Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Novella Settembre 2023 Monza e Brianza

Testimoni rito civile

Ilenia, il 15 Giugno 2022 alle 14:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao ragazze! Abbiamo fermato anche noi la data per il matrimonio per l'anno prossimo...2 settembre...ora però mi sono informata a a differenza di quello religioso ho scoperto che per il rito civile solo un testimone metterà la firma...io volevo scegliere due care amiche...voi come vi siete comportate? Pensavo di dividere i compiti in modo da fare capire ad entrambe che per me sono uguali e sullo stesso piano ❤️

16 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 22:26
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 2 persone speciali e ho dovuto scegliere solo una testimone, l’altra era la mia damigella d’onore, l’ho resa partecipe di tutto facendola dormire con me e mi ha aiutata durante tutta la cerimonia
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto tre testimoni anche se poi effettivamente firmerà una sola, quindi chiesto ad una di loro di fare da cerimoniere, e altra le farò portare le fedi anche se sanno che per me lo sono tutte e 3
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi in Comune si possono far avvicinare i due testimoni "non firmatari" (per capirci) sempre mantenendo le distanze in modo da farli partecipare anche se poi in concreto faranno ben poco?
    La sala è quella consiliare a ferro di cavallo (brutta, lo so), quindi boh, sembrerebbe anche fattibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo scelto uno a testa perché non aveva senso chiedere a 4 persone per poi farne firmare solo due ... alle altre due abbiamo chiesto di dire o leggere qualcosa durante la cerimonia
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo testimone ma potrestichiedere ad entrambe di fare un discorso
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ne ho scelta una,perchè secondo me per chi non firma non é bello
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere a chi non farà da testimone di leggere o dire qualcosa per voi
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto solo una persona proprio perché servirà solo una firma. Ho tre carissime amiche che mi faranno da damigelle, in qualche modo ho compensato.

    Penso che potresti chiedere all'altra amica di leggere qualcosa durante la cerimonia.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anchio sposata con rito civile ne ho avute due ma ha firmato una sola delle mie testimoni

    l'altra ugual importanza fatto tutto quello che una testimone deve fare ma senza la firma

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente io sceglierò la mia amica e l'altro testimone sarà di "presenza". Alla fine mi organizzeranno entrambi addio al nubilato quindi va bene così

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preparato questo Testimoni rito civile 1

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo stesso problema e, come dicevi anche tu, cercherò di dividere i compiti tra le due in modo che nessuna si senta esclusa. Ancora non ho ben delineato i vari compiti, ma per me è sicuramente il modo migliore per farle sentire entrambe importanti! 🥰

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea quella del foglioooo per il rito simbolico...anche noi faremo nella location soli la cerimonia simbolica....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei due figli e mio marito suo fratello e sua cognata…. Faremo la cerimonia simbolica in location e li avremo a fianco tutti e quattro e per loro abbiamo stampato un foglio da far firmare …. ma per il comune che ne serve solo uno per parte abbiamo fatto tirare a sorte🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo ad una cosa del genere....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi far fare da testimone ad una e fare leggere delle letture/poesie durante la celebrazione all'altra dandole comunque importanza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione