Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Testimoni e famiglia

Jessica, ieri alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze una domanda da ignorante, ne approfitto dovrò fare da testimone l’anno prossimo, e mi domandavo…ovviamente io farò il regalo da testimone, ma tipo mio marito(perché a quel tempo sarà mio marito😂) lui dovrà fare anche lui un regalo? Ce vorrei capire come funziona
Allora io per logica direi così perché io avrò un ruolo, mio marito comunque è un invitato e dovremo fare una cosa un po’ giusto?

8 Risposte

Ultime attività da Gaia, ieri alle 19:07
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il regalo sarà unico
    Se tu contribuisci alla fede e a parte farai anche una busta gli metti i soldi nella busta sia tuoi che quelli del tuo futuro marito
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi la sposa in questione e tu come testimone contribuisci già alla spesa delle fedi ,o fai un regalo importante, da tuo marito non mi aspetterei nulla. Basta per entrambi.
    Se invece come regalo fai la busta unica nessun problema, busta unica e via il pensiero.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il regalo dovresti farlo anche tu in quanto invitata. Se poi tuo marito ad esempio decide con gli altri testimoni di regalare le fedi, potresti fare qualcosa a parte. Se invece fate la busta, direi a te di mettere la quota come da invitata normale, mentre tuo marito metterà qualcosa in più! Che tu sia invitata perchè moglie del testimone non ti esonera secondo me da fare il regalo. Io mi aspetto che i compagni delle mie testimoni comunque un regalo me lo facciano, che sia in comune o diviso.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di buona norma partecipano entrmabi gli invitati al regalo. Se uno dei due è testimone, generalmente, fa un regalo più "consistente", ma l'altro contribuisce comunque.

Quando ho fatto da testimone a mia sorella, le ho regalato la torta+ regalo, ma il mio compagno ha comunque contribuito

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica essendo marito e moglie sarete un unico nucleo familiare, quindi nella teoria un unico regalo. Se come testimone devi partecipare alle fedi, metti la tua quota (singola) insieme agli altri e in aggiunta un regalo (da noi a Napoli la cosiddetta busta). Se invece non partecipi alla spesa delle fedi, fai un’unico regalo considerando due persone. Poi ovviamente dipende dal tipo di parentela e rapporto che hai con gli sposi. E dalle fedi che questi scelgono… Io ad esempio le ho scelte io per evitare che spendessero tanto, optando per il 9k. Se avessi fatto fare a loro avrebbero speso molto di più per il 18k. E proprio non mi andava!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, a uno scorso matrimonio il mio compagno aveva fatto da testimone e io ero "solo invitata". Lui ha fatto un regalo (bonifico) più consistente, mentre io una cifra un pò più ridotta ma ho contribuito naturalmente anche io Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto questo volevo sapere, io in questo caso le farò le fedi insieme all’altra testimone, però comunque il mio FM dovrà fare anche lui un regalo, però ho visto che non è scontata come cosa, perché ho chiesto a conoscenti e loro dicono no ci pensa il testimone e basta quello 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, FM ha fatto da testimone a un matrimonio a cui ero invitata anche io.

Gli sposi gradivano la busta, quindi gli abbiamo fatto una busta unica ma lui ha messo di più rispetto a me, però sì il regalo l'ho fatto anche io

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione