Ciao a tutte avrei bisogno del vostro aiuto per uscire da questa indecisione! Inizialmente io e mio fm avevamo deciso di fare 4 testimoni (2 per parte) dove lui avrebbe scelto un amico di infanzia della sua regione ed un amico di dove vive adesso (fidanzato di una mia amica con cui sin dall inizio del suo trasferimento qui ha stretto un bellissimo rapporto) ed io avrei scelto mio fratello e o mia cognata (anche se poi avevo scartato l idea per alcune incomprensioni) o una delle mie amiche di sempre (siamo un gruppo di 5). Riflettendoci però abbiamo ritenuto giusto che anche sua sorella avesse questo ruolo (soprattutto considerato che io avrei scelto mio fratello sembrava un po’ brutto che lei non venisse considerata) per tanto abbiamo deciso di fare 6 testimoni (3 per parte perché non ci piaceva fare 3 e 2). Quindi, fm avrà due amici e la sorella io ho pensato di fare mio fratello mia cognata e un’amica. Il problema è che non so scegliere in particolare tra due:
Da una parte abbiamo A che una di quelle che conosco da più tempo più di 13 anni, insieme dai banchi di scuola e sempre amiche, abbiamo condiviso tante “sventure” e “avventure” insieme e anche quando magari con le altre ho avuto un periodo di distacco lei c’è sempre stata o è quella che ho sempre visto e sentito anche al di fuori del gruppo. Però ultimamente la sento distante, le nostre vite sono su due universi paralleli e distanti non riusciamo più a vederci, lei soffre tanto il fatto di essere rimasta l’unica del gruppo single e questo insieme a motivi suoi personali la sta rendendo distante, ad esempio non sa praticamente quasi nulla dell andamento organizzazione matrimonio (ma so che non lo fa per cattiveria) e ma la cosa che mi mette più in dubbio lo scegliere lei è che ultimamente sta lamentando che è in forte difficoltà economia e questo mi frena dal sceglierla, ma non perché mi importi qualcosa del regalo perché a prescindere dal ruolo le ho già detto che a me del regalo non importa nulla, però conoscendola so che la metterei in difficoltà e fortemente a disagio (ad esempio sabato non e voluta venire a mangiare una pizza con noi nonostante le avessi detto che non era un problema se non poteva uscire quei soldi).
Dall’altra parte abbiamo B è quella che conosco da molto meno tempo del gruppo da circa 6/7 anni però è quella che frequento maggiormente. Come detto prima il mio fm ed il suo fidanzato sin da subito hanno stretto un bellissimo legame, questo mi ha reso felice perché il mio fm è arrivato qui che non conosceva nessuno e loro ci sono stati da subito super vicini, e di conseguenza usciamo sempre insieme e condividiamo molto. Anche nei preparativi del matrimonio lei è molto presente mi chiede spesso, mi dà consigli e suggerimenti quando ho avuto difficoltà. Però scegliendo lei A sicuramente ci rimarrebbe pure male ed inoltre essendo che il suo ragazzo è testimone del mio fm diciamo che loro come coppia sono già “presenti”. Scusatemi se mi sono dilungata ma sono mesi che cerco di scegliere ma non riesco a trovare una soluzione!!!
Fotografi garanzie ANFM