Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Test positivo dopo aborto!!

Sara, il 30 Ottobre 2023 alle 09:37

Pubblicato in Future mamme 62

Buongiorno a tutte, come si intuisce dal titolo a distanza di cinque mesi dall’aborto ho di nuovo un test positivo.sono in un mix di emozioni nel senso che da una parte sono felicissima perché è quello che volevo, dall’altra ovviamente ho molta paura che possa capitare di nuovo ciò che è successo...
Buongiorno a tutte, come si intuisce dal titolo a distanza di cinque mesi dall’aborto ho di nuovo un test positivo.sono in un mix di emozioni nel senso che da una parte sono felicissima perché è quello che volevo, dall’altra ovviamente ho molta paura che possa capitare di nuovo ciò che è successo mesi fa. Questa gravidanza è iniziata con perdite rosate durate circa sei giorni, mi è stato detto essere perdite da impianto. Ho già iniziato a prendere il progesterone perché il medico mi ha detto che dopo un aborto lo danno in maniera preventiva. Ho solo paura che il progesterone mi rallenti tutto e quindi se va male non me ne accorgo. So che devo essere positiva ma l’assenza totale di sintomi non mi fa neanche capire se sta andando bene o se c’è qualcosa che non va. Non voglio fare le beta perché la scorsa volta mi era stato detto che le beta possono anche crescere perché cresce la camera ma magari all’interno non c’è niente quindi non voglio ’alimentare ancora di più la mia ansia aspetterò le settimane giuste per fare la prima ecografia, ma nel frattempo ho bisogno del vostro aiuto. Oggi dovrei essere a circa 5 + 3. È davvero normale non avere nessun sintomo?
Come avete affrontato se avete avuto un aborto, l’ansia?

62 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero ti dicevano in continuazione che il rischio era più alto???
    Ma un po’ di tatto no?
    Anche io so che il rischio è più alto dopo averne già avuto uno, però è anche vero che è “fisiologico” avere un aborto.. e conosco tante ragazze a cui è andata male la prima gravidanza e poi la seconda è andata bene… loro sono medici non dovrebbero dire queste cose!
    Io aspetto i sintomi.. ma non mi fa male niente! Neanche il seno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per la tua esperienza. Ad inizio gravidanza i medici non hanno mai smesso di ribadire quanto alto fosse il rischio di aborto rispetto al normale. Ho passato i primi mesi ad alternare la felicità all’autoconvincimento che poteva andare male. Ogni eco era il terrore infatti ne feci di ravvicinate per assicurarmi che fosse tutto ok. Purtroppo non c’è niente che ferma la mente, magari rivolgendoti al consultorio trovi il servizio della psicologa che può aiutarti.
    Riguardo al progesterone ne prendevo 800/die e come sintomi ho iniziato a manifestare nausea intensa alla 6 settimana.
    Ti auguro ovviamente in primis che vada tutto bene ma soprattutto che tu riesca a trovare un po’ di serenità!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le beta le avevo fatte .. giusto 2 volte ma fatte
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa sono contenta che tu sia arrivata quasi a termine e che tutto sia andato bene!
    Anche io sto prendendo il progeffik, una capsula la sera..
    il ginecologo mi stressa per le beta, tu le avevi fatte?
    Comunque si, l’assenza di sintomi è astenuante.. sto aspettando il più possibile per fare l’eco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,che piacere leggerti....questa gravidanza ( che sta giungendo al termine 🥳) è arrivata dopo un aborto ritenuto.... quindi ho vissuto il primo trimestre con ansia...io ho subito preso progefik fino a 14 settimane.,
    Per i sintomi io,in tutte le gravidanze,nn ho avuto praticamente nulla,a parte tra la settima e l'ottava settimana.
    Le prime ecografie,ricordo che nn le guardavo neanche, per la paura che avevo...Mi sono tranquillizzata solo quando ho iniziato a potere usare Angel sound e poi quando ho sentito i primi calcetti.Ti auguro il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io dopo due aborti al terzo test positivo ho preso subito progesterone per tutto il primo trimestre e cardio aspirina fino a 36 settimane. E capisco le emozioni che provi perché le ho provate anche io lo scorso anno… anche io mi sono rifiutata di fare le beta e ho aspettato l’eco a 6+3. Per quanto riguarda i sintomi a me sono partiti tra la settima e l’ ottava settimana, prima avevo solo disgusto per il caffè e dolore al seno tanto da non poter portare i reggiseni con ferretto. In generale forse avevo solo un po’ di disgusto e nient’altro… nausea e vomito e acidità di stomaco li ho avuti dopo. Coraggio che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamani l’unica cosa che ho fatto è uno stick che si è colorato molto di più e quindi presumo che il valore delle beta si sia alzato.. ovviamente non è la stessa cosa, perché non vedo la quantità..
    se lo convinco magari la prossima settimana vado a farle!
    A me era stato detto di assumere subito il progeffik, non appena il test fosse risultato positivo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara innanzitutto auguri e in bocca al lupo!! se non vuoi fare le beta allora aspetta fino alla sesta/settima settimana e in eco si deve vedere per forza qualcosa. Nel mio caso le beta io le faccio sempre, lo so che mettono ansia ma io prendo progesterone e cardio e il mio gine qui fa le beta di prassi prima di prescrivere medicinali.

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione…
    Il mio ginecologo mi stressa con le beta! Ma io mi sto imputando di non farle.. mi hanno messo un’ansia terribile la volta scorsa e poi tanto devo comunque attendere l’ecografia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta stavo malissimo.. vomitavo in continuazione, avevo il seno gonfio e mi davano fastidio tutti gli odori.. però è andata male.. quindi vedi? I sintomi non vogliono dire nulla..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie mille! Mi fanno un sacco piacere questi messaggi 🥰
    Non è facile stare tranquilla, più che altro ciò che mi manda fuori di testa è questa assenza di sintomi che non mi fa capire se c’è “qualcosa” o meno.. so che ognuna è diversa e che i sintomi non significano niente..
    Ma siccome non li avevo nemmeno la volta scorsa e poi è andata male mi porta a pensare negativo anche adesso
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, avevo letto la tua storia e sono contenta che sei di nuovo in attesa 🥰 stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene.. io non ho esperienza personale da riportarti ma ho quella di diverse amiche\conoscenti che subito dopo un aborto sono rimanete incinte e hanno portato tranquillamente a termine la gravidanza.. purtroppo gli aborti precoci sono comuni e del tutto normali, capisco che segnino, ma adesso non angosciarti con pensieri negativi, vivi serenamente questi mesi vedrai che voleranno 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come state?
    Me lo avevi già accennato perché anche la scorsa volta io non avevo sintomi..
    speriamo di vedere l’arcobaleno 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto tantissimi auguri ❤️. Io non ho esperienza di aborti, ma sono alla seconda gravidanza e come per la prima mai avuto un sintomo fuorché l’assenza di mestruazioni! Basta riuscire ad aspettare un po’ per fare l’eco 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, che piacere rileggerti!
    Io ho avuto zero sintomin durante quasi tutta la gravidanza....quindi ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un abbraccio ..sii positiva!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, quando sei toccata una volta da queste esperienze fai fatica a vedere le cose in modo positivo.. però il vivere le cose con fatalismo mi ha davvero aiutata perché in un certo senso ho risparmiato energie che altrimenti avrei speso inutilmente preoccupandomi di ogni cosa.. ho preso il progesterone solo una settimana intorno alle 8 settimane per delle leggere perdite rosa dovute ad un forte affaticamento.. non ho mai avuto distacchi o altro ed è andato tutto bene.. le beta le avevo fatte di mia spontanea volontà appena scoperto il positivo e dopo 48h ma solo per escludere una geu..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, il mio secondo aborto è stato un aborto ritenuto scoperto con ecografia..quindi capisco perfettamente. La gravidanza di mia figlia l'ho vissuta con molta ansia, finché non l'ho vista e all'inizio facevo eco ravvicinate. L'attuale gravidanza stessa cosa prima della prima eco ero molto in ansia ne ho fatte 2 nel giro di una settimana.. ora sto cercando di rilassarmi, ma purtroppo l'ansia ci sarà sempre finché non lo avrai tra le braccia e poi si trasformerà in un'ansia diversa ma che penso ci accompagnerà per tutta la vita.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, devo aspettare almeno altri 10 giorni..
    E sarò sincera, ho una paura tremenda di farla..
    Non so cosa aspettarmi e la paura di arrivare lì e non vedere niente è davvero molta! Dopo l’ultima eco in cui sono andata davvero tranquilla e ho sentito: non c’è più il battito, sono rimasta traumatizzata ..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho avuto 2 aborti consecutivi a maggio e ad agosto 2021 a dicembre 2021 sono rimasta di nuovo incinta e la ginecologa mi ha dato progesterone e cardioaspirina, mia figlia adesso ha 14 mesi e sono in attesa della seconda. Per quanto riguarda i sintomi io ho iniziato ad accusare malesseri intorno all'ottava settimana, ma è tutto relativo.. i sintomi vanno e vengono e non significano nulla. Quindi stai tranquilla, purtroppo nelle prime settimane va come deve andare, non puoi fare molto e non credo che il progesterone blocchi qualcosa che non è destinato ad evolversi, hai già preso appuntamento per l'eco?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto il minimo sintomo fino a metà del seocndo mese, e comunque erano tutte cose riconducibili ad altro (stanchezza, leggera nausea..), quindi non focalizzarti sui sintomi!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non abbiamo riscontrato nessuna causa, nemmeno appoggiandoci ad un centro di poliabortività. In ogni caso abbiamo un bimbo di 3 anni ed ora siamo in attesa della seconda che arriverà a febbraio Smiley heart

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ci eravamo già sentite tempo fa! Sono contenta per il tuo positivo🥰Anche io ho avuto un aborto spontaneo e dopo due mesi sono rimasta incinta, tra meno di un mese la mia bimba fa un anno 😊 non ti nego che anche io all’inizio avevo un po’ paura, ma ho deciso di essere positiva e non prendere nemmeno in considerazione l’idea che andasse male. Ogni ecografia attendevo con ansia che mi dicesse che era tutto ok, però vivevo il resto del tempo con tranquillità, dalla morfologica in poi ancora di più
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Che bello sono così felice per te! ❤️
    Da una parte penso che non possa piovere per sempre..Dall’altra purtroppo una mia amica ha avuto 2 aborti consecutivi quest’anno e questo mi fa venire 1000 ansie..
    Tu avevi preso il progesterone?
    E avevi fatto le beta o sei andata diretta alla prima ecografia?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. intanto auguri☺️ anch’io come te ho avuto un aborto spontaneo ad aprile 2022 e a settembre 2022 ho scoperto di essere di nuovo incinta e ora il mio arcobaleno è qui con me.. come te i primi tempi ho vissuto il tutto con costante paura e questo perché la volta precedente ho scoperto che tutto si era fermato all’eco di controllo.. nessuna avvisaglia, anzi.. quello che mi ha “salvato” è stato il fatalismo.. sono partita fin da subito dicendomi che se deve andare andrà e che sarebbe stato inutile farmi mille problemi per tutto.. ho vissuto ogni cosa con paura, ma anche con fiducia e speranza, lasciandomi per così dire trasportare dal tutto.. c’erano giorni che non mi sentivo incinta, altri che stavo malissimo.. ricorda che i sintomi sono soggettivi e diversi per ogni gravidanza/persona..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, innanzitutto auguri ❣️
    Anche io come te ho avuto un aborto spontaneo lo scorso anno. Sono stati mesi tremendi perché non riuscivo ad accettare che le cose fossero andate male. Due mesi dopo sono rimasta nuovamente incinta e avevo paura che le cose potessero andare male ancora, quindi per riuscire a godermi in qualche modo la gravidanza mi sono fatta aiutare da una psicologa.
    Non ti nego che non è stato semplice, ho avuto paura per 9 mesi 😅 ad alcune persone (parenti/amici che abitano lontani) non ho detto di essere incinta fino a quando non ho partorito, però il tenermi impegnata mi ha aiutato. Sono insegnante e sono andata a lavoro fino a giugno (ottavo mese). Non ho mai neanche preso un giorno di malattia. Era la mia valvola di sfogo. Tu cerca di stare tranquilla e di non pensare negativo. Vedrai che andrà tutto bene ❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, devo solo riuscire a stare più tranquilla e arrivare all’ecografia! 🤞🏻
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ringrazio per aver riportato la tua storia e mi dispiace molto per i tuoi aborti. Non deve essere stato per niente facile. Hai avuto poi il tuo arcobaleno?
    Hai trovato la causa di questi aborti?
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, ti scrivo da "esperta" di aborti dato che, purtroppo, ne ho avuti 3.

Dirti di stare tranquilla è inutile, lo so, ma al momento non c'è nulla che tu possa fare per influire positivamente o meno sulla gravidanza. Puoi solo aspettare ed attenerti alla cura che ti hanno dato. E' vero che il progesterone "rallenta" i sintomi in caso di gravidanza andata male ma allo stesso tempo è un vero e proprio salvavita, aiuta tantissimo quindi prendilo senza timore.

E' normale avere tutti i sintomi ed è normale non averne nessuno. L'unica cosa che può confermare che tutto sta andando bene è un'ecografia che a 5+3 potrebbe anche non farti vedere nulla di interessante.

Per quanto riguarda l'ansia io non ho mai trovato un vero e proprio modo per arginarla. Ho sempre cercato di tenermi impegnata, di svagarmi per avere la testa altrove, ma con scarsi risultati Smiley xd

Incrocio le dita per te

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sono molto contenta per te… io non ho avuto sintomi fini all’inizio del secondo mese in cui mi sono venute le nausee… prima no ☺️☺️ adesso il mio fagottino ha compiuto un mese 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Io sono rimasta incinta esattamente il mese dopo una biochimica, onestamente non lo immaginavo proprio, ed avevo tantissima paura. Nel frattempo ho avuto il covid e ciò mi ha impedito anche di fare le prime beta ( le ho fatte circa 12 giorni dopo aver scoperto il positivo) , monitoravo solo ogni tanto con gli stick , ma poi mi sono imposta di non farne più. Io non mi sentivo per niente incinta, zero sintomi fino alla 7 settimana inoltrata quando una sera ho iniziato ad avere la nausea, unico sintomo che mi sono portata fino all’inizio del 4 mese e che poi di colpo è magicamente sparito. Stai serena, tutto va come deve andare E non tutte hanno subito i sintomi legati alla gravidanza, ognuna di noi è diversa . In bocca al lupo e augurissimi 😘❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione