Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Testimoni

Giada, il 27 Febbraio 2023 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte mi sposo agosto 2024,e questa estate vorrei annunciare i testimoni. Il problema è che non ho la minima idea di chi mettere come mio testimone. Mio marito sul suo c'è l'ha. Io ho alcune persone in mente ma nessuna in particolare da sentirlo come mio testimone. Qualcuna come me?😩

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2023 alle 17:32
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho scelto come testimone mia sorella. Prenditi il tuo tempo per scegliere la persona secondo te più adatta tra parenti e amici.

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare fino all’ultimo! Spesso uno lo sceglie subito e poi se ne pente 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare! Mi sposo questo settembre e una testimone ancora non sa che lo sarà! Anche io ero come te molto indecisa, ho aspettato e ho visto anche come questa persona mi è stata vicina nell'organizzazione... In generale se non sei convinta io punterei su qualche parente (cugina sorella cose così) perché se scegli un'amica invece che un'altra qualcuno potrebbe "offendersi".. fermo restando che devi sentirti libera nella scelta! Un anno prima mi sembra davvero molto presto... Io aspetterei
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio dirlo a distanza alla persona giusta che dirlo a voce alla persona sbagliata.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! se non hai nessuno del cuore da scegliere, prova a pensare a chi potrebbe esserti più si supporto in questo viaggio o magari chi potrebbe essere più entusiasta di farti da tesimone! deve essere un piacere e devi avere accanto a te una persona su cui tu possa contare Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo dirlo ad agosto essendo che viviamo all'estero e ad agosto appunto saremo in Italia ci piacerebbe l'idea di dirlo di persona ecco. Ovvio se non avrò nessuno ancora di scelto ad agosto dovrò dirlo in lontananza nei mesi successivi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché è necessario "annunciare" i testimoni quest'estate? Se non sei ancora convinta di chi scegliere prenditi tempo, da qui all'agosto 2024 ne hai ancora tanto... Noi non abbiamo fatto nessun annuncio dei testimoni, ne abbiamo parlato fra noi, li abbiamo scelti e basta. Non complicatevi la vita...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, visto che ti sposi l'anno prossimo ti consiglio di aspettare e pensarci su con calma finché non ti se chiarita le idee, non ha senso scegliere qualcuno perché si vuole dare l'annuncio entro una certa data, a voler forzare le cose poi si rischia di scegliere persone che alla fine non erano quelle giuste 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, purtroppo non sono stata nella tua situazione, avendo sempre avuto chiaro in mente chi sarebbero stati i miei testimoni e lo stesso dicasi per mio marito, ma mi sento di darti un consiglio, sperando di fare cosa gradita e utile: scegli qualcuno che ti è sempre stato accanto e che ha visto nascere e crescere la vostra storia, che ne è statoi appunto testimone; qualcuno che è sempre stato contento per voi e per la vostra relazione, non invidioso ma desideroso di aiutare quando richiesto, di gioire insieme a voi e di esserci, perchè alla fine il testimone ha come impegno verso gli sposi quello della presenza. Non lasciarti condizionare da richieste, pressioni familiari o ansia ma scegli in libertà le persone che ritieni più adatte allo scopo e non metterti nemmeno fretta. Rifletti a mente aperta e lucida, con il cuore, e parlane con il tuo futuro marito, sono certa che insieme troverete le persone adatte ad accompagnarvi nel vostro percorso di marito e moglie Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bel mie le ho, in compenso fm è in alto mare, quindi ti capisco… come ho detto a lui, per scegliere persone perché “bisogna avere un testimone) trano vale lasciare perdere. Noi sposandoci in chiesa potremmo averne 2 ciascuno, ma se continuiamo così avremo le mie due e basta. In comune può firmare uno ciascuno, quindi se tu sei senza idee e tuo fm ha due persone care adatte al ruolo vanno benissimo i suoi 2 😊 è un ruolo importante prima e dopo il matrimonio più che durante: sono persone con cui dovremmo avere un legame profondo e che si siano per noi per tutta la vita, quindi non si dovrebbero scegliere persone “per forza” 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione