Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2025 Bergamo

Testimone e damigella d’onore

Francesca, il 23 Luglio 2024 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte!
Secondo voi è possibile avere sia una testimone che una damigella d’onore?
Il mio compagno avrà un solo testimone quindi anch’io ho scelto una sola testimone.. però c’è una mia cara amica che vorrei indicarla come “damigella d’onore” e non semplice damigella.. secondo voi può essere fatto? Grazie mille !!

6 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Luglio 2024 alle 16:35
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, perché no
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi faremo le firme in comune e come testimone "ufficiale" ci sarà mia sorella. Le mie due migliori amiche, invece, saranno lì e poi testimonieranno al rito simbolico

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Io avrò mia sorella che mi farà da testimone e le mie due migliori amiche da damigelle.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, certo che si può fare! Volendo potresti anche valutare di avere testimoni in numero dispari. Anche io avrò una sola testimone e fm ne avrà due e sinceramente a noi non interessa che siano pari per forza 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare!!! Anzi la trovo una bellissima idea 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, a maggior ragione se é una cerimonia civile, puoi aggiungere tutti i ruoli simbolici che vuoi! Io mi sono sposo con rito civile e sono previsti solo due testimoni maggiorenni e di cittadinanzia italiana. Siccome il FM non é italiano e quindi non puó avere come "vero" testimone nessuno dei suoi parenti, abbiamo deciso che avremo entrambi due testimoni a testa: uno/a sará il "vero" testimone che firmerá e all'altro/a spetterá un ruolo simbolico durante la cerimonia, cosí anche il fratello di FM sará coinvolto Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione