Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2021 Padova

Testimone sparito

Valentina, il 20 Settembre 2020 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutte!
Vi è capitato di chiedere a qualcuno di speciale per voi di farvi da testimone, e dopo aver accettato è sparito nel nulla?
Ora vi spiego. L’anno scorso, appena abbiamo deciso la data, abbiamo chiesto a chi ci sembrava il caso (mia sorella, il suo migliore amico e alla mia migliore amica). Una sera ci siamo trovati con la mia migliore amica e, dopo la nostra richiesta ha accettato! Ho visto che non era molto convinta (sarà per il fatto che lei non si sposa nonostante la proposta fattale?!), ma ha comunque accettato. I giorni passano e non mi scrive, se le scrivo o non risponde o risponde scocciata. Fino al punto che... è sparita nel nulla! A voi è capitato qualcosa di simile? Noi stiamo pensando di non invitarla nemmeno (è un anno che non la vedo, e che non la sento). Voi cosa fareste? Come la pensate?

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Settembre 2020 alle 18:30
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che mi sento di darti è quello di parlarle molto liberamente.se l’hai scelta e consideravi il vostro rapporto così importante da darle questo ruolo,è evidente che ci tieni a lei. Dille come ti senti è quello che pensi,che non la senti partecipe dei preparativi e che in questo momento vorresti al tuo fianco una persona maggiormente coinvolta,e che se ci sono motivi per i quali per lei non è possibile questo,di essere sincera con te come tu lo sei con lei.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che se si comporta così non è per niente una buona amica. Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione!! 💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2028 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me farà da testimone la mia migliore amica , ma una vera amica non sparisce così da un giorno all'altro. Lei mi sta accompagnando in tutto è la perfetta testimone . Consiglio spassionato cambia testimone una persona così non ti merita .❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si certo, ti farò sapere sicuramente!! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, soprattutto se avrà qualcosa da dire e soprattutto cosa!! Se si fa così, si è solo in torto però
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, stessa cosa vale per me, ma a volte bisogna...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ragionamento non fa una piega!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè scegli un'altra e non ti far sentire più con lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 27 anni idem lei ... amiche dal liceo ....
    mi doveva anche cresimare.....mi ha parlato della cresima che non mi avrebbe cresimata ma non ha parlato del matrimonio , dopo che le ho già comprato il vestito ( menomale che è stata una spesa molto bassa ) , io aspetto gennaio ,nella lista invitati c è anche la sua famiglia .... !
    Aspetto di capire se si fa sentire e se ha qualcosa da dirmi ! Se non lo farà ! Saranno depennati ! Io non le scrivo più ! Tu aggiornami 🥰 speriamo bene , magari capiscono e provano a parlare .... a dire quel che pensano ....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Gennaio 2021 Trento
    Eme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, solo non mi piace fare sentire male alle altre persone e non trovo le parole giuste per dirglielo, comunque grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm cambia e comunicale la cosa per iscritto se non ti risponde, almeno tu starai apposto. Da me è spsrita un po' di gente varia, tutti presi dai loro problemi, il periodo non aiuta. Ma con tutto che una mia testimone sta a boston, è super presente con wa, videochiamate... Quindi penso che lei il ruolo di tua testimone non lo voglia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia... Va a finire che ti fa da testimone e poi riscimpare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, che brutta situazione 😞 Mi spiace tanto per te, capisco il disagio nel dover un giorno arrivare a dire “ti tolgo l’incarico, non sei più mia testimone!”...ma sono del parere che quel giorno si debbano aver vicine le persone che 1. Vogliamo vicine 2. Che sentiamo esserci state vicine in questo percorso.
    Mi sembra che il punto 2 manchi del tutto e perciò, a mio avviso, mancano i presupposti per rinnovare l’invito a questa persona. Non è una vera amica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La domanda “è questa la mia migliore amica?” Me la sono posta più volte anche io durante quest’anno fatto di assenze, infatti credevo lo fosse, ma una vera amica (soprattutto migliore) non si sarebbe mai comportata così. E se lo fosse veramente stata non avrebbe avuto problemi a rifiutare se non se la sentiva.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che sto pensando di fare 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella stessa situazione... a me risponde o come a te (sempre se risponde), ma il tempo per pubblicare infiniti post su Facebook lo trova sempre 😅
    Io credo già ora di non invitarla se devo essere sincera... ho 28 anni, e non ho bisogno di amici di questo tipo! Ho bisogno di vivermi serena e tranquilla tutti i momenti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda sorge spontanea: ma se questa è la tua migliore amica, come può non farsi sentire per un anno?!? Temoo che abbia ben altri problemi, forse in merito alla sua situazione sentimentale. Se siete vere amiche a questo punto chiamala tu e approfondisci.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno devi stare serena, al tuo posto cambierei subito testimone. E francamente non la inviterei nemmeno ✌🏻✌🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono stata malissimo per mesi , le andavo dietro e ricevevi sempre le stesse risposte “
    Non ho nnt con te sono solo impegnata più del solito ...” e poi storie e storielle ovunque cene fuori giro di tutta la Sicilia etc etc cose che abbiamo sempre fatto insieme ... aspetto a gennaio !!!! Dopodicchè è eliminata dalla mia lista invitati , e tu che pensi di fare ? Non ho capito ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioniiiii 🥳🥳🥳🥳🥳💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi fare la testimone per carità o altro, senza essere presente nei mille casini ecc, lascia proprio perdere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, concordo pienamente con le tue parole... la parola è la chiave di qualsiasi rapporto... mi spiace solo le cose siano andate così, dopo 17 anni di amicizia pensavo fosse diverso, invece...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato mi dimandassero di fare da testimone, non me l sentivo, e l’ho detto subito che non sarei stata all’altezza. So che non siamo tutti uguali, ma la parola è la chiave di tutti i rapporti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Alla fine il testimone è un ruolo davvero importante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima persona titubante per il matrimonio, quest’anno, ero io. Già tutto confermato e mi hanno lasciata a casa da lavoro. Quindi per l’aspetto economico sono la prima a dire che se ci sono problemi di questo tipo, parlamene prima...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo lo credo anche io! Ma se ha scelto di chiudere i rapporti in questo modo è davvero codarda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica soluzione è parlare chiaro. Che bella gioia del momento avevi scelto lei, ma alla fine ti sei resa conto che c’è qualcuno, non di più importanza, che vedresti meglio per quel “ruolo”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a maggio... quindi non molto tempo di differenza da te... ma credo che lei abbia fatto la sua scelta. A me dispiace, ma se prima accetti e poi sparisci, non puoi ricomparire giusto per quel giorno. La cosa mi ha veramente ferita molto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venerdì mi sono sposata lo stesso ed è stato tutto bellissimo 🥰🥳 quindi non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è da un'anno che non la senti e non la vedi..io le manderei un messaggio scrivendo che per il giorno delle nozze può tenersi pure libera, meglio essere sinceri e schietti..prima che poi a pochi mesi cade dal pero per fare la testimone

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione