Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Testimoni e richiesta regali nozze: come mi comporto?

Monica, il 6 Marzo 2023 alle 14:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno ragazze, abbiamo deciso di non fare la lista di nozze per non mettere in difficoltà gli invitati con regali eccessivamente costosi (tipo tv, lavatrici e via dicendo). Abbiamo però creato una lista 'personale' su un famoso shop online. Sono per lo più tappeti, sedie e simili che dovrò acquistare più in là con i miei pochi risparmi e le buste. Sono prezzi accessibili (la cosa più costosa sono le sedie di 190 euro, le altre cosine vanno dai 30 hai 90 euro). Secondo voi è brutto chiede alle mie due testimoni di farmi qualche regalo da quella lista? Sono cose che cmq dovrei acquistare però non voglio metterle in difficoltà e non mi piace chiedere, anche perchè ho fatto loro delle semplici bomboniere (nessun regalo costoso o personalizzato). Non voglio sembrare sfacciata ma da un lato togliere anche solo una cosa da quella lista sarebbe utile per me

11 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 7 Marzo 2023 alle 19:43
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei il biglietto per la lista nozze o il link nel tuo caso nella partecipazione. In questo modo chi vuole fa un regalo che vi serve, gli altri magari fanno la classica busta.
    Meglio fare così che regali doppi o che magari non rientrano nei vostri gusti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me potresti dare questa indicazione nelle partecipazioni inserendo il link della lista che avete fatto in modo che chi vorrà farvi un regalo saprà come fare. Alle testimoni non direi nulla, leggeranno le info sulla partecipazione e in caso saranno loro a chiederti preferenze. Noi non abbiamo chiesto nulla e si sono proposti loro di regalarci le fedi, così abbiamo deciso di ringraziarli con un regalo ciascuno.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra brutto chiedere... piuttosto potresti parlare cin loro è dire la verità.. fidati paga sempre ❤️❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è brutto, è normale che gli sposi facciano la lista nozze, per cui se ti chiedono diglielo senz'altro...di solito gli invitati chiedono che cosa preferiscono gli sposi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo niente di male… comunque un regalo dovrebbero fartelo quindi perché non suggerire ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi crea un biglietto per tutti gli invitati in cui scrivi una frase del genere:"se avete piacere farci un pensiero vi lasciamo una lista nozze" e la metti così sanno regolarsi. Se non specifichi nulla a nessuno è ovvio che anche gli altri non sanno cosa farti
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente nn si presenterebbe a mani vuote
    Ma potrebbero anche venire on qualche cosa che nn mi serve (tipo set di piatti e simili che attualmente nn ci servono perchè li abbiamo gia) . Direi della lista se mi chiedessero se ho bisogno di qualche cosa ovviamente
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho specificato ma ovviamente direi loro di questa lista solo se mo chiedessero se ho bisogno di qualcosa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che non c'è niente di male nel chiedere ai testimoni di fare un regalo "normale" da una lista, se ti hanno chiesto ovviamente puoi suggerire da lista! Se invece non ti hanno chiesto niente, io non andrei proprio a tirare fuori il discorso dal nulla. La lista è nei loro inviti? O comunque sanno che esiste? Perché in quel caso io darei per scontato che, se volessero farmi un regalo, sceglierebbero da lì. Se invece pensi ti farebbero un regalo diverso, in quanto testimoni, puoi buttare lì il discorso così che sappiano la tua preferenza. Difficile dirlo senza farlo sembrare un promemoria di farti il regalo 😂 Ma magari, se pensi che stiano cercando qualcosa di diverso, potresti togliere loro un "peso" di dover cercare qualcosa di speciale in quanto testimoni.
    Vabbe', non so se sono stata chiara 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rica, se non accennassi a nulla del regalo, non pensi loro ti farebbero quantomeno una classica busta con del denaro? Pensi si presenterebbero con un regalo così preso a caso?

Io, a meno che uno non mi chiedesse esplicitamente cosa ho piacere a ricevere, e in quel caso direi dell'esistenza della lista/Viaggio nozze/ iban quello che sia, non oserei fare nessuna richiesta. Non la trovo proprio una cosa carina da fare ( anche se capisco assolutamente che le tue intenzioni non sono venali, visto che nella tua lista si trovano regali davvero per tutte le tasche)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va benissimo! I tuoi ospiti potranno regolarsi su quanto spendere sapendo di scegliere oggetti che vi piacciono.
    Meglio di così, non saprei che proporre!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione