Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Masa
Sposa Abituale Settembre 2021 Latina

Testimoni

Masa, il 19 Agosto 2019 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Salve future spose e spose novelle! 😁
Sono curiosa... Chi avete scelto come vostri testimoni? Un parente? Oppure un amico speciale?
Ma soprattutto, come avete chiesto loro di farvi da testimoni???


Io e il mio fm avremmo scelto un paio di amici importanti, ma io ancora non l'ho chiesto alla mia amica, e non so ancora se accetterà😅 Bimbi piccoli e distanza rendono la cosa difficile...Comunque vorrei aspettare il mese prossimo, quando ci vedremo di persona, per chiederglielo🤞

62 Risposte

Ultime attività da Masa, il 20 Agosto 2019 alle 11:21
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Proposta a sorpresa" insomma! 😂 Dev'essere stata una scena bellissima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi avremo doppi testimoni. Abbiamo deciso di scegliere coloro che ci vivono da molto tempo che abbiano vissuto insieme a noi la nostra storia. Lui sceglierà il suo migliore amico con sua moglie, io una mia amica dell'infanzia, nonché migliore amica e un mio cugino che sento fratello.

    Ai suoi testimoni lo abbiamo detto scherzando una sera che eravamo a cena da loro, ma ufficializzeremo più avanti, ai miei invece ancora non lo chiediamo. Sicuramente a tutti e 4 regaleremo una penna con incisi i nostri nomi e la data del matrimonio, al momento della consegna diremo loro che quella penna gli servirà per poter mettere nero su bianco che loro hanno testimoniato al nostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici storici per entrambi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lui sua sorella per me la mia migliore amica. Sono andata a fare la prima prova di abito con le ragazze, loro due e la mia damigella, mentre erano lì, ho spiegato alla ragazza dell' atelier che loro erano mia testimone da parte di lui, mia damigella d odore (la mia amica che già sapeva) e mia testimone se vorrà, indicando la mia amica che si é commossa tanto tanto ☺️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispettivamente una persona amica e un parente persone fondamentali x noi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Novello Luglio 2020 Vercelli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica. Ci conoscono da 20 anni ed è l’unica ad aver vissuto con me ogni fase della mia vita. 😍


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella e mio cognato e da parte del mio lui suo fratello
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cugini e mio cognato come testimoni, due dei miei cugini saranno anche compari d’anello. Li abbiamo invitato a cena, al momento del Brindisi abbiamo chiesto loro se volevano farci questo regalo....la loro emozione....soprattutto quella di mio cugino che sarà compare di fedi, è stata indescrivibile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono parecchio sconsolata guarda 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima ♥😘
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene chiarire la situazione prima, allora🤔 Anche se tecnicamente dovrebbe essere lei a venire a scusarsi.
    Se però dici che non sembra essersi resa conto, qualcuno dovrebbe farglielo capire, credo.


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so..speriamo.. oltrettutto lei abita in Spagna...era tornata da pochi giorni...e fra una settimana riparte...e credo che fino a febbraio non la rivedrò
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa... E sono stata a diversi matrimoni in chiesa con 3 testimoni..
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a parte, come dici tu un'amica di solito è felice per te. Poi un pizzico di invidia la posso capire, ma del tipo "aaaah, beata lei!", senza trasformarla in cattiveria. 🤷‍♀️


    Quindi spero vivamente che fosse semplicemente nervosa per altro, e abbia finito col fare quell'uscita infelice involontariamente.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. ti sposi in chiesa o in comune? Perché anche io vorrei averne 3 per parte ma non so se in chiesa lo consentono. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo una mia amica (già sposata), mia mamma e anche il mio fidanzato (che al momento della discussione era presente) è invidia !
    Però Cristo io sono stata da sola per mille anni quando loro erano fidanzate e non mi sono mai permessa di essere invidiosa o non felice per loro...adesso che sono felice io fanno così...boh non capisco !
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Masa! Io come testimone ho scelto una cara amica di famiglia. Ovviamente la comunicazione del matrimonio è stata fatta di persona. Ero a casa sua e lei stava curando il giardino quindi non era certo una mise elegante... E le dico "mi raccomando al matrimonio presentati meglio" e lei ridendo "vi sposate voi. Non devo presentarmi io in pompa magna." e io ribatto "sì se vuoi essere la mia testimone" 😝
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 2 a testa: due amici storici per lui e mio fratello e il mio datore di lavoro per me...quando ho chiesto al mio datore di lavoro gli ho detto che avrei dovuto fargli una "proposta indecente", lui ha pensato subito a qualche giorno di ferie 😂, ma quando gli ho fatto la proposta ha detto subito sì anche se non se l'aspettava
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah, simile a me! Ho conosciuto sia fm che lei all'uni, e lei è poi stata anche la mia coinquilina per un paio di anni... All'epoca stavo da poco con fm, quindi ci ha visti "crescere" 😊


    Sai che in effetti non ricordo se già all'epoca le avessi proposto la cosa? 🤔 Mi hai fatto venire il dubbio😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio fratello e un amico, mio fm avrà la sorella e il suo migliore amico.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tramite WhatsApp diretta alla mia amica. Non siamo cresciute insieme, ci siamo conosciute ai tempi dell'università ed ho conosciuto il mio compagno con lei. Tra l'altro situazione particolarissima. Quando ho iniziato a frequentarlo in modo serio le avevo detto che se mi fossi sposata mi avrebbe fatto lei da testimone. A distanza di 4 anni, detto fatto!
    😂
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Quindi lei non vuole parlare del matrimonio, ma intanto pure loro avevano fatto un altro gruppo sullo stesso argomento? 😵😵😵
    I conti non tornano, sembra quasi che se la sia presa con te per problemi suoi, a questo punto. Certo, la tua ipotesi dell'invidia è comunque valida però🤔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha parlato al plurale...però con le altre non ho ancora parlato di questa cosa...tra di loro non sono amiche..si stanno sentendo perche so che hanno un gruppo loro per il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo 3 a testa... Io mio fratello e le mie due migliori amiche e lui sua sorella e i due suoi amici di sempre... Nn avremmo potuto fare altrimenti.. Siamo entrambi legati ai rispettivi fratello e sorella e entrambi abbiamo queste due grandissime amicizie... Non potevamo scegliere.
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, immagino! Ci sarei rimasta male anche io.
    Buona fortuna allora! 🤞
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dico che sarà felicissimo... Essere il testimone di qualcuno dà una soddisfazione immensa... Andrà benissimo 😍😍😍💞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 6..mia mamma e mio suocero.. E 2 coppie di amici.. Mi sarebbe piaciuto anche mio cognato e mia cognata.. Ma essendoci anche un altra coppia di cognati non sapevo come comportarmi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spinosissima, tra l'altro ne sto soffrendo tantissimo 😣 a breve comunque dovrò tirare le somme.
    Voglio provare ad essere ottimista, anche se purtroppo non è facile!
    😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello gemello e fm suo fratello minore, uno a testa!
    Non c'è stato nemmemo bisogno di dirglielo.. Era chiaro come il sole che avremmo scelto loro! 🥰
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahi ahi, situazione spinosa quindi! 🤔


    Spero tu riesca presto a fare chiarezza😊
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea della foto😍


    Il punto è che mi rendo conto di quanto potrebbe essere difficile per loro a livello organizzativo, anche se ho intenzione di provvedere io per l'alloggio. 😊 Speriamo bene, comunque! 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione