Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Settembre 2015 Brescia

Testimoniiiiiiii

Farah/jango, il 25 Maggio 2016 alle 17:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

La scelta dei testimoni: spesso leggo di indecisioni sulla scelta dei testimoni, chi ha migliori/e amici/e che si ecliessano per paura della proposta, chi prima accetta poi adduce scuse assolutamente paradossalmente ridicole per non partecipare nemmeno alle nozze e chi ha fratelli e sorelle che lo farebbero volentieri con passione e emozione. io lo credevo per me, mia sorella scelta perche' lo desideravo, scelta perche' mai avrei pensato che mi avrebbe deluso fino alle lacrime. mio marito ha scelto le sorelle e sono state fantastiche speciali, emozionatissime e felicissime. ragazze fate scelte molto accurate per quanto riguarda il testimone, e' vero che in fondo deve fare una firma e che la faccia, ma attenzione che successivamente potrebbe far male la delusione quando ricade sulla persona sbagliata. credevo che mia sorella sarebbe stata felice per me e con me, invece quanto impegno ci ha messo per sabotare quel giorno speciale, quanta energia sprecata inutilmente, bastava un secco no..... avrebbe goduto di piu' rispetto anche da parte degli invitati che si sono accorti della sua puerile ................rabbia...........non so come definire il suo rancore per il mio felicissimo matrimonio. sono passati mesi e i rapporti tra noi stanno peggiorando sempre piu' non mi perdona il giorno del mio matrimonio e ora sta provando a fare in modo che in molti abbiano una pessima opinione della mia persona. ragazze, appena vedete il primo tentennamento o il primo atteggiamento poco piacevole del testimone o invitato, lasciatelo immediatamente a casa prima di pentirvi come e' successo a me.

14 Risposte

Ultime attività da Alice, il 26 Maggio 2016 alle 15:09
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che situazione, mi dispiace davvero tantissimo! E' assurdo come possano esistere persone così meschine da fare in modo di allontanare i membri di una stessa famiglia!
    ti abbraccio forte

• Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi dispiace molto per la situazione in cui versi, così come tutte le altre spose che hanno questa tipologia di problema. Mi dispiace perché credo che la famiglia venga prima di tutto e sentire che una sorella possa esser capace di sabotare un matrimonio mi vengono quasi i brividi. Io ho una sorella più piccola di me di 3 anni e guardandola tutti i giorni, non mi verrebbe mai a pensare una cosa del genere da parte sua. Mi rendo però conto quanta sia grande la cattiveria e gelosia altrui, mariti manipolatori che son capaci di allontanare sorelle con sorelle, con genitori... Spero che tu possa superare questa cosa e soprattutto renditi fiera di ciò che sei.. Perché comunque, da come hai scritto, hai provveduto al suo bene fino ad'ora.
    • Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea fantastica perche' le ionvitate vengono prima di tutto piu' che volentieri e poi lo faranno con tutto il cuore, io invece chiedendo a mmia sorella e suo marito di farmi da testimoni li ho in un certo sensno ollbigati a veniore al mio matrimonio cosa che non solo non volevavo fare ma hanno provato a sabotare fino all'ultimo giorno, pensa che il giorno prima del matrimonio ho dovuto cambire parrucchiera perche' ia sorella ha fatto in modo di disdire il mio appuntamento dalla mia parrucchiera

• Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ummmm non credo sia possibile risolvereli, mia sorella pensa parla dorme mangia solo quando ordinato dal marito e cosa e come ordinato dal marito, marito che la tradisce da 9 anni con davide e poi lorenzo e poi max e poi nicola e ora madero ecc.ecc lei lo sa xceh' ha portato a casa un po' di malattie, ma lo perdona semrpe dic e che senza di lui non puo' vivere, considerando che se non fosse stato per mio padre lui invece di vivere di rendita farebbe il contadino a caporalato,odia me e mio marito xche' io ho tradito la sua fiducia non dovevo sposarmi di modo che avrei potuto continuare a mantenere sua moglie m,ia sorella come ho fatto da quando l'ha sposata, xche' lui e lei non lavorano lei la mantenevo io.

• Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella si e' fatta comperare tutto da me nemmeno mutandine e reggiseno si e' comeprata, non voelva saperne di venire, lei che non lavora che mio padre le ha regalato tutto che non fa nulla giorno e notte si e' fatta ciomperare tutto da me che sono una impioegata e ho il mutuo suklla casa altrimenti non veniva e' allucinante. quandio ci penso mi chiedo cosa l'ho inviatta a fare la lasciavo a casa lei e quel barbone di suo marito, e' venuto che sembrava un barbone e non ti dico che rabbia e che comportamento poco gentile coi miei ospiti

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T posso capire in parte a me e successo con la sorella di FM prima ha accettato e poi per la scusa del vestito si e tirata indietro ora pero e ritornata da sola convinta della sua scelta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare queste cose abbiamo deciso di chiamarli in chiesa. Io chiamerò mia sorella e una mia carissima amica e sono sicura di stupirle. Secondo me è più emozionante chiamarle tra gli invitati, non so voi come la pensiate Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per come stai! La delusione più grande la danno sempre le persone a cui vuoi più bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei due testimoni sono fantastici, entusiasti, iper attivi e due settimane fa ci hanno consegnate le fedi che ci hanno regalato...

All'inizio avevo scelto un mio carissimo amico per quel ruolo ma dopo i suoi "non lo so, non me la sento di aiutarti nei preparativi, non sono il tipo, ecc ecc" gli ho detto chiaramente che era meglio se faceva solo l'invitato!

I testimoni del mio fidanzato? Il suo migliore amico, che conosce da quando era bambino, non si sbilancia e ha già messo le mani avanti sul fatto che non è tipo da organizzare l'addio al celibato, scherzi, giochi, ecc.... però lui lo conosce cosi e non si lamenta... la sua migliore amica invece all'inizio era super entusiasta: voleva organizzargli l'addio al celibato e tante altre cose, ora invece ha detto di no persino ad una pizzata che abbiamo organizzato per consegnare ai nostri amici le partecipazioni e ha bisogno di parlargli.. che voglia dare buca? già aveva messo i paletti sul fatto che lei la comunione non l'avrebbe assolutamente fatta.

per quanto mi riguarda se si tira indietro dal suo compito, il giorno del nostro matrimonio può anche starsene a casa!!!

credo cmq che chi è contento della scelta che stai facendo te lo dimostri in ogni modo, gli altri sono solo invidiosi oppure realmente se ne fregano di tutti.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gelosia secondo me.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo... però hai ragione, bisogna sceglierli bene i testimoni, quello di fm l'ha abbandonato qualche giorno fa, che delusione
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. .Si sente da come scrivi che stai davvero male e ne soffri molto. Ma non capisco da Cosa sia dovuta tutta questa rabbia di tua sorella. Spero comunque che riusciate a risolvere...Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Farah, mi dispiace moltissimo per la tua brutta esperienza, come dici anche tu la scelta del testimone è davvero importante e spesso ho visto persone, che anche spinti dalla famiglia, hanno scelto le persone sbagliate! Spero che riuscirete a risolvere i vostri problemi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione