Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Penelope
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Testimoni rito simbolico

Penelope, il 23 Maggio 2023 alle 13:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 10
Ciao ! Vorrei un parere. Vorrei chiedere ad un'amica di farmi da testimone per il rito simbolico ma non so se le farebbe piacere dal momento che non avrebbe nessun valore legale né religioso. (Ps ho un'altra testimone che verrà con me al comune per le firme) . Qual è stata la vostra esperienza se avete scelto il rito simbolico? Avete scelto più testimoni ?

10 Risposte

Ultime attività da Barby, il 23 Maggio 2023 alle 22:40
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sò non è facile scegliere. Ma a me è capitato e se mi succedesse dinuovo direi di no.
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono combattuta le vorrei entrambe
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune e poi dopo due giorni in location con rito simbolico. Ho scelto una mia amica come testimone ed è stata lei in tutte e due le occasioni. Secondo me non è bello scegliere due persone diverse,ci rimarrebbero male tutte e due. Ovviamente questo è un mio parere
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio parere è la cosa più sensata
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo gli stessi testimoni sia in comune che durante il rito simbolico.
    Faremo tutto lo stesso giorno, quindi prima in comune noi e i testimoni a firmare (una cosa veloce) poi "concluderemo" il rito in location con tutti gli invitati dove faremo la parte più emozionante con scambio anelli e promesse.
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok interessante grazie. Bella l idea della pergamena
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti così come per la cerimonia anche i testimoni sarebbero un simbolo, semplicemente persone di fiducia che vorresti avere al tuo fianco quel giorno a cui vuoi dare un riconoscimento in più
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo due testimoni, uno ha firmato in comune ed entrambi hanno firmato una pergamena creata dalla location con su la data di matrimonio i nostri nomi il nome del celebrante e i nomi di tutti e 4 i testimoni, io avrei piacere a farlo anche solo per il rito simbolico perché so che in comune comunque firma 1 persona per parte quindi non avrei alcun problema
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che servono i testimoni per un matrimonio simbolico, ossia privo di valore legale? Si può anche non averli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto il rito simbolico post firme in comune. Abbiamo fin da subito scelto due testimoni per uno e abbiamo deciso chi far firmare. Al rito simbolico abbiamo fatto il rito della sabbia e in quel frangente li abbiamo resi partecipi tutti. Oltre al fatto che abbiamo firmato un contratto di matrimonio simbolico e li hanno firmato tutti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione