Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Testimoni

Valentina, il 26 Novembre 2025 alle 16:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno sono in cerca dei testimoni di nozze per me… mi date in mano… cioè come fare a sciogliere o a chi chiederlo…. Perché non è così facile…!

27 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 1 Dicembre 2025 alle 08:17
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i nostri migliori amici, perché ci sono sempre stati fin da prima di metterci insieme e sono sempre stati il nostro sostegno nei momenti più difficili. Io avrò anche mio fratello. Secondo me dovete scegliere delle persone che sapete per certo che ci saranno sempre nella vostra vita e che vi sostengano nei momenti più duri, può essere anche qualche parente con cui avete un ottimo rapporto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le mie due migliori amiche per me, perchè sono quelle con cui sono cresciuta sin da quando ero piccola e hanno vissuto a pieno tutti i momenti della nostra storia. Mentre per lui ha scelto una sua amica di vecchia data ed un mio amico con cui ha legato sin da subito da quando li ho presentati! Smiley smile

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare ad una persona a te cara, con cui hai un legame particolare...può essere un fratello o sorella un amico un parente un cugino...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto non solo gli amici stretti, ma più le persone che sono state con noi quando ci siamo conosciuti, quando abbiamo fatti i primi traguardi insieme. Abbiamo praticamente scelto come testimoni quelli che sono testimoni della nostra storia da sempre!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per noi è stato abbastanza facile: FM ha due amici carissimi e si sono fatti da testimone a vicenda. Per me la scelta è stata più "complessa" perchè ho sia due amiche molto care che mio fratello. Alla fine ho scelto l'unica persona che ci sarà sempre per me, non importa dove-come-quando, ovvero mio fratello. E ho messo le due amiche come damigelle.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo valutato amici stretti

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa è una cosa in cui nessuno può aiutarti davvero... Ognuno può raccontarti chi ha scelto e perché (io un'amica dai tempi delle scuole medie e due amiche dell'università con cui ho costruito un rapporto fortissimo che supera anche 600km di distanza. Sapevo che sarebbero state loro ben prima di conoscere il mio fidanzato!).
    Solo tu puoi sapere quale persona vuoi accanto nei preparativi e in un giorno tanto speciale!
    Quello che possiamo dirti è di non pensare a cose che potrebbero confonderti e basta come "E se poi quella persona si offende?". Se è una persona a te cara capirà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può aiutarti perché è una scelta di cuore, si scelgono persone più vicine a noi, persone che ci hanno supportato e che ci vogliono bene, persone che vorremmo davvero avere al nostro fianco
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vedrai😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì e spero se la senta 🥰😻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello e allora puoi chiederlo a lei😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo mai pensato… Sisi io ho un ottimo rapporto con mia mamma 😍❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, secondo me è un'idea bella se avete un bel rapporto
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo un solo testimone a testa (fratello per lui e zia per me) ed è stata credo la decisione più facile di tutta l’organizzazione 😂 Lo abbiamo chiesto in maniera molto semplice, mettendo un bigliettino con scritto “Vuoi essere il mio testimone?” dentro il regalino che avevamo portato per loro dalla vacanza in cui ho ricevuto la proposta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti volevo scegliere qualcuno di speciale…! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie due cugine che sono persone importanti. Io ti consiglio di scegliere persone davvero importanti e non amici tanto per.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di farmi da testimone?! Nn ci avevo pensato…
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederlo alla tua mamma in caso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per niente, perché il problema Maggiore è che se lo chiedo a mia sorella mio fratello si offende se lo chiedo a mio fratello mia sorella si offende e il gatto che si mostro della coda e l’idea era giustamente di chiedere entrambi, ma siccome ultimamente non vanno molto d’accordo sapendo che l’ho chiesto a entrambi potrebbero anche rifiutarsi e allora forse evito di dirglielo direttamente però torniamo al problema che mi mancano due testimoni o uno e non so a chi farlo fare a chi ho già chiesto, più o meno mi è stato già dato picche quindi non saprei proprio!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok e ti capisco non è una decisione facile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui vuole tenere le usanze di paese quindi 2/3 testimoni a testa… 🙈🙈🙈 sono tanti e x questo che avevo pensato a mia sorella e a mio fratello ma ultimamente non vanno d’accordo… e non saprei… è una scelta difficile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece sceglieremo solo due testimoni ovvero uno a testa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie…! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche io ai nostri amici… e lui fa fare al suo migliore amico il testimone e io lo chiederò alla compagna che sono i nostri due amici più cari… ma volevamo averne almeno aggiungerne ancora 1 a testa di averne 2… non so chi sciogliere volevo chiedere a mia sorella e mio fratello ma tra di loro c’è un po di maretta e ultimamente nn vanno d’accordo e nn vorrei scatenare l’inferno… quindi devo cercare qualcunaltro
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho scelto la mia migliore amica e mio marito sua sorella. Solitamente si scelgono amici stretti, d’infanzia, sorelle/fratelli o cugini se si ha con loro un bel rapporto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!🤍
    Noi abbiamo scelto persone che sono una presenza importante nella nostra vita: io ho scelto mia sorella e mio cugino, il mio FM stessa cosa, sua sorella e suo cugino!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto dei nostri carissimi amici, persone che ci sono state fin dal primo momento in cui ci siano conosciuti, che ci hanno sostenuto ed aiutato nei momenti difficili e tristi e ci sono stati sempre davvero e cosi abbiamo deciso che volevamo loro come nostri testimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione