Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco

Testimone in crisi help

Camilla, il 16 Luglio 2016 alle 09:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ragazze vorrei un vostro consiglio. una delle mie testimoni sta vivendo ormai da mesi un periodo molto brutto, ha scoperto di essere tradita in gravidanza e ora , da pochi gg, con bimbo di pochi mesi lui se ne e' andato. Lui e' il testimone del mio ragazzo. Tutti sono amici da una vita.io le sono stata vicina in tt questi mesi senza mai ovviamente parlare del mio matrimonio per sensibilità ma ora, quando manca uns settimana...lei non sa se venire!io non so che fare..ovviamente la capisco e non vorrei essere insensibile..dall'altra e' anche uno dei momenti piu belli x me...uffff...che mi consigliate?


24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Luglio 2016 alle 21:05
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è un giorno importante x te ma prova a capire anche lei , secondo me non dovresti forzarla sta attraversando un momento davvero brutto ; dille solo quanto terresti al fatto che lei ci fosse ma poi dille anche che deve essere una sua scelta e deve sentirsi serena Smiley smile

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione. Io le parlerei a cuore aperto dicendole che la sua presenza mi farebbe davvero felice, così la porterei a darmi la risposta il giorno stesso che le faccio il discorso! E deve essere la risp definitiva X forza... Altrimenti finisci nei guai, con tutte queste novità fuori programma E per quanto riguarda lui... È' davvero incommentabile, ma non puoi certo sostituirlo a una settimana dal matrimonio e poi lui ci rimarrebbe malissimo Lascia le cose come stanno. E cerca di convincere la tua amica a venire e fartelo sapere subito.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..infatti farò cosi! grazie!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, hai proprio ragione!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla io se fossi in te non la forzerei, capisco che è il piú bel giorno della tua vita ma io ho appena passato una gravidanza e già nonostante la bellezza del momento ti senti a disagio per il fisico e per gli ormoni che si sballano, non oso immaginare questa poverina come si deve essere sentita. Io sono piú che certa che puoi trovare un'altra testimone anche perchè il nervosismo tra loro potrebbe rovinare in parte la vostra giornata. In bocca al lupo!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie x i consigli!
    x il suggerimento di cambiare lui e non lei, ci ho già pensato! il mio FM però ha una diversa concezione di testimone. Questo suo amico, nonostante questo comportamento di m.. con la ragazza, c'è sempre stato e ci sarà sempre x lui. e' un'amicizia ventennale, con valori molto importanti (tra FM e lui). Io la penso diversamente ma x lui e' così quindi amen.Per la mia amica , mancano 6 gg e ancora non so. Io non la voglio forzare, ci mancherebbe, ma lei non mi dà uns risposta definitiva. Oggi la vedo e spero almeno di capire se viene in chiesa, cosi da informare il parroco. x il ristorante anche se perdo la sua quota amen ....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione brutta sia per te e soprattutto per lei .. Ma io non riuscirei mai ad avere un testimone che ha tradito la sua compagna per di più mentre era in gravidanza di loro figlio ... Il testimone dovrebbe essere testimone del amore e aiutare nei momenti difficili e di crisi .. Direi che non lo vedo adatto .. Conoscendo il mio fm lui non lo vorrebbe anche se è il suo migliore amico avendo scelto il testimone in base a questo significato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che situazione tremenda. Ma come si fa ? Ma xke ? :/ che rabbia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahahahahahah.... è la prima cosa che ho pensato pure io!!!ahahahahahah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non forzarla... se non se la sente nella sua situazione... capisco che per te è importante la sua presenza, ma in questi casi è meglio non insistere...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente...

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Caserta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non forzerei lei perché è comprensibile, ma cambierei anche lui perché una persona che tradisce non può testimoniare l'amore...
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambierei lui, altro che lei! Poverina,

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendere che il tuo giorno tu lo devi vivere al meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo...tu stalle accanto quanto più puoi...ma lei deve anche comprender
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che situazione brutta m dsp un sacco x lei.... Se fossi in te la lascerei andare x lei sarebbe troppo dura.... Cercherei qualche altra cmq.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non forzarla a venire... capisco come ti senti ma immaginati lei... dopo esser stata tradita e abbandonata, già un semplice matrimonio in cui sono tutti "felici e conteti" sarebbe complicato... figurati a trovarti anche l'uomo che ti ha causato tutte quelle sofferenze!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuole venire non forzarla..deve essere tremendo ritrovarsi con "quell uomo"..tu sposati e goditi il tuo giorno poi se non parti subito x il viaggio organizza una giornata con la tua amica dove le farai vedere foto e video del matrimonio e le racconterài tutto nei minimi particolari ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca una settimana, secondo me dovresti occuparti del tuo matrimonio e cercare qualcun altro che capisca la situazione e accetti di farlo... Goderti questo momento e poi tornare a starle vicino... In questo periodo se riesci a farti sentire e vederla un paio di volte secondo me va già bene... Capisco che la sua situazione non è facile e non voglia partecipare per tutto quello che comporta a livello di cuore, ma anche lei deve cercare di capire che non ti sposi tutti i giorni e lì vedrai tutti gli sforzi fatti a cosa hanno portato... Dopo il matrimonio tornerai l'amica di sempre, ma se non ti godi questi momenti rischi di avere il rimpianto per la vita...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!!! Immagino la vita di questa ragazza. Io vivrei solo per il bambino! Non riesco a non dargli ragione. Però capisco anche te. In cosi poco tempo organizzare do nuovo tutto per colpa di questo mascalzone.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, direi che è comprensibile se non vuole venire, cerca di starle vicino il più possibile, anche se è il tuo momento; dev'essere una cosa bruttissima, e doversi vedere con l'ex in un giorno così capisco che possa essere impossibile da affrontare.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova un valido rimpiazzo che non si offenda di essere la seconda scelta... pensa a te tesoro!!! Hai tempo per dispiacerti per la tua amica ... il tuo matrimonio viene una volta! !! Bacii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione