla, quando feci vedere il grafico all ostetrica che mi seguiva in quel periodo non mi disse nulla a riguardo, perciò non dovrebbe essere un problema.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l' ho mai presa sinceramente.. ma se hai la fase follicolare più lunga cosa comporta? Sono appena andata a vedere lo storico e lo scorso mese non avevo trovato il picco, mentre ad aprile si e l afase luteale era di 12 GG.. Io cmq ho problemi di mutazioni del sangue per cui dopo il concepimento devo partire con punture di eparina e cardioaspirina.. il primo aborto l' ho avuto a 16 settimane per rottura del sacco....
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla, queste cose si risolvono, adesso non so che tipo di problemi hai..ma stai serena che si risolve. Hai provato a prendere la temperatura basale per capire quando ovuli? Io ho scoperto così che avevo la fase follicolare più lunga.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, proverò a sentire il ginecologo a questo punto.. sinceramente non so cosa pensare.. già ho i miei problemi una volta rimasta incinta, averli anche per rimanerci...mi viene davvero lo sconforto.. grazie mille delle risposte super veloci!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sono andata a guardare l'ultimo ciclo prima della seconda gravidanza ed avevo una fase luteale di 12 GG.. io prima di entrambe le gravidanze ho preso inofert e inofert luteal e secondo me mi hanno sempre aiutata. La fase luteale di 9 10 GG è tanto corta.. hai provato a confrontarti con una ginecologa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat, volevo chiederti la tua esperienza. Io ho rilevato il picco con gli Stick al 16' giorno. Oggi al 25' giorno ho rilevato qualche piccola striature nella coppetta, segno che domani mi verrà il ciclo. Premetto che mi sono accorta che l' applicazione che uso probabilmente si è "autoregolata" e quindi mi segnala come corretto che domani (al 26' giorno dall' ultimo inizio mestruazione) mi dovrebbe iniziare il ciclo. Adesso mi chiedo: è normale che la fase luteale sia così corta?? Perché leggevo che porta problemi di fertilità. Tu avevi approfondito? Hai preso qualche integratore? Sei riuscita comunque ad avere un'altra gravidanza? Grazie mille
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera entro le 24 / 36 ore dopo 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.... Bon mi consolo.. perché ero convinta che, andando a ritroso, dal primo giorno di mestruazione dovessi contare 14 indietro per capire il giorno dell' ovulazione.. e ti chiedo un' altra cosa: partendo dal presupposto che ogni corpo è diverso, quindi non esiste una regola fissa, ma tu dal momento del.picco, quando ovulavi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione