COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Brindisi

Testimoni e damigelle

Chiara, il 16 Febbraio 2021 alle 10:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze,

vorrei aprire un tema riguardo alla scelta delle damigelle. A me è sempre piaciuto l'idea che le mie amiche fossero anche le mie damigelle, sia perchè vorrei che avessero un ruolo importante quel giorno sia perchè ho la passione per la fotografia e adoro le foto di matrimonio con le damigelle.

Il mio dubbio è il seguente: vorrei che le mie 3 amiche più care fossero anche le mie damigelle, ma una di loro 3 è anche mia testimone. Secondo voi è opportuno che questa ragazza ricopra entrambi i ruoli? Non vorrei scegliere un'altra amica magari esterna al gruppo solo per avere un numero dispari e non troppo esiguo di damigelle.

16 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 22 Febbraio 2021 alle 10:36
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Penso Che, se è quello che ti senti, va benissimo così…🥰 Non importa quanti ruoli abbia una persona… Certo magari le chiedi, e se lei non se la sente allora è un altro discorso… 🥰Ma se per lei non c’è problema, e tu hai a cuore che lei ricopra sia un ruolo che l’altro, secondo me fai benissimo a continuare di quest’idea… 😍💪🏻Senza pensare ai se e ai ma 🥰
    • Rispondi
  • Xenia
    Sposa Master Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me no🥰 io ho 6 damigelle e 2 testimoni diverse🥰dai importanza a tutte loro alla fine🥰secondo me ovviamente
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Perché no ? Le mie testimoni faranno anche parte del gruppo damigelle che saranno 7
    Non vedo l’ora !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ho 2 damigelle! Non esiste un numero prestabilito...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Rimini
    Lucia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Vai!!!! 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Smiley love oooooooh esattamente quello che desideravo Smiley heart Tua sorella stupenda !

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Le mie sorelle sono entusiaste di fare entrambe le cose, e le altre damigelle ugualmente felici... Non mi sono proprio posta il problema! Il matrimonio è il mio è si fa come dico io🤣🤣🤣... Per gli abiti le mie sorelle hanno scelto in atelier e le altre su internet... Ho dato solo una tonalità (rosa antico o cipria) perché poi il modello è molto soggettivo e ognuna deve sentirsi a suo agio... Testimoni e damigelle 1
    Questa per dirti è mia sorella, damigella... Ma con una marcia in più da testimone❤️😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Speravo proprio in una soluzione di questo tipo Smiley love

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Io di damigelle ne ho 7 di cui 2 sono le mie sorelle che faranno da testimoni.... Semplicemente si siedono vicino a me anziché con le damigelle... È normale... Se pensi a dove questa usanza nasce, tra le damigelle c'è la damigella d'onore che ricopre un ruolo più importante... Nel nostro caso ne abbiamo due😁
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Se una delle 3 la senti più come testimone, sceglila e le altre due ragazze saranno "solo" damigelle
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Credo sia più opportuno effettivamente.. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    La testimone ti aspetterà già all'altare 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Smiley smile il mio dubbio era per il momento all'inizio della celebrazione durante il quale ntrano le damigelle prima della sposa, mi chiedevo se dedicare quel momento anche alla testimone o se fosse fuori luogo

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho due damigelle (una piccola e una grande). Non vedo dove sia il problema! Lascia che una faccia da testimone e le altre due da damigelle, magari chiedi di comprare tutti abiti abbinabili a livello di colore 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Effettivamente sono molto indecisa sulla scelta !

• Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala

Il testimone nell'immaginario comune ha un valore diverso rispetto alla damigella, che è una tradizione "importata", soprattutto se intendi le classiche damigelle vestite uguali all'inglese o americana.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti