Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Test positivo dopo aborto!!

Sara, il 30 Ottobre 2023 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 62
Buongiorno a tutte, come si intuisce dal titolo a distanza di cinque mesi dall’aborto ho di nuovo un test positivo.sono in un mix di emozioni nel senso che da una parte sono felicissima perché è quello che volevo, dall’altra ovviamente ho molta paura che possa capitare di nuovo ciò che è successo mesi fa. Questa gravidanza è iniziata con perdite rosate durate circa sei giorni, mi è stato detto essere perdite da impianto. Ho già iniziato a prendere il progesterone perché il medico mi ha detto che dopo un aborto lo danno in maniera preventiva. Ho solo paura che il progesterone mi rallenti tutto e quindi se va male non me ne accorgo. So che devo essere positiva ma l’assenza totale di sintomi non mi fa neanche capire se sta andando bene o se c’è qualcosa che non va. Non voglio fare le beta perché la scorsa volta mi era stato detto che le beta possono anche crescere perché cresce la camera ma magari all’interno non c’è niente quindi non voglio ’alimentare ancora di più la mia ansia aspetterò le settimane giuste per fare la prima ecografia, ma nel frattempo ho bisogno del vostro aiuto. Oggi dovrei essere a circa 5 + 3. È davvero normale non avere nessun sintomo?
Come avete affrontato se avete avuto un aborto, l’ansia?

62 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 9 Novembre 2023 alle 18:56
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    **** cambia poco! considera che sono sempre indicative, nessuno le ha uguali alla stessa settimana! Cmq secondo me sei in linea perfettamente con le settimane! 😊 Facci sapere come va la visita
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 6+5/6+6 più o meno..
    tutte mi dite che è un valore alto e probabilmente lo è, mi fido di voi… (so che è soggettivo ma tu le avevi molto più alte de avevi questo valore 5 giorni prima)
    Speriamo cresca e che la prossima settimana riesca a vedere qualcosa! ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Vedrai che stavolta andrà bene! Hai un ottimo valore. Io a 6+0 avevo 51289 e ora sono all'ottavo mese 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara io seguo tutto in silenzio e faccio il tifo x te!!! Si quello che hai passato e ti auguro che settimana prossima tu possa vedere il tuo arcobaleno 🌈 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😍😍😍 dai che tra una settimana vedrai il tuo fagiolino ❣️ e direi che il valore delle beta è altissimo, qui stai tranquilla e non rifarle!!!
    Mi raccomando, fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo valore 🥰🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono decisa a prenotare la visita che è prevista per giovedì prossimo.
    Nel frattempo ho fatto le beta per capire se il mio test era davvero reale 😂
    Sono a 50.000 e dovrebbe essere un buon valore.. so che dovrei vedere anche l’aumento ma nel frattempo sono un pochino più tranquilla. Speriamo bene !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ti capisco alla perfezione… il fatto che alla tua amica sia andata di nuovo male non vuol dire che succeda anche a te… cerca di essere positiva… le eco effettivamente terrorizzano ma se vanno bene tranquillizzano anche moltissimo! Dai che ce la farai a superare questo momento… cerca di distrarti in qualche modo in modo da non concentrarti solo su questa cosa. Purtroppo non sono cose che dipendono da noi e quindi puoi solo goderti la felicità di questo momento sperando vada tutto bene… so che non è facile e nemmeno a me riesce…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, mi fa piacere sentirti! Come stai?
    Ti ringrazio per tutto ciò che hai detto..
    Sono seguita anche io da una terapeuta e in effetti stavo molto meglio, ma da quando ho visto quel test positivo il pensiero che possa succedere di nuovo mi dilania.. in più, non molti mesi fa una mia amica ha avuto il secondo aborto consecutivo, quindi so che ognuna di noi è diversa, ma non riesco a vederla in maniera positiva! Vorrei arrivare a vedere la pancia crescere e poi allora farei l’ecografia 😂So che sembra sciocco, ma non sentendo niente ora come ora penso sempre stia solo proseguendo male.. e la paura di fare l’eco e sentire le stesse parole è davvero forte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima gravidanza zero sintomi, ma perdite di sangue fino a quasi al 4 mese, ora ha 4 anni ed è con me sul divano! La seconda gravidanza ho avuto di tutto e di più, ed anche lui è con me sul divano, 3 mesi! I sintomi non vogliono dire nulla.. Sono felice di leggere del tuo nuovo positivo, auguri!!,
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia ginecologa è stata molto paziente nei miei confronti. Considera anche che quando sono rimasta nuovamente incinta ero seguita anche da una psicologa, quindi il suo supporto era fondamentale.
    Direi che i tuoi sintomi sono tutti nella norma 💪 stai serena! E se la cosa può consolarti, nemmeno io ho fatto delle analisi post aborto, ho giusto tenuto sotto controllo il tsh.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sono molto contenta di leggere che sei di nuovo in attesa! Se ti ricordi eravamo incinte nello stesso momento a maggio ed è andata male a entrambe purtroppo… l’assenza di sintomi può essere normalissima! Prima di tutto perché è ancora presto e a molte cominciano più tardi e secondo perché non tutte hanno grandi sintomi! Anzi conosco persone che non hanno avuto mezzo sintomo per tutta la gravidanza… quindi non ti affidare a quelli anche se capisco che una cerca conforto ovunque… per l’ansia purtroppo quando ci sono state brutte esperienze non si vive un’altra gravidanza con la stessa spensieratezza di chi non ha mai vissuto certe cose però ti auguro davvero di riuscire a gestirla piano piano… io prima di cercare il terzo bimbo ero andata da una terapeuta per elaborare il trauma del primo aborto e un pochino mi aveva aiutata… adesso mi sto facendo aiutare di nuovo ma da una persona diversa (non sono incinta ma comunque devo elaborare tutto quello che è successo quest’anno…)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo con precisione ma sicuramente da aprile iniziai a sentire qualcosa (io ho avuto l'ultimo ciclo il 3 febbraio 2022). Anch'io ero molto in paranoia per questa mancanza di sintomi ed in realtà, secondo me, finché non inizi a percepire i movimenti (per me oltre la ventesima settimana) hai sempre il dubbio che qualcosa non vada. Però davvero cerca di stare tranquilla, anche se so perfettamente che non è facile 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nove settimane intendi quindi 8+ qualche giorno..? Io non ci capisco ancora niente..
    un po’ di stitichezza rispetto al mio solito la ho ma poi per il resto basta! Avevo qualche crampetto ovaie e utero ma che è scomparso .. non posso basarmi su niente 😰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io la settimana in cui dovevano venirmi le mestruazioni ho avuto una settimana di perdite rosa..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non ho avuto sintomi fino alla nona settimana: da lì nausee, stitichezza e tanta stanchezza 😅
    Stai tranquilla! Ti auguro il meglio!! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ognuno dice la sua! Sei stata fortunata ad aver trovato la ginecologa che ti ha confortata!
    Io sto attenta a tutto.. ieri mi faceva un po’ male il seno, oggi no e sto già pensando che sia qualcosa che non va…
    Come i crammpetti alle ovaie che prima avevo ogni giorno e ora son diminuiti.. tutto mi fa pensare che possa andar male.. perché purtroppo l’esperienza passata ti segna tanto! Poi non avendo fatto nessuna analisi dopo l’aborto non so se davvero è stato il caso ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 5 alla 6 settimana, tant'è che ho subito pensato che stessi perdendo anche questa gravidanza.
    Sui sintomi stai veramente serena 💪 la mia ginecologa mi aveva rassicurata molto. Ogni gravidanza è davvero a sé. Pensa che a me avevano anche detto che avevo la pancia troppo piccola, che non sembravo al nono mese e che mia figlia sarebbe stata uno scricciolo. Invece è nata di 3420 kg.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana hai avuto le perdite? Comunque mi consoli.. io se non avessi visto il test positivo penserei di non essere incinta! Non ho veramente il benché minimo sintomo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, le beta le ho fatte solo una volta e poi stop.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, io fino alla nona settimana non avevo nessun sintomo. All'inizio avevo avuto solo delle perdite da impianto che ovviamente mi avevano mandato in crisi 😅 però non ho mai avuto la nausea o altro che mi facesse pensare di essere incinta.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora a 0,9 ma prendo Eutirox 50.
    Ma tu avevi sintomi particolari?

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è importantissimo tenerlo controllato. Io le beta non le ho mai ripetute.
    Alcune non sviluppano nessun sintomo non ti fissare troppo su quello.
    Io ti capisco perfettamente, ogni visita ero in ansia, ho smesso di essere così agitata solo al 5/6 mese quando ho iniziato a sentirla muovere ma sarò effettivamente tranquilla quando sarà nata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti a quanto l'hai? Io ho sempre preso Eutirox da 25 e mi ha aiutato a tenerla sotto controllo. Post parto invece mi è stata tolta ma qualora volessi cercare una nuova gravidanza dovrei ricominciare...

Comunque capisco bene la sensazione. Io avevo fatto la prima eco a 6+2 e la mia bimba era di appena 2.9 mm 😅 effettivamente non appena si iniziano a sentirli quello stato di ansia perenne passa. A me ha aiutato anche l'angel sound dalla 13 settimana.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ed è perfettamente normale. Sai anche te che quest’ansia non fa bene nè a te nè al bambino! Se riesci parlane con qualcuno. Di solito il consultorio fornisce un servizio di psicologia gratuita. Prova ad informarti.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la tiroidite assumo Eutirox 50 e per il momento ho fatto le analisi ed è sotto controllo!
    Ma non riesco a fare le beta ne altro..
    vorrei svegliarmi domani con la pancia ingrossata e sentire già i movimenti.. sono terribili queste settimane… Non si sente niente dentro di noi.. non ho sintomi ancora e oggi sono a 6+0..Speriamo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, però cerca di stare tranquilla 😘 io le analisi avevo aspettato un attimo a farle anche se poi la ginecologa mi ha letteralmente costretto perché prendevo Eutirox e dovevamo controllare con una certa "urgenza" il tsh.
    Ti auguro che vada tutto per il meglio 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! 🤞🏻
    Son talmente rimasta scottata dall’aborto che mi impanico per niente..
    sento il sano morbido e sgonfio e non capisco se è normale.. ho paura a fare le analisi , a fare tutto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto non è scontato che diano progesterone dopo 1 aborto. A me non l'avevano dato.
    Sí é normale non avere sintomi, pare.
    Posso solo dirti di stare tranquilla e farti un enorme in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto sintomi fino alla nona settimana, dove ha iniziato a farmi male il seno e sentivo un po' di stanchezza 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiii
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho preferito di gran lunga così, mi tenevano con i piedi ben ancorati a terra. Adesso aspetto solo di averlo dalle braccia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione