Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2015 Modena

Testimonianze concrete da chi usa il piano ad induzione!!

Linda, il 15 Dicembre 2014 alle 13:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao a tutte ragazze!! Volevo sapere chi di voi utilizza il piano a induzione e come si trova...sabato siamo andati a vedere una casa io e Fm e ci è piaciuta tantissimo, è arredata solo di cucina con appunto il piano ad induzione. Mi chiedevo quali sono i reali consumi di corrente...so già che ci vogliono delle pentole specifiche! Io avrei preferito i normali fornelli a gas ma a conti fatti non ci va di stare a cambiare il piano cottura!!aspetto le vostre testimonianze!!un bacio a tutte

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Dicembre 2014 alle 14:32
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata a febbraio di quest'anno perché volevo il piano a induzione ma mi avevano già avvisato che avrei dovuto chiedere un innalzamento di potenza. Con Enel energia i costi fissi di bolletta per 6kw (quindi escluso il consumo) erano di 60 euro...praticamente il doppio di quelli dei normali 3 ke, quindi ho rinunciato e ho preso j fornelli a gas. Aspetto che la tecnologia vada un po' avanti
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenti alle bottiglie che mettete sul pensile sopra il piano ad induzione.... esiste la gravità e se cascano ve lo rompono

    (sopratutto se sono bottiglie d'aceto e siete la mia amica a cui si è frantumato il piano hhihihihi)

    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2016 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le informazioni Ank io e la mia ragazza ci piacciono ma bisogna valutare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia potenza va da 1 a 9....se non ho fretta di far bollire l'acqua lo metto a 6 e bollo dopo circa 5 minuti.....e posso regolare un altro fuoco sempre a 5 o 6 ..... Quindi diciamo che due fuochi riescono ad andare con la stessa potenza nello stesso momento....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho l'induzione ed è davvero comodo....ma sicuramente devo stare attenta a cosa accendo come elettrodomestici...ogni tanto mi dimentico e scatta il contatore...in linea di massima basta organizzarsi un pochino.....io programmo tutto....prima cucino....poi lavastoviglie( che non posso programmare ma parte subito) poi lavatrice e dopo tre ore asciugatrice......e poi l'induzione non ti dico quanto è comodo da pulire!!!!!poi mi sono comprata anche il bimby e lo metto sopra l'induzione (cosi è sotto la cappa e aspira gli odori) w la tecnologiaaaaaaa.....aggiungo la scopa elettrica senza fili e sono una donna felice hihih
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo il riscaldamento a pavimento e non avendo una caldaia autonoma abbiamo valutato di fare l'induzione in modo da non dover far alcun allacciamento di contatore gas.. Una bolletta in meno..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'impianto fotovoltaico a casa e stavo valutando di cambiare il piano a gas con uno a induzione, ma non ho idea dei costi...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì A me hanno detto che forse si potrebbe tenere il 3kw al massimo alzare a 4.5...ora quando saremo in fase di allacciamenti di acqua luce e gas valuteremo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che basta anche tenere il contatore a 3kw...ma di stare attenti a quante cose si hanno accese. Ma questo capita anche a casa mia che non abbiamo il piano ad induzione...siccome non possiamo cambiarlo vedremo come fare per ottimizzare i costi...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po in paranoia per questa faccenda perché non so nemmeno se in quella casa si può valutare di mettere il gas...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla potenza ke scegli.. Noi abbiamo potenza 6.. Ma in realtà basterebbe un 4.. Dovrei guardare le bollette.. X dirti il fisso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano ad induzione e onestamente ho deciso di tornare a quello a gas: a parte le spese di contatore, per me troppo elevate, ma non mi trovo bene per il discorso della potenza. Da un lato sono eccezionali, per esempio la pentola di acqua x la pasta ci impiega 5min a bollire, ma il problema si pone quando hai bisogno della stessa potenza su 2 fuochi. Credo che la tensione sia quella e stop e quindi si autoregolano abbassandosi a vicenda, con il risultato devo prima cuocere una cosa e poi l'altra.
    P.s: so che ci sono piani adatti anche ai 3kw, ma non oso immaginare come funzionino Smiley xd
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 3 kw standard devi passare almeno a 6kw e la spesa di risparmio a queste condizioni non ci sono più perché l'elettricità costa più del gas. Volevo mettere anche io induzione ma a conti fatti, tra corrente, aumenti di costi e tasse varie con il gas risparmio molto di più. Poi riguardo la comodità sicuramente non c'è paragone tra induzione e gas (dimezzi i tempi di cottura)
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente.... anche se la nostra va solo a cialde! Smiley winking ma quanto è buona la cioccolata calda al caramello! Smiley xd
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha regalata Fm l anno scorso per il mio compleanno...in effetti è di una comodità assoluta!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è molto più concentrato! Anche io ho la macchinetta della nespresso... molto comoda.... l ho comprata da poco.... molto utile!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna per scaldare il latte non avrò problemi km quanto ho un arnese della Nespresso che fa il cappuccino e volendo scalda anche solo il latteSmiley winkingma sicuramente ci dovremo prestare molta attenzione,mi hanno detto tutti che scalda notevolmente rispetto al gas!forse perché il calore non si disperde!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco era proprio quella cosa che volevo sapere!ho letto che aumentando la potenza di corrente si hanno delle spese fisse più alte al mese...tu più o meno quanto paghi?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a quella cosa ci ho pensato anche io...ci dovrò fare l abitudine,perché ora il fornello non lo cambiamo dato che dobbiamo già cambiare il box doccia...poi abbiamo detto che lo proviamo e vediamo come ci troviamo!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che con le pentole non adatte il fornello non si accende nemmeno...siccome ho già comprato una batteria devo verificare che sia compatibile con il piano ad induzione facendo la prova della calamitaSmiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il piano a induzione e preferirei invece avere quello a gas. con il piano a induzione, l'alzare e abbassare la temperatura non e' cosi immediato come con quello a gas, e mi sembra di avere meno il controllo della temperatura.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano cottura a induzione e non lo cambierei X nulla con uno a gas.. Non ha costi elevati di corrente.. L'unica cosa è ke quando attivi il contatore devi comunque attivare un contratto a potenza maggiore
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho mai usato ma le pentole lagostina accademia che ho comprato possono essere usate anche sui piani a induzione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo in Inghilterra..uso il piano ad induzione..per me è magnifico..mi trovo bene..i cibi cuociono in modo più veloce rispetto alla classica cucina a gas..come consumi per noi è più conveniente questa..poichè in Inghilterra i prezzi del gas sono alle stelleSmiley smile

    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io come marika non so i consumi avendo il contratto con spese incluse... però ti posso dire che anche io ti consiglio di stare attenta fino a quando non ci fai l abitudine! Smiley winking io dopo 1 mese e mezzo (qui in Germania e 2 in irlanda) ancora bruciacchio qualcosa ogni tanto! Ahahah
    Comunque le pentole io uso quelle normali che avevo... ne ho comprato qualcuna più grande e sulla scatola c era il disegnino che si poteva usare su questo tipo di cucina..e l ha visto anche mia mamma in italia... io l unica cosa che non ti consiglio sono le pentole totalmente in acciaio inox almeno quella piccolina (per il latte) che ho io appena messa sulla piastra ha iniziato a puzzare di bruciato... Smiley winking
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so risponderti sui consumi perchè io ho utilizzato il piano a induzione all'estero e avevo un contratto di affitto con spese incluse ma ti invito a stare attenta le prime volte perchè il calore è molto più forte e rischi di bruciare i cibi le prime volte. ps io ho usato anche pentole "normali" facendoci attenzione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione