Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2017 Palermo

Testimoni...quanti?

Simona, il 27 Febbraio 2017 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Sposine una domanda (forse stupida)...ma i testimoni devono essere dello stesso numero da entrambi.le parti? Su internet non riesco a trovare nulla al riguardo..

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Febbraio 2017 alle 14:39
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io chiederò.. perché il mio fm ne vorrebbe uno, io sono ancora indecisa se uno o due..
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2017 Arezzo
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vera questa cosa del " max 4 firme " io avrò 6 testimoni ed il mio sacerdote mi ha assicurato che firmeranno tutti anche se ci sono quattro righe ed ha aggiunto anche che non esiste divieto a riguardo,quindi se ve lolo vietano è solo perché il vostro prete non vuole...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! La mia paura è che stia male anche esteticamente ma è giusto che quel giorno si abbiamo accanto delle persone importanti quindi fm si dovrà accontentare del fratello! Io ne avrò due.mia sorella e la mia migliore amica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devono essere dello stesso numero puoi avrne due tu e uno lui o vicersa...

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2 io e 2 il mio uomo

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2e fm2... Quando io ho fatto da testimone eravamo 2x parte..e abbiamo firmato tutti...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo problema io ne ho 2 e il mio fm 1 . Anzi ancora manco uno ahahhaha.Il suo" migliore" amico si è rifiutato... 😣😣pensa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne avremo 4 a testa, legalmente ne serve uno a testa, però il prete ha detto che aggiungerà le righe in modo da far firmare tutto!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi averne quanti ne vuoi ma ricordati ke in comune firmerà solo 1 x parte!!!!noi me avevamo 3 a testa alla cerimonia....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Messina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile ciao, anche io ne avró tre e due. Non c'é una vera e propria regola, é una questione di estetica alla fin fine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, vai tranquilla, potete sceglierne anche 4 e 3, o 3 e 2. L'importante è sapere che massimo solo 2 per te e 2 per il marito possono firmare il certificato di matrimonio 😘 pensa che al matrimonio di una mia amica noi testimoni della sposa eravamo 3 e il marito ne aveva 5!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessuna regala sul numero, nel senso che devono essere 1 per parte per essere legale, gli altri eventuali sono in più e non ci sono leggi che impongono che siano di numero ugualeSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho trovato un articolo poco fa al riguardo!Smiley ups per sicurezza chiederò al prete
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sincerante sapevo che dovevano essere lo stesso numero..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il discorso che firmano solo 4 lo so....volevo capire se dovevano essere come numero per forza uguali x entrambi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sceglierne anche uno tu e due lui o viceversa! Secondo me l'importante è che non siano più di due a testa perché rischi che uno non firmi e scegliere chi sarà potrebbe essere complicato!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne avrò 3 e fm 2. Parlando con il prete che c sposerà però, ci ha confermato che a firmare saranno solo 4, quindi una non firmerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione