Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Maggio 2017 Lecce

Testimone che non ci sarà?

Sposa, il 19 Agosto 2016 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao sposine. Stasera ho avuto una brutta sorpresa. Abbiamo già comunicato ai testimoni di fm quale sarà il loro "compito" e hanno preso la notizia con molto entusiasmo. A breve avrei dovuto comunicare a uno dei miei due testimoni la decisione (nel momento in cui avrei avuto occasione di dirlo ai miei due testimoni contemporaneamente) ma proprio stasera la moglie se n'è uscita con la frase "ah ma noi non sappiamo neanche se veniamo perchè nostra figlia farà il primo ginnasio e non si può permettere giorni di vacanze. D'altronde se avete scelto un giorno infrasettimanale l'avete fatto per sfoltire il numero di presenti". Vi giuro, mi sono sentita uno schifo in quel momento. Non c'è niente nell'orga

37 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 26 Agosto 2016 alle 00:31
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la figlia è più una scusa, secondo me. Non sono 2 giorni che ti cambiano la vita. Semplicemente deve mettersi sul piedistallo e tirarsela un po' quindi sputa veleno un po' ovunque.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma se fa il ginnasio non può star sola a casa mezza giornata? non è una bambina! in prima liceo avevo un compagno che tornava a casa e lavava e stirava e si cucinava perchè la madre era al lavoro e non è mica morto ( siamo ancora amici e la donna che lo sposerà sarà fortunata perchè sa far tutto in casa!)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si dice parenti serpenti Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe la figlia potrebbe andar a scuola e loro al matrimonio!!!!Simpatica cmq la moglie del tuo testimone!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 40 giorni in ospedale e non ho perso l'anno. Un giorno di scuola perso non fa male a nessuno. Per di più se poi gliene fanno perdere di più per andare in viaggio in Egitto. Noi non siamo andati a scuola per andare al suo matrimonio a gennaio. Mio padre prese ferie. E tutto per amore nei confronti di mio zio, che dovrebbe essere il testimone. Quando viene a mangiare e dormire per due mesi a sbafo a casa mia però non pensa se crea disturbo lei a noi, vero? Noi ci mettiamo tutto l'amore possibile ed è come se fosse a casa sua..ci mancherebbe altro! Ci sono cose che dovrebbero andare oltre un giorno di assenza da scuola. Se poi il suo modo di ragionare è questo, di conseguenza da oggi cambierà anche il mio e sarà trattata come per me merita. Quanto al "seguire i nostri comodi", visto che ci stiamo pagando tutto da soli abbiamo preferito non spendere il 40% in più a persona per il pranzo solo per dover scegliere il sabato. Tanto da come ha impostato il discorso non sarebbe venuta lo stesso. Che poi...per la laurea di mia sorella non ha pensato alle ferie del marito e alla scuola della figlia?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo avete scelto come testimone significa che avete un rapporto speciale, e se è così può bene venire da solo... Per amore vostro e della vostra bella amicizia! Comunque il commento che ha fatto la moglie a me avrebbe dato moooolto fastidio!!! È' stato un commento cattivo a mio paretw
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che può venire solo lui senza la moglie o la coppia senza la figlia, in ogni caso anche a me darebbe fastidio dover perdere giorni di scuola per un matrimonio e in più è vero che se avete deciso di seguire i vostri comodi e sposarvi in un giorno infrasettimanale poi dovete essere disposti ad accettare eventuali assenze

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora però non so a chi rivolgermi. Mia sorella resta l'unica testimone, avrei preferito facesse coppia con mio zio. Non so più che fare Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone (o quello che avrebbe dovuto farlo) è mio zio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio tesoro, il destino ti ha voluto aprire gli occhi!!!

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che ogni tanto il destino si mette in mezzo. ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò vuol dire che non saranno loro i tuoi testimoni. Ed è meglio così
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio adesso che dopo.Prendi la parte buona,almeno hai visto con hi hai a che fare|

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non glielo aveva te ancora detto! Meritate sicuramente di meglio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, sono scuse banali e si rendono solo ridicoli e secondo me sotto sotto chi si comporta così ne è anche consapevole ma non gli interessa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Maddalena, non ti dispiacere, anzi, ritieniti fortunata e cambia testimone
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una brutta sensazione ma meglio prima che dopo...fidati! Poi dipende che rapporto hai con lui perché lei è la moglie ma non è i suoi pensieri!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.Anche io ho fatto il liceo classico, non perde mica le gare alle olimpiadi se salta un giorno!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ma credimi sei stata fortunata a non avergli detto del ruolo che avrebbero dovuto ricoprire...stai tranquilla e scegli chi merita veramente...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il liceo classico,che significa che non può perdere giorni?mah..ti conviene cambiare testimone,lei non lo merita
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile!!! Ma sono parenti?
    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una situazione spiacevolissima è deludente si....ma direi "fortuna che si è verificata in tempo" ...l'hai scampata in tempo! Persone così non meritano un ruolo tanto importante è pieno di significato. Rivolgi l'attenzione a chi realmente ti dimostra affetto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro si dice quarto ginnasio, il primo ginnasio non esiste
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una delle tante folli scuse...guarda come ti capisco! mio zio per dirmi che non veniva ha detto :"siamo molto assorbiti dalla nuova casa che sta mettendo su tua cugina..." aggiungo che mia cugina ha 50 anniiiiii, forse sarebbe ora che riuscisse da sola a fare il passo della casa bah!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve fare il primo ginnasio mica il primo giorno da politico!!!!!
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che una al primo ginnasio non si possa assentare ! Ma booooh! Guarda meglio così ! Troverete testimoni più sinceri e che non mettono in mezzo i figli per qualunque cosa soprattutto! Odio quelle mamme che pensano di averli solo loro i figli, solo loro hanno fatto questo , solo i loro figli fanno quello ....scusami per il giudizio ma meritate di meglio accanto quel giorno !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stato un bene...almeno hai capito se loro non ci tengono ad essere presenti per il tuo matrimonio, assolutamente non possono testimoniare per il giorno più bello davanti al Signore!!!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni dovrebbero essere le persone più care evidentemente loro con quella risposta avete svelto persone sbagliate
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e ti capisco benissimo anche se per altre situazioni...proprio stasera ho detto al mio fm che non vedo l'ora di sposarmi perché mi sono stufata di tutto. Ma passerà e saremo felici con i nostri mariti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari, lui la pensa in maniera diversa dalla moglie...io gli chiederei lo stesso di fare da testimone, e poi quel che sarà, sarà
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che non è degno di farti sa testimone. Mi dispiace che ti sia dispiaciuta, ma forse è meglio che sia andata così. Io cambierei testimone subito . Auguri
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brh consolati almeno non gli avevi ancora chiesto di fare da testimone.... Certo che la gente ha sempre piu tatto nel dire le cose, fanno colazione con spremuta scaduta!?!?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione