Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Testimone scelta,dubbi..

Reginella, il 31 Agosto 2020 alle 21:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao ragazze,vi scrivo XK sono molto giù e non voglio rovinarmi i preparativi..ho scelto una mia amica come testimone assieme a mia sorella,mi conosco con lei da 5 anni e abbiamo avuto subito un rapporto molto intimo..si abbiamo discusso a volte ma come tutti credo...ci siamo sempre chiarite..da quando c'è stata la situazione covid ci siamo un pò allontanate,o meglio il mio ragazzo ha perso il lavoro e in famiglia ho avuto diversi lutti k mi hanno devastata...di conseguenza l'umore è cambiato e i preparativi del matrimonio sospesi temporaneamente..abbiamo discusso qualche GG fa x e lei mi rinfaccia il fatto k sono stata assente in quel periodo,XK non c'ero con la testa (sfido chiunque ad avere l'umore a mille con quello k ho passato) e mi dice k le ho fatto passare la gioia del matrimonio XK non le ho trasmesso entusiasmo.. Adesso io mi sento ferita,XK io non avrei mai pensato una cosa del genere..non vorrei dirle di non essere più la mia testimone XK farei io una figura di m...e mi sentirei bambina facendo questo..c'è qualcuno k ha vissuto una cosa simile? Sono molto delusa...scusate se mi sono dilungata...

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Settembre 2020 alle 09:48
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avete litigato questo intendo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo amici da 5 anni.
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire stessa durata? Kmq si ho intenzione di parlarle...ma il punto è k è come se si fosse rotto qualcosa...e mi dispiacerebbe non averla al mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contro lo scegliere amici come testimoni visto che noi, per primi, l'abbiamo fatto a un nostro caro amico, stessa durata fino amicizia.
    Credo che tu debba parlarle seriamente e dire che ti ha ferita, magari cambia atteggiamento.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene e chiaritevi!
    È la cosa migliore, se vi volete bene capirete le rispettive posizioni e passerete oltre!😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore e' sedervi e parlatevi a cuore aperto. E' stato un periodo difficile per tutti, vedrai che si sistemera' tutto!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai scegliere le amiche (anche se decennali) come testimoni di nozze, sono di questo parere 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è vero,ma si può sempre rimediare...se le parli senza subito sfoderare l'ascia dì guerra vedrai che si darà una ridimensionata. Se non lo fa allora addione!!
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ad oggi mi sono pentita...ma purtroppo indietro non si può tornare... 😔
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara ❤️ mi dispiace per i lutti in famiglia, perché anch'io ne ho avuto uno...il 1 Maggio è morto mio nonno, quindi so esattamente come ti senti. La tua amica è incommentabile, lasciatelo dire. Anch'io ho come testimone mia sorella e ho deciso di scegliere solo lei perché è la mia vita e lei sola mi sarà sempre vicina e di aiuto in tutto. Ho amiche dì vecchia data che avrei potuto scegliere, ma non l'ho fatto per paura che siccedessero cose del genere...siccome già una volta con una persona ci sono rimasta molto male, non volevo ripetere la stessa cosa per il mio matrimonio. Io se fossi in te sarei sincera e le direi tutto quello che pensi...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirle che la testimone ha un determinato ruolo e soprattutto è un'amica e se lei non riesce a capire determinate situazioni che hai dovuto passare rinfacciandoti delle cose ecc preferiresti non fosse lei a farti da testimone.Ormai secondo me è rovinato a prescindere il rapporto,non per qualcosa.Si una può chiarire ,scusarsi e perdonare ma non credo sia ormai lo stesso di prima..
    Valuta ovviamente tu magari con altre parole..Non sentirti obbligata solo perché già gli è l'hai detto,potresti pentirti di questa scelta..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ormai è rovinato a prescindere, soltanto se realmente si chiariscono allora forse..Ma se non si è interessata in quel periodo che amica è?!?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando anche io....però il mio fidanzato mi sta facendo ragionare dicendo ch una persona che non si interessa minimamente a te non è una vera amica ...
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a dirle non voglio k tu mi faccia più da testimone? Si rovinerebbe il rapporto... 🙁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sto vivendo adesso. Si è dimostrata veramente insensibile. Anche io sono combattuta e non so come dirglielo...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non ho vissito una situazione simile,ma ti dico davvero di non scegliere persone che non faranno parte del tuo futuro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione