Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Testimoni di nozze

Cristina, il 12 Aprile 2020 alle 20:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze io mi sposo con rito civile il 3 ottobre a Verona...mi è sorto un dubbio la mia testimone vive in Lombardia (io sono originaria di li) e il cerimoniere è un militare che lavora in Sicilia...io a metà giugno vado a fare le pubblicazioni e dovrò dare i nominativi di queste persone ma se il 3ottobre non riuscissero ad esserci vivendo in altre regioni?!! Non posso più sposarmi ?!

Qualcuna di voi sa se si possono cambiare testimoni e cerimoniere anche pochi giorni prima?
GrazieBuona Pasqua a tutte☺️☺️

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Aprile 2020 alle 08:42
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel caso fosse impossibile presenziare potrebbero essere sostituiti
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    An ok perché a me infatti hanno detto che alcuni comuni chiedono il nome del testimone altri come è successo a te no
    Grazie
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando ho fatto da testimone gli sposi non hanno lasciato nessun nominativo per i testimoni. Per l'officiante penso non ci siano problemi, può farlo un qualsiasi impiegato comunale autorizzato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è tutto fissato stavo solo pensare che con questo virus essendo in altre regioni magari ci potessero essere problemi..io spero che per ottobre la situazione migliori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Cristina, se il 3 ottobre la tua testimone e il tuo cerimoniere non potessero essere presenti, sarà possibile sostituirli con altre persone. Guarda che potrebbe accadere anche in condizioni della più assoluta normalità: metti che (facendo i debiti scongiuri...) una delle persone indicata come testimone avesse un incidente il giorno prima e non potesse essere presente, mica si è costretti a rinviare il matrimonio... anche se la cosa non sarebbe piacevole per nessuno.

    Per cui ti direi di stare serena; da qui a ottobre c'è tempo per eventualmente intervenire Smiley shame

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami, per ora avevate già fissato nero su bianco qualcosa o ne avevate solamente parlato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione