Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Testimoni cerimonia simbolica

Ange, il 13 Marzo 2023 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte! Faremo una cerimonia simbolica e abbiamo scelto 2 testimoni ciascuno, 4 in tutto (due dei quali firmeranno ufficialmente qualche giorno prima nella cerimonia in comune). Il mio dubbio è: come coinvolgere i testimoni nella cerimonia simbolica?
Ho visto che molte di voi propongono una pergamena da firmare ma in che momento farla firmare per non spezzare il rito? Cioè se la firmano dopo le promesse è brutto, è un momento di crescendo spezzato, no? Però se la firmano prima del rito che senso ha?...
Cerco consigli 😁 eventualmente anche su altre cose per renderli partecipi che non sia la pergamena 🫶Grazie mille e buona preparazione a tutte!!

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2023 alle 16:12
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto diverse volte che i testimoni dicano qualcosa ed è veramente carina come cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati, mi è venuta perché ho visto su internet un video in cui per quanto riguarda il rito della luce, gli sposi si sono fatti passare dalle rispettive famiglie le candele 🥰🥰

• Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo non avevo pensato! Noi faremo il rito della sabbia potremmo chiedergli di passarci la sabbia e assisterci nei passaggi! Grazie mille dell'idea ☺️
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine mi sa che faremo anche noi così, la firma dopo il rito ☺️ grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per esempio decidete di fare il rito della luce potete coinvolgerli chiedendo loro di passarvi le candele 😍

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché altrimenti non gli rimane niente oltre la bomboniera 😉
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Bella l'idea che ognuno conservi la propria, non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ecco non sapevo si facessero alla fine del rito, penso che faremo anche noi qualcosa di simile ☺️
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto come idea! Però volevo lasciare libera scelta dato che magari qualcuno non si sente di parlare in pubblico, e quindi affiancare anche qualcos'altro all'eventuale discorso. Però sarebbe bellissimo che tutti parlassero 🥹
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato la pergamena insieme ai testimoni alla fine della cerimonia. Abbiamo fatto come in comune
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò rito della luce in location noi abbiamo 3 testimoni a testa e faremo firmare la pergamena alla fine del rito ne farò fare una a testa in modo che avranno il ricordo di quella giornata 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo 4 testimoni e solo 2 hanno firmato in comune. noi li abbiamo coinvolti tutti e 4 nel rito della sabbia, e a fine rito abbiamo firmato tutti il fac simile dell'atto di matrimonio che poi è rimasto a noi. Le firme si fanno alla fine del rito

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! perchè non gli chiedi che dicano due parole alla cerimonia? secondo me è il modo migliore per renderli partecipi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione