Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa VIP Giugno 2021 Palermo

Testimoni......che tortura!!!

Tiziana, il 2 Marzo 2021 alle 18:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutte, vi racconto brevemente la mia storia con i testimoni. Ho ricevuto proposta di matrimonio a settembre 2017 e fissammo data per il 10 giugno 2020 e fin qui tutto bene... Decidemmo sin da subito i testimoni ovvero mio fratello, 1 mia carissima amica e 2 miei cugini. Bene, nel corso di...

Ciao a tutte, vi racconto brevemente la mia storia con i testimoni.

Ho ricevuto proposta di matrimonio a settembre 2017 e fissammo data per il 10 giugno 2020 e fin qui tutto bene...

Decidemmo sin da subito i testimoni ovvero mio fratello, 1 mia carissima amica e 2 miei cugini.

Bene, nel corso di questo lunghissimo periodo ho litigato con la mia amica che sostituisco con la mia amica/compagna di banco al liceo. Poco prima della pandemia litigai anche con lei per delle cose davvero gravi e ne scelsi un'altra che credevo fosse più affidabile ma mi sbagliai perchè improvvisamente non si è più fatta viva, quindi scartata...allora decisi di togliere le donne come testimoni e lasciare tutti maschi ovvero, mio fratello, il fratello di lui e i miei 2 cugini che abitano a napoli.

Fine della storia dite voi...eh no!!! la storia continua.

Pandemia, lockdown, cambio data, esaurimenti vari....ad oggi vi dico che i testimoni sono solo i nostri fratelli perchè i miei cugini si sono tirati indietro rinfacciandomi che per venire al mio matrimonio devono affrontare delle spese non indifferenti ed hanno anche iniziato a mancarmi di rispetto auto-invitando la neo fidanzata di uno di loro (stanno insieme da 3 mesi, non la conosco nemmeno tramite foto e non me lo hanno nemmeno chiesto se potevano invitarla o meno)

Con ciò?? Non si fanno vivi, morti...bastava dire che il periodo è quello che è e che non potevano affrontanre tale spesa senza rinfacciare soldi, disturbo ect...

Voi che avreste fatto??

41 Risposte

• Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si. Fratelli per tutta la vita!
    Credevo di potermi fidare dei miei cugini o meglio, li credevo diversi infatti gli avevo dato un ruolo fondamentale del mio matrimonio... Ma pazienza
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Devi essere serena, e non con un fegato enorme per la maleducazione altrui, è la vostra giornata
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto!
    Perché io l'avrei anche invitata se me lo avessero chiesto prima di invitarla... Ma siccome le buone maniere queste sconosciute non le conoscono mi dispiace... Matrimonio mio decido io
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non dirlo a me... Io ne ho cambiati parecchi e adesso a - 3 mesi dal matrimonio dico solo fratelli. Almeno se ci litigo so che posso discutere e la situazione la possiamo risolvere..
    Purtroppo con persone che non hanno voglia di ragionare non ci posso far nulla
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non solo soldi, mi son sentita dire che sono retrograda perché anche se sono 3 mesi che stanno insieme io sto mancando di rispetto mio cugino, no che mio cugino l'ha invitata senza chiedermelo! E la scostumata irrispettosa sono io però eh!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per i fratelli e basta... e gli altri non lo inviterei neanche. Per come vivo io il matrimonio voglio solo persone che mi voglio bene e che tengono a me (considera che io non ho invitato neanche mia sorella, con la quale non ho rapporto da 5 anni, e non sarà presente neanche dovesse cascare il mondo perché piuttosto non mi sposo). E i testimoni per me devono essere persone che mi hanno accompagnato nella mia vita in modo sincero e che ci saranno anche in futuro (almeno in questo sono stata molto fortunata).
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li avrei mandati a ca**re... Loro è le "amiche", ma guarda meglio così, almeno hai capito realmente il genere di persone, che stanno meglio fuori dalla tua vita
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo proprio qualche giorno fa che se i testimoni non fossero necessari non mi troverei in questo imbarazzo... A 5 mesi dal matrimonio io ancora non ho la più pallida idea di chi scegliere
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La situazione è molto delicata trattandosi di parenti. Sicuramente hai ragione nel dire che non è stato carino da parte loro rinfacciare soldi e quant'altro. Purtroppo molti non capiscono che questa pandemia fa andare fuori di testa tutti specie noi sposi (futuri). Per la neo fidanzata forse potevi chiedere almeno di presentartela in modo da uscire dall'imbarazzo sia tu che lei (che poverina si è sentita invitata al matrimonio di due sconosciuti)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione