Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Maggio 2027 Napoli

Testimoni, aiuto!

Anna, il 26 Dicembre 2025 alle 19:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Buonasera e buone feste a tutt*!
Il mio futuro marito ed io stiamo avendo delle difficoltà nella scelta dei testimoni, non tanto perchè non sappiamo chi scegliere, ma perchè ci frena il regalo che dovremmo poi fare loro e avendo un budget un po' limitato stiamo cercando di stringere su ciò che si può.
Il dilemma è questo: Se ne facciamo solo uno a testa, viene fuori il discorso che le coppie non vadano separate (dal mio lato sarebbe il compagno di mia madre e da lui sua sorella più grande già sposata). Nel secondo caso, due a testa (due mie cugine per me e suo cognato con il nipote per lui) esce fuori il discorso economico.
Consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Gennaio 2026 alle 18:08
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo va fatto solo ai testimoni non alle coppie. Al massimo ai fidanzati dai la bomboniera. Comunque puoi scegliere regali rispettando il tuo budget non é obbligatorio spendere una fortuna.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S.
    No, non intendevo che sarebbero separati a tavola, ma solo durante la cerimonia, anche perché noi faremo solo tavolo sposi (lui ed io)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutt* per i consigli, ne parleremo ancora per un po’ e decideremo, ma leggere questi commenti aiuteranno ❤️
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 anche i nostri testimoni sono fidanzati, ma mica noi il regalo lo faremo anche alle fidanzate..! Solo a loro e già è abbastanza 😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che centrano le coppie scusami? Puoi scegliere chiunque come testimone, quindi anche solo uno di una coppia... per quanto riguarda il regalo anche in questo caso mica siete obbligati a fare il regalo alla coppia... in ogni caso per risparmiare conviene avere un testimone a testa e basta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non avevo mai sentito il discorso delle coppie! Intendi che sarebbero separati a tavola?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi unisco al coro contro il "dividere le coppie". Noi avremo 3 testimoni in tutto: 2 dal lato di FM (i suoi due migliori amici, entrambi sposati) e 1 dal mio (mio fratello, attualmente in coppia). In più io avrò una damigella d'onore.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già detto parecchie persone, non mi farei il problema di "dividere le coppie", anche perchè non è detto che con entrambi si abbia lo stesso rapporto! Quindi se le prime persone che vi sono venute in mente sono il compagno di tua mamma per te e sua sorella maggiore per lui perchè non chiderlo proprio a loro? Smiley smile

Per il regalo poi credo che ognuno faccia quel che può, senza doversi svenare. Dal mio punto di vista basta che sia qualcosa di pensato e sicuramente verrà apprezzato!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda la scelta del testimone è strettamente personale. Noi avremo uno a testa,mio fratello e la moglie.
    Mio fratello invece al suo fece come testimone un suo amico e la sorella di mia cognata
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    allora, io ti posso capire, ma ti dico una cosa, il testimone non lo fa per il regalo, ma per l’amore che prova per voi in maniera affettiva.
    il regalo dei testimoni dev’essere diverso dagli altri, ma nessuno ha detto che dev’essere costoso!fai una cosa con il cuore, per esempio mio fratello mi ha regalato il miele con il cucchiaino apposta per il miele in legno e ha pagato 15€ a scatolina❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda mio fratello ha fatto anke testimoni separati mia sorella e il fratello di mia cognata in chiesa,rito civile mio fratello ha scelto me e mia cognata la moglie del fratello.....quando mi sono sposata io ho preso dalla mia parte mia sorella e mio fratello,mio marito aveva sua sorella ed il marito di mia sorella,non farti problemi anke se sono separati uno sceglie ciò che vuole avere vicino, io per i regali ho optato bracciali ,collane,mio marito invece a sua sorella aveva regalato un buono su amazon
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, 1 a testa va più che bene! Da noi non esiste proprio il discorso delle coppie 😆
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi unisco a tutti gli altri, potete fare uno a testa e fare un regalo economico Smiley catface se sono persone che vi conoscono bene capiranno sicuramente

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io risolverei semplicemente con il non fare un regalo. Da me per esempio non si usa se non la bomboniera un pochino più grande per loro,ma non un regalo pensato a parte in più. Ognuno fa poi quel che può. Un regalo può essere anche qualcosa di poco economico ma fatto con il cuore. Non serve fare un orologio o cose così costose. Valuterei qualcosa di più economico proprio un pensierino se appunto volete farlo,ma non è un obbligo potresti pensare a questo punto ad un bomboniera un pochino più grande e basta 😊

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che siano entrambi discorsi che non vadano proprio fatti. Che le coppie non vadano separate è proprio una sciocchezza, io avevo mia sorella e mia cugina entrambe sposate ma con i mariti non ho tutto sto rapporto, una mia amica ha scelto me, un'altra amica e suo fratello sposato, alla moglie le ha fatto fare una lettura . Poi il discorso economico secondo me non ha senso, si fa quel che si può, a me la mia amica mi ha regalato una camicia da notte molto carina senza spendere una follia. C'è chi spende cifrone e chi fa meno. C'è anche chi non fa proprio nulla ai testimoni come chi prende semplicemente una bomboniera più grande. Scegliete col cuore senza badare ad altro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, il fatto che le coppie non vadano separate non lo prenderei in considerazione, si tratta solo di una credenza popolare! Se preferite avere un testimone a testa potete farlo tranquillamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione