COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Samuela
Sposa Novella Agosto 2022 Treviso

Testimoni aiuto 馃檹馃徏

Samuela, il 15 Febbraio 2020 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte 鉂わ笍 Potete togliermi una curiosit脿 che nessuno ha saputo bene rispondermi...
quanti testimoni si possono avere per persona ? Esempio: posso voler due testimoni solo per me ? (Una mia amica e una mia parente per esempio)? E mio marito altre 2 persone ? Oppure solo un testimone a persona ? 馃檹馃徏 Grazie

16 Risposte

Ultime attivit脿 da Elisa, il 17 Febbraio 2020 alle 17:54
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa
    • Segnala
    Noi avremo quattro testiminoni,cio猫 2 per me e 2 per lui
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria
    • Segnala

Se ti sposi in comune solo una a testa
    se ti sposi in chiesa quante ne vuoi, ma sappi che firmeranno solo due a testa

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara
    • Segnala
    Nono puoi averne due馃檪
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina
    • Segnala
    Nel mio comune mi hanno detto uno solo quindi io avr貌 la mia amica e Francesco il suo cugino
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita
    • Segnala
    Noi avremo 3 lato mio e 3 lato suo. Abbiamo scto chi firmer脿 da entrambi i lati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty
    • Segnala
    Per legge la firma valida 猫 di un solo testimone ciascuno. Poi puoi averne anche 3 per ciascuno ma i 2 in pi霉 sono simbolici, la loro firma non 猫 ufficiale. Questo vale sia per il rito religioso che civile perch茅 gli atti ufficiali che firmi sono quelli per lo stato.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina
    • Segnala
    Noi ne avremo 3 a testa
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole
    • Segnala
    Sia per il rito civile che religioso 猫 minimo uno testimone a testa. In chiesa massimo tre ma firmano solo due
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura
    • Segnala
    Col rito civile firma solo un testimone a nubendo. Per quello religioso anche due a testa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia
    • Segnala
    Ciao Samuela! Il nostro prete ci ha detto che se ne devono avere almeno due, al massimo 4 a testa. Per貌 solamente due (sempre a testa) potranno firmare... questo per la cerimonia religiosa, per il rito civile invece non ne ho idea 馃槄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta
    • Segnala
    A me il parroco ha detto devono essere almeno due per ciascuno perch茅 ci vogliono almeno 2 firme.. Poi possono essere fino 6 ciascuno ma solo due firmano.. Cos矛 mi ha detto lui!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Fiorenza
    • Segnala
    Io far貌 due testimoni per me e due per il mio FM. Quando andremo in comune saremo solo noi sei, firmer脿 per貌 solo uno per uno. Il rito lo faremo simbolico con tutti (cerimonia all'aperto) e li potranno fimare tutti e quattro.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana Online
    • Segnala
    Certo che si, puoi averne anche 6 in totale.. Per貌 in comune possono firmare solo 1 per ciascuno, invece in chiesa 2 ciascuno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria
    • Segnala
    Se ti sposi in chiesa, 2 a testa. Se ne vuoi di pi霉 devi chiedere al parroco se va bene. In comune ne basta 1 a testa, ma simbolici se ne possono avere di pi霉. Comunque vada.. La firma valida legalmente 茅 sempre di 1 solo testimone per parte 馃槉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica
    • Segnala
    Per il rito civile puoi averne massimo uno a testa, e per quello religioso di solito massimo due. Ma ho sentito di alcune che ne hanno avuti di pi霉, penso dipenda dal parroco.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia
    • Segnala
    Il minimo stabilito sono 2 per entrambi gli sposi... poi tu puoi sceglierne 2 ed il tuo fm altri 2, per un totale di quattro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti