Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2022 Torino

Testimoni: come sceglierli?

Stefania, il 24 Maggio 2021 alle 09:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere due testimoni a testa. Lui ha scelto i suoi due migliori amici. Io sono in difficoltà. Una sarà sicuramente mia cugina. L’altro? Ho 5 amiche femmine carissime e un amico maschio che è come un fratello ma ora abita lontano. Meglio scegliere un’amica che possa aiutarmi più attivamente nei preparativi o il mio amico al quale sono molto legata ma che per diversi motivi potrà partecipare meno all’organizzazione sia del matrimonio che dell’addio al nubilato?
Grazie dell’aiuto a tutte!

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Maggio 2021 alle 12:41
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora decisamente lui 💕
    Le tue amiche se ne avranno piacere ti possono aiutare comunque o magari lo chiederai alla tua mamma o sorelle 😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi state davvero tranquillizzando. L’amico è il fratello che non ho mai avuto quindi penso che sceglierò lui! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l’amico, secondo me sarebbe più una scelta dettata dal cuore 🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scegliere con il cuore❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, al ruolo dei testimoni come "sostegno" futuro della coppia non credo molto... che bisogno hanno due adulti di avere una figura di sostegno? Io per testimone ho scelto un caro amico che vive in un'altra città e l'unica cosa che gli ho chiesto è di essere presente il giorno della cerimonia 😆 tutto molto più pratico e semplice.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ti dico che come testimoni ho scelto mio fratello che è il mio faro (abita in trentino) e mia cugina che è come una sorella (abita in Calabria).. purtroppo è vero che partecipano meno ai preparativi, ma io non manco mai nel tenerli aggiornati e chiedere consigli. Io ti consiglio di scegliere la persona con cui sei più legata, prima che magari scegliendo un'altra potresti pentirtene. Poi fortunatamente viviamo in un'epoca in cui la tecnologia ci aiuta ad accorciare le distanze, quindi anche abitando lontani potreste essere vicini nei preparativi Smiley heart

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un testimone è per sempre. In genere si tende a scegliere una persona di fiducia che all’occorrenza possa dirimere dubbi, fare da paciere, un sostegno per la nuova coppia. L’addio al nubilato è solo tradizione, una festa tra amiche 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensala più a lungo termine, non solo come una figura attivamente pratica per il matrimonio. I testimoni sono molto importanti nella vostra vita matrimoniale, se pensi ad un futuro come marito e moglie, fra loro chi vedi più vicino?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io nella scelta dei testimoni ho pensato a chi fosse importante per me tanto da essere al mio fianco quel giorno. secondo me devi pensare a chi è più importante per te. Io ho scelto mio fratello e mia cognata.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO, la scelta dei testimoni è sempre ardua,io ti consiglierei di optare per la persona che senti più vicino, indipendentemente che ti aiuti attivamente nell'organizzazione o meno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione