Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa VIP Giugno 2021 Palermo

Testimoni......che tortura!!!

Tiziana, il 2 Marzo 2021 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao a tutte, vi racconto brevemente la mia storia con i testimoni.

Ho ricevuto proposta di matrimonio a settembre 2017 e fissammo data per il 10 giugno 2020 e fin qui tutto bene...

Decidemmo sin da subito i testimoni ovvero mio fratello, 1 mia carissima amica e 2 miei cugini.

Bene, nel corso di questo lunghissimo periodo ho litigato con la mia amica che sostituisco con la mia amica/compagna di banco al liceo. Poco prima della pandemia litigai anche con lei per delle cose davvero gravi e ne scelsi un'altra che credevo fosse più affidabile ma mi sbagliai perchè improvvisamente non si è più fatta viva, quindi scartata...allora decisi di togliere le donne come testimoni e lasciare tutti maschi ovvero, mio fratello, il fratello di lui e i miei 2 cugini che abitano a napoli.

Fine della storia dite voi...eh no!!! la storia continua.

Pandemia, lockdown, cambio data, esaurimenti vari....ad oggi vi dico che i testimoni sono solo i nostri fratelli perchè i miei cugini si sono tirati indietro rinfacciandomi che per venire al mio matrimonio devono affrontare delle spese non indifferenti ed hanno anche iniziato a mancarmi di rispetto auto-invitando la neo fidanzata di uno di loro (stanno insieme da 3 mesi, non la conosco nemmeno tramite foto e non me lo hanno nemmeno chiesto se potevano invitarla o meno)

Con ciò?? Non si fanno vivi, morti...bastava dire che il periodo è quello che è e che non potevano affrontanre tale spesa senza rinfacciare soldi, disturbo ect...

Voi che avreste fatto??

41 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 3 Marzo 2021 alle 19:11
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il fatto è che non sono arrabbiata sono solo delusa del comportamento di mio cugino che per anni mi dice quando ti sposi sono il tuo testimone, organizziamo il tutto divertendoci poi conosce questa ragazza su instagram, si frequentano da 3 mesi e la invita al mio matrimonio senza dirmelo se permetti ti chiedo chi ti abbia dato il permesso...e da li sono iniziati insulti, offese e mancanze di rispetto...per non dire che mi hanno rinfacciato parecchie cose... ma pazienza.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente, non mi pento di nulla.

    Anzi, con questo rinvio inizialmente l'avevo presa male ma poi ho capito molte cose su tante persone e ad oggi posso dire che è stata una benedizione perchè sono convinta che al mio matrimonio ci saranno persone che ci vogliono realmente bene

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo non tutti hanno la sensibilità che ci aspettiamo. Mi dispiace molto 😔
    Essere testimone è una grande responsabilità, e magari loro non sono poi così pronti. I nuovi testimoni saranno certamente felici dell'onore ricevuto!
    Non prenderla sul personale, non penso proprio che ne valga la pena. Per l'invitata, sei sicuramente superiore rispetto a questo sgarbo, fai la signora e invitala.Dopo il matrimonio avrai l'occasione di rivedere i tuoi rapporti personali con tutti. Ti assicuro che non vale la pena arrabbiarsi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci dovevamo sposare a giugnoanno scorso, il 20... Comunque dai pochi ma buoni💪
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, noi dovevamo sposarci a giugno dello scorso anno ed il fratello del mio compagno aveva 17 anni. A settembre ha compiuto 18 anni ed è stato spontaneo chiederglielo!

    Ma credimi, avessi saputo prima che sarebbe andata così, avremmo chiesto direttamente e solamente ai nostri fratelli!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi, non riesco a rimanere in buoni rapporti con una persona che per una sconosciuta che tra l'altro conosce da 3 mesi conosciuta su instagram mi devo sentir dire che io non gli voglio bene e che mi rinfaccia le cose...

    Io le cose se le faccio, le faccio con il cuore senza rinfacciare niente a nessuno!

    Ma pazienza, si cresce anche da queste cose

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma nel mio caso è diverso perchè i miei cugini 8 anni fa (quando io ed il mio compagno eravamo fidanzati da 1 anno e di matrimonio non se ne parlava assolutamente) sono stati loro a dire un giorno quando vi sposate vi facciamo da testimoni e vi regaliamo anche le fedi...quindi una volta stabilito la data ho chiesto loro se la loro parola data anni prima valeva ancora e mi hanno detto assolutamente si!

    Sai io credevo fossero persone diverse di cui potevo fidarmi ed invece hanno messo in discussione anche il mio voler bene per cosa?! per una ragazzetta conosciuta da poco

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi in me va bene tutto...o meglio sono così diretta che la mia prima testimone si portava il fidanzato in casa mia per fare le sue cose e nascondersi dai suoi genitori, mangiare a scrocco e poi la strana sono io??

    la mia casa veniva scambiata per un bordello e se permetti non mi sta bene!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah la penso come te guarda!

    I miei cugini si sono ritirati perchè avrebbero dovuto pagare il viaggio, l'hotel e le fedi che mi hanno promesso loro che me le avrebbero regalate io non ho chiesto nulla!

    Quando ho detto il costo delle fedi non hanno detto niente, però prendere la scusa per una sconosciuta e dire se non viene lei non vengo io, praticamente stai già decidendo l'estranea piuttosto che mantenere vivo il rapporto che hai con una cugina...ma va bè, nella vita si fanno scelte ed io non dimentico!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda avrei apprezzato la verità piuttosto che sceneggiate pietose e meschine!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio zio e mio marito suo fratello. Avevamo già stabilito così, io non voglio altre donne con me all altare 😂 avrei fatto un eccezione per mia sorella ma ha solo 15 anni quindi niente, ci porterà le fedi
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio pochi ma buoni. Ti consiglio però se riesci di chiarire con tuo cugino, giusto per rimanere in "buoni" rapporti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta un testimone a testa, viva i due fratelli! ^^

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo risolto scegliendo solo due testimoni. Io ho avuto mia cugina e mio marito, sua sorella. Abbiamo escluso gli amici, facendo loro fare altro, ad esempio le letture e la preghiera dei fedeli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiederei cosa c’è che non va in me se le persone importanti per me si comportano così ...
    oppure pensavi che per te fossero persone importanti ma magari per loro tu non lo sei ...!
    Ma comunque meglio evitare sostituzioni varie 1 testimone a testa va più che bene
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Novara
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo lo scorso anno, 3 mesi prima dell’ormai rinviato matrimonio. Il testimone del mio fm ci manda un messaggio sul gruppo dicendo che non se la sente più... amici di infanzia, si conoscono da 25 anni ecc. La cosa è anche degenerata e non ci sentiamo da un anno... Notare che la settimana prima eravamo stati a cena da loro e lui si era informato del regalo da fare al mio fm. Gente così è meglio perderla che trovarla e ti dirò di più meglio prima che dopo !!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, se ci avessero tenuto a te non avrebbero tirato fuori tutte quelle scuse!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole! Che situazione! 😱😱
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sicuramente!

    Mi sono stancata di dover discutere per niente!

    Io che credevo che essendo cugini e scegliendo la famiglia non avrei avuto problemi...povera illusa!

    Ma adesso ho altro a cui pensare visto che i tempi stringono ed ho molte cose da sbrigare..la mia storia dei testimoni è veramente un delirio, e meno male che non avevo ancora consegnato la lista testimoni in chiesa per poter stampare i nomi sui libretti messa!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura?? E allora fai benissimo,concentrati sui preparativi e circondati delle persone che tengono realmente ad essere presenti!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già..almeno loro non si sono mai tirati indietro e mai creato problemi

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma credimi, se l'interesse è reciproco si sarebbero fatti sentire anche loro...

    Io ho perso 10 giorni della mia vita a cercare di farli ragionare e spiegare il motivo della mia risposta negativa visto che il matrimonio è il mio ed hanno invitato una persona che nemmeno conosco e che in realtà non conoscono nemmeno loro visto che frequenta casa loro da appena 3 settimane!!

    Le imposizioni non le ho mai gradite, se avessero chiesto piuttosto che imposto magari la situazione sarebbe stata diversa, da dal dire di no e dovermi giustificare delle mie motivazioni al passare ad offese e parlare di mancanze di rispetto no....

    Addirittura mio cugino mi ha detto "se non viene lei io non vengo nemmeno e ti puoi cercare un altro testimone!" e tutto a 3 mesi dal matrimonio!!!

    Ho altro a cui pensare, io mi sposo ugualmente se loro ci tengono ad essere presenti vengono altrimenti si perdono questo evento importante

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente...adesso ho cose più importanti a cui pensare!!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che Odissea...Smiley surprise i fratelli sono sempre i fratelli...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra una puntata di beautiful 🤣
    Chi vuole esserci,ci sarà. Forse ti sei fidata solo delle persone sbagliate,mi spiace ti sia capitato tutto questo!
    Se ci tieni ad averli,chiamali e metti in chiaro le cose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok!! Scusami non avevo capito bene questa ultima cosa. Peccato per loro!!! Tu vai avanti e pensa ad essere felice quel giorno!!❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il fatto è che mi hanno offesa e non si sono fatti più vivi... Quindi per me discorso chiuso!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto meglio prima che dopo!
    Viva il lupo, ed in bocca al lupo anche a voi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del matrimonio, fino a pochi giorni prima e anche il giorno stesso, si capiscono veramente tante cose e chi sono le persone che ci tengono davvero e anche quelle che ci tengono zero! Dispiace, ma è normale. TI direi di tenere tranquillamente i tuoi fratelli. Tu hai fatto tutto il possibile, se poi da parte degli altri non c’è tatto, direi che non è tua responsabilità. Per la ragazza di tuo cugino.....beh almeno avrebbero potuto chiedertelo se poteva venire. Detto questo, se la vorranno portare, anche se una persona non si conosce, magari il tempo per farlo prima del matrimonio si può provare trovare o anche fosse quel giorno stesso, magari è un po’ brutto, ma diciamo che nel clima di festeggiamenti ci può anche stare. Alcune cose è meglio lasciarsele correre proprio, tanto a starci male saresti solo tu e direi che non ne vale la pena😊 in bocca al lupo per tutto!!!🍀
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la delusione, ma i preparativi al matrimonio servono tanto a capire chi è fondamentale nelle nostre vite . Ricorda sempre : pochi ma buoni ♥️ In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah vabbe... Ti dico solo che per questo giochetto ho avuto un ritardo del ciclo di 20 giorni... Passo e chiudo 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione