Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Settembre 2015 Roma

Testimoni di nozze con i pantaloni?

Angela, il 29 Marzo 2015 alle 15:16 Pubblicato in Moda nozze 0 16

...ho la vaga idea che le mie testimoni non stiano prendendo il mio matrimonio seriamente... una delle due qualche tempo fa parlando di una sua amica che si sposa solo perché va a convivere i i parenti hanno voluto farla sposare per forza ha detto : "...così si sposano ALMENO in comune così non devono fare la festa"

visto che anche noi ci sposiamo solo civilmente, ma la festa la facciamo eccome, pensate che stiano sottovalutando la portata della cosa? avrò anche delle damigelle che avranno un bel vestito lungo (adatto anche perché sarà di sera) e loro "ma come il vestito lungo?? noi ci vogliamo mettere i pantaloni"

sia chiaro, non mi importa se per gusto loro preferiscono i pantaloni, a vita alta possono essere molto eleganti, e in ogni caso scelgono loro cosa mettere, ho dato il via libera anche alle damigelle, ma ho la sensazione che lo facciano solo perché non considerano il mio un "vero matrimonio"......... voi che dite devo parlargli e chiedere che ne pensano?

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Marzo 2015 alle 11:38
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

condivido!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente daccordo con Maria!..io ci parlerei assolutamente per
    capire cosa gli passa per la testa!!...se fanno queste battutine sui matrimoni civili e non li ritengnono dei veri matrimoni...beh allora ci penserei bene ad averle come testimoni....perchè cosa te ne fai di due che prendono sottogamba il loro ruolo?..il matrimonio è importante sempre, a prescindere da che rito si sceglie..
    X quanto riguarda il vestiario, beh se sono pantaloni eleganti (quindi niente jeans o affini)... non ci vedo niente di male se decidessero di indossarli...teoricamente per galateo sono la mamma dello sposo e della sposa che non dovrebbero indossare pantaloni quel giorno..ma ormai anche quella "regola" non viene più rispettata...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero ha già detto che verrà in jeans e adidas così starà comodo (e credo proprio che lo farà conoscendolo), visto che ci sposiamo in montagna e ci sarà da camminare... io gli ho detto che fa benissimo e che stiamo suggerendo la stx cosa a tutti gli invitati, ma mia suocera sbraita xchè lei vuole mettersi i tacchi e il tailleur e dice che visti insieme farebbero ridere.... a me fanno già morir dal ridere adesso quando battibeccano x la questione abito! Io penso che è giusto che ognuno si vesta come ritiene più opportuno.
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che se sono tue amiche accetteranno qualsiasi cosa tu chieda...e proprio perche' sono tue amiche tu non dovresti farti tutte questi prblemi a dir loro quello che pensi.......mi limiterei ad essere contenta senza preoccuparmi troppo del pensiero altrui!Smiley smile

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah boh. La testimone di fm era in pantaloni, era molto elegante e va bene così Smiley smile però c'è da dire che non avevamo damigelle ecc, ma due testimoni per parte e anzi io ho insistito perché non comprassero nulla ma utilizzassero qualcosa con cui sarebbero stati sicuri di stare comodi. La vera forza quel giorno sono i sorrisi, non i pantaloni Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una damigella che ha preso i pantaloni mentre la seconda un bel abito lungo...sono rimasta malissimo e alla fine le ho comprato io il vestito..pantaloni proprio no
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella sará la mia testimone e in 25 anni non ha mai messo un vestito o una gonna..sará sicuramente in pantaloni..ma non trovo nulla di sbagliato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una questione di comodità. Noi ci sposiamo in chiesa, ma la mia testimone ha preso un completo casacca/pantalone molto classico è molto bello perché si sente più a suo agio. Anche io ci ho fatto un pensierino al matrimonio di mia sorella, poi il vestito mascherava meglio la ciccia....
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn vedo quale sia il problema... a me nn importa come si vestiranno i miei testimoni, problemi loro se si vogliono vestire più classiche k eleganti...credo sia più importante il matrimonio, l'unione di due persone k si amano.. nn pensare a queste piccolezze altrim arrivi esauritaaaa

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo è un vero matrimonio!!!! E lasciale nella loro convinzione! Io mi sono sposata civilmente con arco, vestito bianco e festa! Il mio è stato un matrimonio alla pari con quello in chiesa!!!! E il tuo sarà lo stesso!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta invidia!lasciale fare vedrai ke il tuo sarà un bellissimo matrimonio indipendentemente da cm si vestiranno o da cosa pensano Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non discuto la superficialità delle amiche,ma non capisco cosa ci sia di male nei pantaloni.

Anche mia madre vestirà con un pantalone,perchè con abito lungo o corto che sia si sentirebbe a disagio. Ma io non ne faccio un problema.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciargli fare la loro brutta figura se sottovalutano le tue parole! Certe persone non le capisco! Se ti sposi è normale k ci sia una certa eleganza ma poi, se non vogliono adeguarsi k facciano pure! Una mia testimone è così, o meglio metterà un abito ed ha accettato di indossare il blu come le altre testimoni ma prima dice k vuole risparmiare e poi è troppo pretenziosa! Fai tu allora, non ti consiglio più! Alla fine a me importa k il giorno sia bello per me e FM!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss

• Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ha perfettamente ragione... Altro che!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela. Anche se sarà un matrimonio civile, il valore ed il significato del matrimonio resta comunque importante e sacro. Se le tue amiche che si stanno dimostrando un pò così "superficiali" sono le Tue testimoni, io ci parlerei ecocme..altrimenti significa che per loro è solo show, nulla di sostanziale l'essere state scelte per il ruolo, significato e valore del testimone di matrimonio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione