Vassilissa
Super Sposa Maggio 2022 Arezzo

Testimone assente

Vassilissa, il 2 Luglio 2020 alle 14:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutte! Oggi sono un po’ in crisi. A settembre 2019 ho condiviso la notizia delle nozze con una delle più care amiche e le ho chiesto di farmi da testimone. Ho sempre saputo che sarebbe stata lei “ la mia persona” e non ho esitato nemmeno un momento nella mia decisione. Ad oggi però,...
Ciao a tutte!
Oggi sono un po’ in crisi.
A settembre 2019 ho condiviso la notizia delle nozze con una delle più care amiche e le ho chiesto di farmi da testimone. Ho sempre saputo che sarebbe stata lei “ la mia persona” e non ho esitato nemmeno un momento nella mia decisione. Ad oggi però, sinceramente, sono un po’ pentita...lei è assente, non mi scrive mai e se cerco di farla partecipe dell’ organizzazione delle nozze risponde a tratti....mi verrebbe quasi da toglierle “l’incarico “ 😂😂Avete consigli? Qualcuna nella mia situazione? Scusate lo sfogo....

45 Risposte

• Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    Per come sono fatta io le parlerei immediatamente a quattrocchi e cercherei di andare a fondo alla situazione.
    Meglio essere subito a conoscenza se c’è qualcosa che non va
    In bocca al lupo!🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, ti consiglio di pensarci bene ed eventualmente di parlare francamente con la tua amica. Io ho scelto una cara amica e ora mi ritrovo pentita della mia scelta. Dopo il matrimonio i rapporti non so come mai si sono raffreddati. Io mi sono ritrovata in un periodo della mia vita in cui avrei avuto bisogno della sua vicinanza e non intendo che dovesse fare qualcosa per me eh, ma solo essere presente anche solo con una telefonata o un messaggio, invece quando le scrivevo sembrava facesse fatica a rispondere e che fossi un disturbo...fatto sta che ho smesso di scriverle E complice il covid non ci vediamo da molti mesi... quindi cara, pensa bene a chi vorrai al tuo fianco quel giorno
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Vassilissa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!
    Uso questo gruppo come una mega chiacchierata tra amiche e devo dire che siete fantastiche!
    Però ci sono cose che non si possono fare via web, come scegliere il vestito o il boquet più giusto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Esattamente. La mia testimone ha 25 anni, io ne ho 31 ma siamo cresciute insieme in quanto vicine di casa, lei ancora pensa a studiare, a uscire con le amiche come è giusto che sia, io invece penso alla casa, al matrimonio e adesso alla gravidanza, quindi si forse sono cose da "grandi" in questi casi
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Vassilissa ·
    • Segnala
    Caspita mi dispiace! Io sto continuando a ripetermi che forse non è ancora psicologicamente pronta....si è laureata da poco, è ancora “ ragazzina” nel senso buono del termine....forse queste cose da “ grandi “ non le interessano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Purtroppo ci sono delle amicizie fantastiche che funzionano in determinate fasi della vita, poi mutano col mutare delle nostre vite. Ho un'amica che ha fatto tutto prima di noi (matrimonio e due figli) sta nel suo mondo, io parlo di matrimonio e lei non ascolta e il discorso lo svia solo e sempre sui suoi figli; ho un'amica single incallita che mal sopporta tutti i discorsi che ruotano intorno al matrimonio... me ne sono resa conto e quindi parlo il meno possibile dei dettagli preparativi; poi ancora peggio c'è quella che il compagno non la vuole sposare (perché non crede al matrimonio) e parlarne la ferisce, vedo che ci sta male. Così confabulo sempre più spesso con chi è interessato, specie una mia testimone, l'altra povera è a Boston (intrappolata come dice lei!) e la moglie del testimone del mio fm. Alla fine uso molto matrimonio.com e poi ho altre conoscenti che si spisano, abbiamo fatto una chatvtra di noi. Magari sfogati qui, e cerca chi è interessato all'argomento, spesso non amare i dettagli preparativi non vuol dire non tenere ad una data persona, poi questo è un perido molto delicato per tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Ti capisco, vivo la stessa situazione con una mia cara amica, la differenza è non sceglierò lei come testimone, anche se un tempo lo avrei fatto...sinceramente credo tu abbia il diritto di avere qualcuno che ti ascolti e condivida questo momento unico dell tua vita! Parlare con molta sincerità e schiettezza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Stessa situazione, io non credo che sia gelosa, è semplicemente "superficiale" e purtroppo me ne sono accorta adesso. Per giunta ora sono in dolce attesa e sto notando lo stesso atteggiamento, mi dispiace parecchio perché visto il legame e visto la notizia meravigliosa, dovrebbe essere presente anche tramite un semplice messaggio. Leggerò i consigli che daranno a te, vediamo se posso prendere spunto anch'io 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao cara!! Io ti consiglierei di parlare serenamente con la tua amica. Magari non è detto che sia invidiosa, o gelosa... forse ha delle preoccupazioni o pensieri che la fanno essere un po’ assente e non sa come starti vicina nel modo migliore. Potresti semplicemente chiederle come sta e dirle che ti sembra un po’ distaccata e per questo ti è venuto il timore che non sia felice della tua proposta di farti da testimone e ti dispiace un po’. Magari si aprirà e ti dirà cosa succede....spero che possiate risolvere la cosa nel migliore dei modi!!😊
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    Ti capisco. Sto vivendo una situazione simile con un'amica, la differenza però è che non le ho dato nessun incarico. Il mio consiglio, comunque, è di chiudere un occhio e andare avanti. A volte in amicizia commettiamo anche noi degli errori, oppure ci aspettiamo determinate cose che, probabilmente, noi stessi non stiamo dando... succede! Sarebbe peccato rovinare tutto presi dalla delusione di alcuni momenti. Cerca piuttosto di recuperare 😘🤗
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Vassilissa ·
    • Segnala
    Ci ho provato! Mi dice “ scusa, è un periodaccio”
    “ scusa ho avuto da fare” “ scusa....hai ragione....”
    e io come una fessa che ci provo ancora 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    Tesoro ti consiglio di parlarle visto il legame profondo che nutri x lei digli ciò che senti e poi saprai cosa fare

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    Ma ti rendi conto?!?! Ma perché le persone soffrono di “invidia”?! Mi dispiace davvero molto.. starei anche io in difficoltà e non so cosa consigliarti... forse dovresti parlarle e dirle tipo: ma ti fa piacere essere la mia testimone? Perché non mi sembra 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇