Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo

Testimoni rito civile

Irene, il 16 Agosto 2021 alle 13:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze/I!

Mi sposerò il 17/09/2022 in spiaggia (avevamo scelto un'altra data, ma dall'anno prox in poi non faranno più celebrazioni di venerdì e quindi ho dovuto slittare dal 2 al 17 settembre... Sperandk che non piove essendo in spiaggia!!!)
Volevi chiedervi, voi quanti testimoni avete? Io vorrei prenderne 3, so che si può fare ma che firmerà soltanto uno. Qualcuna di voi che ci è già passata sa darmi la conferma? Avrei voluto far celebrare il rito da mia cognata, ma sempre dall'anno prox in poi non emetterà no più deleghe e quindi obbligatoriamente sarà il sindaco (o chi ne fa le veci) a celebrarlo. Quindi mi sto ritrovando la mia migliore amica, mio fratello e mia cognata c(he non vorrei separare). Potete aiutarmi? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Tahira, il 17 Agosto 2021 alle 11:03
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per il rito civile ti confermo che solo uno firma.. pero' ne puoi avere quanti ne vuoi..diciamo che solo uno sarà ufficiale ma x il tuo cuore potranno essere quanti vuoi

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due ma firma uno solo quindi puoi avere tutti e tre
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il testimone firmatario è uno solo ma al mio matrimonio avevamo 4 testimoni a testa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo che firma solo uno, noi ne abbiamo scelti due per entrambi ed abbiamo scoperto che potrà firmare uno, ma noi abbiamo comunque detto che gli altri due vogliamo che facciano la presenza come testimoni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo due, ma solo uno ha firmato. Per me restano entrambi i miei testimoni, non mi interessa chi ha firmato ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, io spero solo che con restrizioni vari covid ecc non mi. Limitino nella scelta dei 3!
    Mia cognata la porto per l'abito, mio fratello firmerà e per la mia migliore amica inventerò qualcosa.
    L'idea della pergamena mi piace! Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto per il rito civile firma un solo testimone per sposo, quindi 2 in totale (1 e 1), puoi averne di più e magari creare una bella pergamena per farli firmare tutti da tenere poi come ricordo ☺️ Ha solo valore simbolico ovviamente ma è un bel modo per coinvolgerli
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo civilmente e abbiamo un solo testimone a testa, io per includere le mie amiche ho chiesto loro di farmi da damigelle 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si esatto, nel rito civile firma un testimone per ognuno dei due sposi, se scegli uno di loro potresti cercare un ruolo speciale per gli altri due. La mia testimone è stata mia sorella e ho chiesto a mio cognato di farmi da autista...forse se la tua amica sarà testimone potresti chiedere alla cognata di aiutarti a vestirti e tuo fratello di portarti sul luogo della cerimonia, o di portare le fedi...o qualsiasi altra cosa ti viene in mente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione