Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Testimoni

Patty, il 14 Agosto 2023 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ho un dubbio nel scegliere la mia testimone di nozze
Ho già mio fratello che sarà mio testimone ora manca l'altra e sono indecisa tra 2 mie cugine.
Una pensa solo a lei stessa e ho paura che non mi aiuti nella organizzazione invece l'altra è completamente diversa Io vorrei averle entrambe anche perché una è proprio mia cugina invece l'altra è una procugina alla fine.Lo sposo dice che devo scegliere la persona che vedo di più quindi mia cugina giusta Voi come avete scelto la testimone ?

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Agosto 2023 alle 11:00
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto dubbi, ho scelto una sola testimone, mia sorella. Ed è stata bravissima in tutto, ha persino scritto una letterina che ha letto davanti a tutti in una pausa tra le varie portate della cena, un bellissimo momento. Scegli con cura chi sarà testimone :-)

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi chiederlo a una cugina, un'amica, una zia 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo optato per 2 testimoni
    Il mio sposo avrà due suoi migliori amici ,io invece mio fratello non so
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli come testimoni chi ritieni di volere al tuo fianco in quella giornata molto importante. A prescindere dalla parentela, qualcuno che sai ha piacere e che sai ci sarà.

Lascia stare la questione dell’organizzazione, i testimoni non sono dovuti a nulla di più del loro ruolo al rito. Te lo dico perché spesso ci si aspetta chissà quale aiuto o sostegno e si rimane delusi, ma la verità che tutto ruota attorno al matrimonio solo per gli sposi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onde evitare disguidi scegliere solo tuo fratello e lascerei perdere le cugine, cosi nessuno ci rimane male e non c’è decisione giusta o sbagliata.Se invece vuoi proprio sceglierne una, allora scegli la persona che ti è più vicina e sostiene di più. Non scegliere solo in base al grado di parentela, ma di rapporto che hai con la persona. Se devi sceglierne una solo perché ha una parentela vicina ma non ti sentiresti supportata ecc. allora meglio non averne completamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio testimone sarà mio fratello, e la testimone di Marco sarà sua cugina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere come testimone una persona che ritieni egocentrica ed egoista che senso ha?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella perché io sono stata la sua testimone e so che ci teneva tantissimo. Poi ero indecisa e alla fine ho scelto mia cugina, ero indecisa perché abitando lontano ci eravamo un po' allontanate, invece è stata la miglior scelta che potessi fare! Sempre disponibile e mi sta aiutando tantissimo! E ha organizzato l'addio al nubilato perfetto! Se sei in dubbio puoi fare tre testimoni..però firmano in due.. io l'ho fatto un mese fa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al rapporto, io ho scelto mia sorella alla quale tengo tantissimo!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto degli amici che partecipavano alla nostra vita nel momento in cui ci siamo messi insieme
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegli in base al rapporto che hai con loro

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al rapporto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte pensando al rapporto che ci legava ed al ruolo che hanno avuto nella mia vita e nella mia storia. Valuta tu con chi sei più legata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione