Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2021 Padova

Testimone sparito

Valentina, il 20 Settembre 2020 alle 18:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte! Vi è capitato di chiedere a qualcuno di speciale per voi di farvi da testimone, e dopo aver accettato è sparito nel nulla? Ora vi spiego. L’anno scorso, appena abbiamo deciso la data, abbiamo chiesto a chi ci sembrava il caso (mia sorella, il suo migliore amico e alla mia migliore...
Ciao a tutte!
Vi è capitato di chiedere a qualcuno di speciale per voi di farvi da testimone, e dopo aver accettato è sparito nel nulla?
Ora vi spiego. L’anno scorso, appena abbiamo deciso la data, abbiamo chiesto a chi ci sembrava il caso (mia sorella, il suo migliore amico e alla mia migliore amica). Una sera ci siamo trovati con la mia migliore amica e, dopo la nostra richiesta ha accettato! Ho visto che non era molto convinta (sarà per il fatto che lei non si sposa nonostante la proposta fattale?!), ma ha comunque accettato. I giorni passano e non mi scrive, se le scrivo o non risponde o risponde scocciata. Fino al punto che... è sparita nel nulla! A voi è capitato qualcosa di simile? Noi stiamo pensando di non invitarla nemmeno (è un anno che non la vedo, e che non la sento). Voi cosa fareste? Come la pensate?

55 Risposte

  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se le cose stanno così io sinceramente lascerei perdere.

    Trovo sia anche un'umiliazione mettersi a rincorrere le persone in età adulta. Se sul serio hai provato più volte a cercarla, e in coscienza tua credi di aver fatto il massimo, lascia perdere. Credo davvero non si tratti di una vera amica. Avrà mille miliardi di motivazioni per cui fare così, magari anche tutte ragionevoli, delle quali però poteva semplicemente... parlare. Anche se venisse quel giorno, credo sarebbe più un gesto di cortesia che altro. Io onestamente non vorrei sull'altare qualcuno che non partecipa con me a quel giorno sentimentalmente.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente.
    Ma sicuramente lei ha pensato di accettare perché si è trovata male a dire no e ha preferito sparire in seguito.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che si tratti proprio della tua migliore amica?! Se c’è davvero questa grande amicizia è curioso sia sparita..però mi chiedo come mai non ne abbiate parlato prima e siate state un anno senza vedervi o sentirvi e vale per entrambe. Se la cerchi e non ti risponde o è scocciata e stai addirittura pensando di non invitarla allora l’amicizia è completamente da rivalutare ma da parte di entrambe.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Genova
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔 si!!! Anche perché nel mio caso avevo già dato l'invito e tutto, poi lo abbiamo posticipato ed ora sinceramente non avremmo più piacere...non pretendiamo lo stesso entusiasmo che abbiamo noi, assolutamente, però un minimo!!! 🙄... uffff.....
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che molte persone temono gli inviti ai matrimoni per via del regalo che dovrebbero fare, soprattutto da testimoni poi non ne parliamo... È una cosa che non capisco, certo è che la crisi economica non è da sottovalutare però... È colpa nostra che ci sposiamo? A me capita di vedere persone invitate ad altri matrimoni, rimanerci male dell invito, è una cosa molto brutta. Leggendo il tuo topic mi viene in mente che questa persona che è sparita proprio per motivi economici... Non so cosa farei io in questo caso, forse aspetterei ancora un po ' e se la situazione rimane invariata allora come dici tu, lo eliminerei dagli invitati
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinate , non c’è cosa più bella per una amica ricevere una proposta così importante 🥰 io sarei stata super orgogliosa e contenta!!
    Comunque posso dirti che persone così meglio perderle che tenerle accanto non ti era poi così amica come credevi tu mi dispiace dirtelo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Gennaio 2021 Trento
    Eme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema un po’ simile, con la gioia del momento le ho chiesto ad una amica che non vedo quasi mai, anche se abita un po’ lontano non mi chiama mai, e quando la vedo (una volta ogni due mesi) solo mi chiede se ho la data della ceremonia, niente altro...invece ho un’altra amica che mi aiuta ed è più interessata nella organizzazione inviandomi idee e robe varie.. il problema è che non so come dire alla mia “amica” che se anche la voglio bene mi sono pentita della sceglierla come testimone... 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa barca ... che hai pensato di fare ? Io mi sposo ad aprile mancano 6 mesi ! Aspetterò fino a gennaio circa , dopodicchè nnt .... non la inviterò ! La cosa mi fa molto male .... ma se non gli interessa più nulla di me dopo 12 anni di amizia , sempre insieme , mai successe robe simili ..... non ho alternativa !!!! A te nn interessa più nulla di me , me ne farò una ragione , prima o poi ... 😢
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io penso che questa ragazza non sia mai stata una vera amica. Se la cosa le avesse creato problemi te ne avrebbe parlato. Capisco che magari ha toccato un suo tasto dolente il tema "matrimonio" ma se ti avesse considerata una vera amica te ne avrebbe parlato pur di non perderti. Lei sta facendo così per evitare il discorso, spera che con questo suo atteggiamento tu demorda decidendo di fare altro. Io al posto tuo sarei molto dispiaciuta ma nello stesso tempo penso che le persone "vanno e vengono". È stata un'occasione per capire che lei non ti vuole bene e nonostante tutto non riesce ad essere felice per te. Se vuole andare via dalla tua vita allora che se ne vada. Tu vai per la tua strada e quando ti vedrà felice quel giorno roderà di non avervi fatto parte. Testa alta sempre.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora l'unica cosa è chiamarla (così non potrà ignorare i messaggi) o vederla ed essere subito diretta senza darle modo di cambiare discorso... mi dispiace tanto per la tua situazione 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😨 che situazioni però...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può benissimo essere, ma se le dava così fastidio poteva anche dirlo subito invece di accettare la proposta e poi sparire 😅 o sbaglio a pensarla così io?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a mandarle vari messaggi, soprattutto quando sapevo che aveva tempo per rispondere. Ma comunque o non rispondeva, o rispondeva che era indaffarata, sempre e comunque cambiando il discorso! So che probabilmente il discorso covid ha messo in difficoltà tutti quanti, ma credo che se abbia fatto tutta questa scena solo per questo fatto sia une persona abbastanza infantile. Nel senso che le ho chiesto ad agosto 2019 per Maggio 2021 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a mandarle vari messaggi, soprattutto quando sapevo che aveva tempo per rispondere. Ma comunque o non rispondeva, o rispondeva che era indaffarata, sempre e comunque cambiando il discorso! La cosa mi ha ferita molto, mi sono sentita veramente come se mi avesse voltato le spalle, sostanzialmente lo ha fatto veramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Ho provato ad avviare il discorso più volte, soprattutto durante l quarantena visto che sapevo che lei non era impegnata con il lavoro e aveva più tempo per rispondere, ma zero. O non rispondeva, o mi diceva che era indaffarata. Comunque sempre cambiando il discorso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che stai nella nostra stessa barca, è una situazione veramente difficile questa!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 3 testimoni sono arrivata ad averne solo una...ti dico solo questo 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentire da un anno un'amica non è normale. Probabilmente lei l'aveva presa male perché tu ti stavi sposando e lei no.
    Non puoi considerare testimone una persona che non vedi e non senti da tanto tempo.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sentire da un anno un'amica non è una cosa normale a maggior ragione se le hai chiesto di farti da testimone.
    Comunque noto una mancanza di entusiasmo generale delle persone verso il matrimonio, forse anche dovuto a questa situazione stressante del Covid.
    La mia amica del cuore sarà la mia testimone ma è sempre impegnata o in viaggio, quando parliamo dell'oganizzazione non la vedo coinvolta più di tanto quindi ne parlo poco. L'altra mia testimone sarà mia sorella che si è appena separata e capisco che parlare di matrimonio le faccia venire le bolle. Alla fine del matrimonio importa veramente solo agli sposi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché io come testimone avrò solo mia sorella. Nulla togliere alle mie amiche, ma questo ruolo lo deve ricoprire solo chi ha un valore sentimentale per gli sposi. Ora non so se voi queste persone potete incontrarle,se vivono vicino a voi o meno, ma io gli parlerei a quattr'occhi, chiedendogli di esprimere la verità e poi darei le risposte adatte!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due le cose... O la chiami / mandi un messaggio con quello che pensi chiedendo appunto che problemi si pone e lei dovrebbe rispondere o direttamente ti scegli un'altra testimone.
    Un amica (la migliore) non dovrebbe comportarsi così a maggior ragione che gli hai proposto una cosa così bella.. Mah 🤨
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, secondo me l'unica cosa che puoi fare è parlarle, magari prova ad organizzare un incontro, anche solo per un caffè e spiegale come ti senti. Magari scopri che è proprio lei a non voler più essere la tua testimone e ti togli il pensiero, oppure le cose possono risolversi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Genova
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il tuo stesso problema con il testimone del mio FM. Eravamo sposi 2020 e a luglio 2019 lui ha accettato, essendo un matrimonio fuori regione avevamo già prenotato anche la stanza per lui....ma in questo anno ci siamo visti e sentiti pochissimo🤔 non sembra che sia così partecipe ed emozionato per noi!!! E ora non so che fare gli dico che l'invito non è più valido? 😓😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione